Autore Topic: Futuro "Hornettista" richiede aiuto per il suo presente( ancora per poco) Sh125  (Letto 4798 volte)

Offline Francesco77

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Salve a tutti. Ieri ho avuto un problema con il mio Sh ( ancora devo fare la patente A2 ) l'ho trovato a terra dopo essere tornato da una cena. Rialzandolo ho notato che la forcella, insomma la ruota, che normalmete è a 90° rispetto al manubrio si era spostata circa a 120° verso sinistra. Qunindi circolando il motorino tendeva, anzi direi proprio girava verso sinistra. Questa mattina l'ho portato dal mio meccanico (spero) di fiducia il quale mi ha detto che per rimetterlo apposto occorono tra i 250 e i 300 euro. Secondo voi il prezzo è giusto o sarebbe meglio rivolgersi ad un altro meccanico...?
Vi rego aiutatemi..!!
Grazieee.

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t11961_futuro-hornettista-richiede-aiuto-per-suo-presente-per-sh125/
_Habeas Corpus_

Offline gigio

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dipende... se è storta la forcella e quindi è da cambiare direi che il prezzo potrebbe essere plausibile.
Però secondo me è stato solo sforzato il manubrio per cui credo che si possa rimettere in asse con molto meno
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline blaps_85

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Io sono d'accordo con Gigio.. Fai una cosa.. Metti la ruota tra le gambe e ruota con forza lo sterzo fino ad allinearlo. Se riesci fai una prova per la forcella.. molto semplice..
1. Lancia il motorino su un rettilineo
2. a circa 70kmh lascia le mani
Se lo sterzo ti vibra hai la forcella storta.

Occhio che con bauletto e paravento si potrebbe avere una certa vibrazione dovuta alla loro presenza!
 :ciao:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Francesco77

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mm l'idea del rettilino penso di non poterla fare mi sembra un po' rischiosa... Ho provato a rigirare la ruota ma non ci si riesce... però credo anzi sono praticamente sicuro che la forcella non sia da cambiare..!!!

Offline BigHonda

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Io sono d'accordo con Gigio.. Fai una cosa.. Metti la ruota tra le gambe e ruota con forza lo sterzo fino ad allinearlo. Se riesci fai una prova per la forcella.. molto semplice..
1. Lancia il motorino su un rettilineo
2. a circa 70kmh lascia le mani
Se lo sterzo ti vibra hai la forcella storta.

Occhio che con bauletto e paravento si potrebbe avere una certa vibrazione dovuta alla loro presenza!
 :ciao:
Ovviamente prova ad effettuare nei pressi di un ospedale! :bastard:
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Offline blaps_85

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Dai ragà... ora non facciamo quelli che son tutti iper sicuri etc etc.. chi di noi non ha mai fatto un tratto senza mani? Poi con l'SH125.. dai.. ma quale rischio???? :haha:

Ps. Fra, come fai ad essere così certo che la forcella non sia storta?

Offline Francesco77

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No per carità ho fatto anche più di un tratto senza mani... il problema è che  per andare dritto, con la ruota in queste condizioni, dovrei tenre il manubrio a 45° e perciò non mi fido molto a levare la mani...
 p.s. perchè se no mi avrebbe detto che dovevo cambiare la forcella... invece non me ne ha parlato.. e poi ce ne vuole, penso, per storcersi... a me è caduto da fermo..!

Offline blaps_85

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Ma che c'entra.. io ho specificato: "...se riesci...", se riesci ad allineare sterzo e ruota!  ;-)

Offline Francesco77

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 hai ragione però non ci si riesce proprio...

Offline blaps_85

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Provato facendoti aiutare da qualche amico particolarmente forzuto?? :LoL:

Offline Tachikoma87

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fosse un problema tipo "plastica di una fiancata crepata" ti direi di ripararla in casa, ma un danno del genere su un elemento importante come la forcella.. nel caso tu riesca a raddrizzarla ti fideresti poi a risalire in sella? io no non mi fiderei

se sei un po' pratico di smontaggio/rimontaggio smonta le plastiche, segnati i pezzi da sostituire e cerca i relativi prezzi sul listino honda
per es qua JanuaService trovi dei prezzi indicativi, in un concessionario honda ti possono chiedere un paio di euro in più al massimo
se non altro ti sarà utile per sapere se il meccanico fa il furbo
o se te la senti, ordini i pezzi e li monti tu  :up:
Inviato dal mio barattolo con lo spago con Patata-talk

Offline Francesco77

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Ti ringrazio Tachikoma adesso in caso provo un po' a chiedere ad altri meccanici che prezzo mi avrebbero fatto così scopro almeno se posso fidarmi del mio meccanico... a cui ormai avrò comprato una villa in sardegna...!!   :dash:

Offline supertrex

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riesci ad inserire una foto del danno...del problema??


così forse possiamo darti un'aiuto.....

... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline MaxPower

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francesco se non vuoi spendere soldi cammina solo su una ruota.. :LoL:
cmq blaps ha ragione.. io proverei come si fà con la bicicletta.. ruota in mezzo alle gambe, mani sulle manopole....e addrizzi a occhio.. nel mio vecchio liberty facevo così.. ma era una questione che la botta presa, faceva allentare il bullone che collegava il manubrio alla forcellla.. quindi di conseguenza la ruota era disallineata.. difficile che sia storta la forcella..
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Offline kap

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"assaggio asfalto" PRESENTE

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da chribbio
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Un saluto a tutti da un "vecchio"-nuovo hornettista

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da pawy
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Ciao a tutti da un nuovo "hornettista!!!"

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da renzo58
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Aiuto!!!telaio "misteriosamente" rotto...HELP!!!

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da gentleman-ico