Autore Topic: Pneumatici Invernali  (Letto 10774 volte)

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #15 il: 11 10 2011, 16:28:49 »
Ciao Raga, un consiglio grande..
Ho le pirelli strada, domenica su un'uscita me sò visto per terra in 2 situazioni, andavo pianissimo da parecchio qndi le gomme erano pressocché fredde immagino, a terra c'era un velo di acqua e prima in decelerazione mi è andato via l'anteriore e subito dopo in accelerazione il posteriore. da ql momento mi sarà fatto n'altri 20 km qsi in verticale, a ogni curva era il terrore, sentivo proprio l'instabilità anche solo sopra le strisce nel dritto.
vorrei cambiare le gomme in qlcosa di + sicuro, anche se ci devo spendere.
ho cercato di documentarmi.. ma ho solo tanta confusione.ogni persona mi ha per ora detto almeno una cosa contrastante a tutti gli altri.
non ho bisogno di pieghe per qsto inverno, ma vorrei stare sicuro che se ad una uscita trovassi un pelo di sporco o acqua per terra non revo inizià a dì il rosario!
per ora sò solo che vorrei una cingomma che me se appiccica per terra anche se ce faccio 3.000 km!
non mi interessa la spesa, voglio solo salvarmi il cul* visto che non riesco a non andare in moto..
..mi dispiace che le mie pirelli strada mi abbiano fatto qllo scherzaccio.. qndo mi documentai a luglio le avevo ritenute la scelta 'giusta' per farci anche l'invernata..
ma così non è..
ps: se può essere di agliuto nella valutazione, la mia guida non è aggressiva sulle gomme (almeno penso) visto che ho fatto sui 3000 km con qste e ancora mi sembrano come nuove.. e hanno un consumo omogeneo.
Grazie a Tutti quelli che mi aiuteranno!
Bòna Raga!

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: R: Pneumatici Invernali
« Risposta #16 il: 11 10 2011, 16:35:04 »
Metzeler m5. In inverno sono fantastiche, anche in caso di neve non hanno fatto mai scherzi (ovviamente nel limite di andare in moto sulla neve).
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #17 il: 11 10 2011, 16:40:36 »
A questo punto anche Metzeler M3 (il modello precedente alle M5): se ne trovano ancora stock e mediamente te le mettono 50-60 euro meno delle M5.
Per un uso invernale e non da smanettone hanno lo stesso identico comportamento delle M5 e comunque in assoluto sono sempre delle ottime gomme.
 :ciao:  :ciao:  :ciao:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #18 il: 11 10 2011, 17:04:34 »
fate uscite invernali? che gomme avete scelto per voi?
 :lamps7:

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #19 il: 11 10 2011, 17:16:19 »
Io la moto la prendo sempre.
Per l'appunto volevo sostituire le mie K3 ormai alla frutta con delle M3 che me le mettono 240 € montate, da utilizzare per l'inverno e anche un pò oltre.... :-)

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #20 il: 11 10 2011, 17:18:46 »
Io avevo le metzeler m5 usate tutto l'inverno passato anche quando ha nevicato con strada pulita e nessun problema di grip, prima avevo delle racetek k3 e facevano pena sul bagnato nel periodo invernale.
Quest'anno su hornet ho delle continental contimotion, son di tipologia strada come le pirelli angel l'intaglio è molto simile e profondo fino al bordo spalla, e col bagnato per ora vanno molto bene.

Secondo me devi stare su michelin pilot road 3 che a detta di tutti visto le lamelle sono le migliori sul bagnato, oppure dunlop roadsmart 2, e comunque devi restare sulla tipologia "strada" solitamente.

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #21 il: 11 10 2011, 18:36:23 »
Oooooccavolo..
qndi forse è stato solo un caso che mi sono trovato insicuro sull'umido.. ho delle pirelli strada e in pratica sono allo stesso livello di qlle elencate da voi.. o sbaglio? ..o forse c'ho na confusione in testa che fra poco mando a ql paese uno dei miei capi che è giorni che mi stà tartassando! lo strabalterei de tastierate in testa!!!  :fifi:  :fifi:
tornando seri.. che altrimenti veramente sentite un botto grosso, zona Porto Potenza -> Macerata -> Marche.. sarà la mia testa che esplode!

 :mmm:
ha senso che cambio le gomme a questo punto? se le cambio in pratica passo a un tipo simile alle mie, non sò proprio che fare. :-(

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #22 il: 11 10 2011, 19:19:49 »
Ma che dot hanno le tue pirelli strada? Quanti anni? Pressione e taratura mono?
Se ricordo bene son praticamente come le z6 non dovrebbero andar male se non vecchie o rovinate.

Comunque secondo me se vuoi più sicurezza delle strada ci son le nuove tipologie di penumatici uscite ultimamente che hanno parecchia silice ed un buon grip già dai primi km che percorri, e più tassellate, e solitamente funzionano bene, poi i miracoli non esistono.
Le migliori comunque a detta di tutti son le pilot road 3, di meglio sul bagnato non trovi.

Offline mudlover

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 832
  • BENEVENTO
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 2002
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #23 il: 11 10 2011, 22:13:54 »
anche le metzeler z6 e z8 dovrebbero assicurare buoni risultati con clima freddo e sul bagnato, chi le ha montate (prof ci sei?) potrebbe darti conferma...

