Autore Topic: Semimanubri  (Letto 7887 volte)

Offline Jhonniboy

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Semimanubri
« il: 21 02 2013, 16:36:05 »
Ciao ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato molto a riguardo, la domanda è questa, volevo provare a montare dei semimanubri sulle forcelle originali della mia 2003, ovviamente preferivo il montaggio sottopiastra per non dover sfilare di quasi 2 cm le forcelle come ho visto fare a molti montandoli soprapiastra.
ora i semimanubri che avevo puntato sono quelli del cbr 600 f dello stesso anno della mia che ha le stesse forcelle da 41 di diametro, ma secondo voi potrei avere problemi di altezza montandoli sottopiastra? potrebbero toccare nel serbatoio? e soprattutto io arrivando dalla moto da cross quando ho messo un manubrio a piega alta ho dovuto cambiare il cavo accelleratore perchè rimaneva o tirato o troppo molle, potrebbe succedere la stessa cosa?
Grazie a tutti!!!

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t40683_semimanubri/

Offline catamarty

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Re:Semimanubri
« Risposta #1 il: 21 02 2013, 17:04:44 »
guarda qui: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t5144_special-base-hornet-600-06/

si può fare ma dovresti cambiare le piastre per eliminare il supporto del manubrio (o piallarlo via).. quanto a praticità.. non ce ne vedo molta  :LoL:
Siamo l'unica categoria capace di intavolare una conversazione con uno sconosciuto solo perchè ha un casco in mano..

Offline carteo76

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Re:Semimanubri
« Risposta #2 il: 21 02 2013, 17:26:10 »
Fatti un giro sul sito della LSL
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline Jhonniboy

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Re:Semimanubri
« Risposta #3 il: 21 02 2013, 18:32:39 »
grazie a tutti e 2!!! l'idea era di fare come quella special ma senza carene e ovviamente io non ho le forcelle rovesciate :uRlo:  :uRlo:
ora guardo subito il sito e vediamo cosa mi aspetta!!!

Offline carteo76

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Re:Semimanubri
« Risposta #4 il: 21 02 2013, 19:03:19 »
prova anche sul sito http://www.gillestooling.com/ ...... probabilmente la LSL non arriva ai diametri della forcella originale della tua hornet.


anche qui ..........   http://www.robbymotoeng.com/ita/02_enginnering/site_special_parts/presentazione.htm

Offline Tachikoma87

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Re:Semimanubri
« Risposta #5 il: 21 02 2013, 19:35:32 »
cerca semimanubri usati di vecchie moto con forcelle tradizionali, tipo cbr f, sv650/1000, gsxr ecc
se toccano il serbatoio puoi allentare le viti dei semimanubri ed aprirli leggermente
certo la piastra originale coi semimanubri non è il massimo... potresti sfruttare i 4 buchi per fare un supporto gps o simili

in alternativa cambia tutto l'avantreno  :yea:
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Offline Jhonniboy

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Re:Semimanubri
« Risposta #6 il: 21 02 2013, 21:01:34 »
cerca semimanubri usati di vecchie moto con forcelle tradizionali, tipo cbr f, sv650/1000, gsxr ecc
se toccano il serbatoio puoi allentare le viti dei semimanubri ed aprirli leggermente
certo la piastra originale coi semimanubri non è il massimo... potresti sfruttare i 4 buchi per fare un supporto gps o simili

in alternativa cambia tutto l'avantreno  :yea:

magari avessi la disponibilità di cambiare tutto l'avantreno!! ahahah lo avrei fatto al volo!!! anche io avevo pensato a quei modelli per provare la modifica poi se mi ci trovavo prendevo magari componenti un pelo più tecnici...per l'altezza invece??dite che sono troppo in basso sotto la piastra o non c'è da preoccuparsi??
grazie 1000 anche a te carteo, sembri molto ferrato, ti sei interessato anche tu a questa modifica? ho visto la tua bimba...beh tantissimi complimenti!!!! hai fatto un ottimo lavoro!!!
robbymoto lo ho già contattato, aspetto sue notizie soprattutto per le misure!!!

Offline Tachikoma87

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Re:Semimanubri
« Risposta #7 il: 21 02 2013, 21:20:34 »
io ho forcelle e piastre gsxr con semimanubri accossato messi sotto la piastra superiore.. la posizione non è per nulla scomoda
lo sterzo va limitato... i fermi di sterzo della hornet che vanno a battuta sul telaio sono parte unica con la piastra inferiore, quindi è un po' un casino!
prendi anche in considerazione l'idea di farti fare i collarini su misura al cnc.. come spesa (considerato che sono 2 pezzi simmetrici) penso sia simile all'acquisto di semimanubri di marca

Offline carteo76

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R: Re:Semimanubri
« Risposta #8 il: 22 02 2013, 08:52:46 »
grazie 1000 anche a te carteo, sembri molto ferrato, ti sei interessato anche tu a questa modifica? ho visto la tua bimba...beh tantissimi complimenti!!!! hai fatto un ottimo lavoro!!!

