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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: unlock - 15 05 2008, 21:09:42
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Raga devo sostituire i due fili del gas.... è difficile, cè qualke tutorial?
Dimenticavo hornettina del 2007
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Di già?????? :mmm: :mmm: :mmm:
non ho esperienza della 07, ma se compri quelli originali ( cioè completi di guaina ), il montaggio in se per se non dovrebbe essere difficilissimo, la parte complicata sta nello smontare mezza moto per far passare le guaine nei punti giusti
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Scusate l'ignoranza ma xchè si dovrebbero cambiare i fili del gas a una hornet del 2007? :mmm:
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xchè la sto sistemando dopo una caduta e li devo sostiuire xchè le guaine vicino al comando luci sono tranciate.
Logicamente li ho ordinati completi di guaina originale honda.Lo so che devo smontare il serbatoio per fare l'operazione ma quello non è un problema, io pensavo il collegamento se era difficile
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Se hai un pò di manualità nn dovrebbe essere difficile..nn l'ho mai fatto sull'hornet, ma se dovessi farlo credo che seguirei questi passi:
- smontare il serbatoio
- estrarre il filo del gas dall'acceleratore
- togliere il vecchio cavo gas seguendo il percorso da manopola verso carburatori, passando il nuovo cavo man mano che tolgo il vecchio, in modo da mantenere lo stesso percorso
- SPERARE DI NN DOVER TOGLIERE I CARBURATORI PER INSERIRE IL NUOVO FILO (cosa che invece credo andrà fatta)
- inserire il nuovo filo nei carburatori
- rimontare tutto
- inserire il nuovo filo gas nell'acceleratore
- DARE GASSSE !!
Spero di esserti stato utile, anche se i passaggi sono generici perchè, ti ripeto, nn l'ho mai fatto sull'hornet ma su altre moto..
:birra:
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ok ma la nuova hornet non ha il carburatore è a iniezione
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Si vabbè, ho scritto considerando la mia.. :LoL:
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mi stavo cimentanto nell'operazione ma mi sono fermato, per il semplice motivo che dovrei togliere il motore per cambiare due fili del gas ma E' POSSIBILE.......qualcuno ha delle info a riguardo, ricordo che la hornet è una 2007 con telaio mono scocca
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io non so esattamente la procedura, ma ti vorrei dare un consiglio, io sulla mia vecchia vespa cambiai i cavi e mi scordai di ingrassali preventivamente col risultato che le manopole erano durissime. Per cui penso che vadano ingrassai i cavi prima di infilarli (anche perche poi devi rismontare tutto) a meno che non hai guaine con rivestimenti particolari , tipo teflon
buon lavoro
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scusa che vuoi dire dicendo che devi smontare il motore??
i cavi comandano uno il corpo farfallato e l'altro qualche leveraggio elettronico che credo che stia da qualche parte sotto il serbatoio ...
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scusa che vuoi dire dicendo che devi smontare il motore??
i cavi comandano uno il corpo farfallato e l'altro qualche leveraggio elettronico che credo che stia da qualche parte sotto il serbatoio ...
si è vero stanno sono il serbatoio ma il tutto non è raggiungibile xchè il telaio è mono scocca e nn ci puoi arrivare da sopra, devi lavorarci lateralmente e lo spazio e piccolissimo e non si vede nemmeno come sono incastrati
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scusa ma mi sa che ti conviene l'aiuto di un mecc.....
certi lavoretti è meglio li facciano loro....
lo so che sono cari ma hai la garanzia e la sicurezza quando vai x strada!!
hai detto poco vuoi mettere!!
!! :lamp1:
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:mmm: mi pare davvero strano che uno per cambiare due fili debba tirar giu tutto il blocco...io adesso non ce l'ho presente in modo chiaro come si inseriscono i fili...guarda se il filo si sdoppia in due da qualche parte...magari quello che entra nel motore su cui è difficile lavorare non è necessario toccarlo ...guarda bene in ogni parte,in modo che non ti sfugga niente.so che avrai gia guardato e quindi non voglio stare qui a dirti cose inutili, però tante volte succede che la soluzione è piu facile di quello che sembri... :Doh: nel caso contrario toccherà farti derubare da qualche meccanico honda,che guadagna quasi quanto un medico
:@: facci sapere :lamp1:
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Da quello che avete detto posso solo dire che sono fortunato ad avere ancora la hornet a carburatori...cmq più le moto diventeranno sofisticate e più a noi appassionati nn sarà consentito di mettere le mani sulla nostra amata
Se hai tutta questa difficoltà mi sa che ti conviene portarla dall'assistenza honda almeno avrai anche la garanzia sul lavoro che ti faranno. :ciao: :lamp1:
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infatti domani diro' a un meccanico, di moto ma non di un concessionario moto di farmi il lavoro, poi vi diro' se ha dovuto togliere il motore o per lomeno allentarlo
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Raga sviluppo della situazione, ho portato mercoledi' la moto dal meccanico, oggi ho chiamato x sapere a che punto era.......sapete cosa mi ha detto che deve smontare tutto il gruppo iniezione x montare due fili del gas xchè non è comme le hornet vecchie......ma è possibile AZZO
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be ....ti sei fatto dire + o - quanto spendi?
cmq hai fatto la cosa migliore......
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Raga sviluppo della situazione, ho portato mercoledi' la moto dal meccanico, oggi ho chiamato x sapere a che punto era.......sapete cosa mi ha detto che deve smontare tutto il gruppo iniezione x montare due fili del gas xchè non è comme le hornet vecchie......ma è possibile AZZO
Beh nelle hornet vecchie dovevi smontare i carburatori, quindi la cosa coincide :-(
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Beh nelle hornet vecchie dovevi smontare i carburatori, quindi la cosa coincide :-(
si ma per fare cio nn dovevi allantare il motore per poter lavorare
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concordo con savelli46.
a milano si dice "ogni fele fa ùl sò meste" (traduzione 'fai fare al fabbro il suo lavoro') credo!!!!!
ricapitolando.... se è un lavoro da meccanico fallo fare a lui.
:ciao: :birra: :lamp1:
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certo che lo faccio fare a lui......ma non melo fa mi ha detto che la porta in honda xchè essendo la moto in garanzia se lo fa lui decade la garanzia