 :lamps7: ,
F
« Ultima modifica: 12 10 2011, 12:55:42 da mudlover »
There is no Way to Happiness: Happiness is the Way. (The Buddha)

Offline yurits

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 872
  • Età: 38
  • Casale Cremasco Vidolasco - Lissone
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '06
  • Zavorrino/a: laura! (Pryntyl)
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #24 il: 12 10 2011, 12:53:17 »
Io ho montato 3000 km fa le pirelli strada e anche se di pioggia ne ho incontrata poca, fino adesso è andato tutto bene.

Se devo dirla tutta, su alcune strisce pedonali anche asciutte, la moto ha provato a scodare un pò in seconda, ma penso che sulle strisce sia normale.......

Pure io affronterò il primo inverno con la moto, ma credo di tenere queste e vedere come si comportano...

Ciao!!!!!!

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #25 il: 12 10 2011, 13:06:04 »
in pratica yurits siamo nella stessa situazione, però a me queste gomme non piacciono .. ma è tanto difficile fare una cavolo di gomma morbida tassellata???!! c@xarola!

Offline davide.faie

  • 50 ino
  • *
  • Post: 50
  • Età: 36
  • Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 - 2006
  • Zavorrino/a: monoposto !
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #26 il: 12 10 2011, 13:40:58 »
io monto Michelin Pilot Road3 .. usate una sola volta in autostrada con la pioggia, ed è andato tutto bene..

http://www.youtube.com/watch?v=St8W9LyUBRk

recensione di Moto.it

(http://www.moto.it/accessori/michelin-pilot-road-3-nostra-prova.html)

Le Pilot Road 3 mi sono parse stabili di carcassa, senza avvertibili cenni di deriva in accelerazione uscendo dalle curve; ed è piacevolmente rassicurante la sensazione di aderenza che danno anche sul bagnato, anche osando inserimenti in curva con la leva del freno anteriore ancora un po’ tirata (senza esagerare, naturalmente), cosa che l’istinto può portare a fare quando ci si trovi a dover modificare una traiettoria, magari in un tornante. Sempre con la Fazer8 Abs, ho provato con soddisfazione anche parecchie frenate secche – quelle tipo panico, per intenderci, anche a velocità sostenute e sul bagnato – senza avvertire eccessivi movimenti dovuti a deformazioni della carcassa anteriore, anche a pieno carico.
Dulcis in fundo, delle Pilot Road 3 ritengo soddisfacente anche il livello di comfort percepito anche sul pavè o l’asfalto mal messo, frutto evidente di un buon lavoro sinergico di carcassa e battistrada.
Parlando di prezzi, sappiamo tutti benissimo quanto i listini degli pneumatici siano soggetti a sconti cospicui, secondo il buon cuore dei rivenditori.
Gli strani listini ufficiali di Michelin, in ogni caso, ci dicono che le quotazioni dei Pilot Road 3 anteriori variano dai 180,96 ai 209,28 euro, corrispondenti ad un aumento medio più o meno dell’8% rispetto ai precedenti . Per i posteriori, invece,  si va dai 231,96 euro di un 150/70x17 (+8,5% circa) fino a ridurre prograssivamente la percentuale di aumento andando verso le misure più larghe: il punto di pareggio tra Pilot Road 3 e Pilot Road 2 lo troviamo in corrispondenza del 180/55, mentre per le misure 190 siamo a una riduzione del listino del 4%, ovvero a 274,32 euro.

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #27 il: 12 10 2011, 14:39:50 »
interessante! forse forse! ora mi informo su qnto si trovano a vendere.. ;) grazie!

Offline davide.faie

  • 50 ino
  • *
  • Post: 50
  • Età: 36
  • Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 - 2006
  • Zavorrino/a: monoposto !
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #28 il: 12 10 2011, 15:08:00 »
considera che a Roma, le ho trovate a circa 300 entrambe, euro più euro meno, le ho fatte montare quando ho comprato la moto a Giugno, perchè le gomme che montava erano alla frutta... la posteriore l'ha pagata il concessionario, l'anteriore io  :mmm:  a Napoli 280, montaggio compreso..

Offline white

  • 50 ino
  • *
  • Post: 115
  • Età: 37
  • Loreto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
  • Zavorrino/a: c'è.. ^-^
Re: Pneumatici Invernali
« Risposta #29 il: 12 10 2011, 15:46:34 »
ho parlato 15 minuti fa con il mio meccanico, mi ha detto sui 270.. spero che poi all'atto pratico non mi spari di +!
..soprattutto perché lo conosco da na vita e vado sempre da lui!
sai qnti km ci si fanno? solo per pura curiosità! :) cmq grazie!!! sono le uniche gomme che mi hanno convinto tra tutte qlle viste e proposte. forse saranno + pubblicizzate che efficaci.. ma preferisco crederci che montare su qlcosa che da qlcuno viene detto bene da altri male qndi vada per le pilot road 3!
:) poi vi farò sapere come mi ci trovo..
sicuramente non sono da piega.. maaa non me frega.. per le pieghe aspetterò a maggio :D
tu ci fai una andatura allegra?


xx
Pneumatici auto invernali

Aperto da Mototopo

6 Risposte
1762 Visite
Ultimo post 17 04 2014, 21:46:18
da Mototopo
xx
sottopantaloni invernali

Aperto da alex_gio

29 Risposte
10730 Visite
Ultimo post 20 05 2010, 12:40:30
da doctormotorcyclist
xx
Gomme invernali macchina

Aperto da Crick1986

43 Risposte
9607 Visite
Ultimo post 18 10 2011, 21:32:43
da lukino85
xx
Giri invernali in città storiche, d'arte o di culto

Aperto da digitald

7 Risposte
2599 Visite
Ultimo post 06 10 2008, 22:34:45
da digitald