Grazie x i complimenti jhonnyboy, ho sostituito le forcelle nell'anno 2008-2009.......ho anche provato a montare i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo superiore, ma li ho tolti dopo 2 uscite perchè non mi trovavo con la posizione.

Esteticamente era davvero aggressiva, ad ogni sosta la gente mi chiedeva : ..... scusa ma che moto è?

Per  le zone dove di solito giro conviene avere uno sterzo naked, per questo motivo sono ritornato al set-up originale, ma ti dico e ti confermo che con i semimanubri in autostrada la moto è di gran lunga piú stabile grazie alla posizione che tu assumi su essa.

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Offline NINNIVOLA

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Re:Semimanubri
« Risposta #9 il: 22 02 2013, 13:57:07 »
Perchè non dai una occhiata qui?Depretto vende un manubrio apposta per la hornet,che è praticamente 2 semimanubri accoppiati ad una piastra in lega...io l'ho usato con la Hornet S,del 2001 e mi trovavo benissimo...mi sembra che venda pure il blocco per il manubrio...se uno mettesse 2 semimanubri...Questo manubrio è fatto apposta per la hornet,quindi non dà problemi di nessun genere..io lo metterò nella mia,appena posso..:-)

http://www.deprettomoto.com/articoli_moto.php?Id_modello=1/2
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline Jhonniboy

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Re:R: Re:Semimanubri
« Risposta #10 il: 22 02 2013, 14:22:31 »
Grazie x i complimenti jhonnyboy, ho sostituito le forcelle nell'anno 2008-2009.......ho anche provato a montare i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo superiore, ma li ho tolti dopo 2 uscite perchè non mi trovavo con la posizione.

Esteticamente era davvero aggressiva, ad ogni sosta la gente mi chiedeva : ..... scusa ma che moto è?

Per  le zone dove di solito giro conviene avere uno sterzo naked, per questo motivo sono ritornato al set-up originale, ma ti dico e ti confermo che con i semimanubri in autostrada la moto è di gran lunga piú stabile grazie alla posizione che tu assumi su essa.

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immagino le domande!!!sarei stato uno di quelli io perchè già è aggressiva così coi semimanubri deve essere stata cattivissima!!!era il motivo per cui volevo fare la modifica...adesso vedo bene il dafarsi,

ho visto lo strike della dpm e non mi convince del tutto anche se sarebbe la scelta più comoda di tutte...e poi ha un costo che non è proprio incoraggiante

Offline jacknick

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Re:Semimanubri
« Risposta #11 il: 22 02 2013, 15:21:22 »
vai su you tube e clicca 919 pipe comparison.guarda il video.
sulla hornet verde hanno montato un manubrio cafè racer rovesciato,minima spesa massima resa e anche in estetica non è niente male.
niente da eliminare,niente da accorciare,e  tutto puo' tornare come prima in meno di mezzora.
919 Pipe Comparison
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline carteo76

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Re:Semimanubri
« Risposta #12 il: 22 02 2013, 19:43:54 »
Si ma....... i semimanubri li vuole montare Jhonniboy sulla sua hornet 600, io ho solo consigliato una serie di aziende le quali potrebbero avere a catalogo qualcosa di installabile sulle forcelle originali dell'H 600.

Aggiungo ancora di aver trasmesso a Jhonniboy le mie impressioni di guida e di utilizzo del mezzo con i semimanubri; ripeto tolti dopo solo 15 giorni dall'installazione.......dopo aver speso un bel pò di soldini per dei robby moto e per aver girato e contattato una miriade di negozi per trovarli in pronta consegna !!!!!



Offline Jhonniboy

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Re:Semimanubri
« Risposta #13 il: 22 02 2013, 20:29:12 »
sisi i semi li vorrei montare io sulla mia 600 e sto facendo tutte le valutazioni del caso, il buon carteo mi ha dato le sue impressioni (spaccapolsi) delle quali sto facendo grande tesoro, in effetti oggi ho fatto una prova e sembrano davvero bassi, e quindi l'impostazione di guida sarebbe stancante...comunque postate tutte le idee che vi vengono in mente così posso valutare tutti i pro e i contro

Offline catamarty

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« Risposta #14 il: 22 02 2013, 20:50:58 »
Potresti anche montare un manubrio tipo il Tommaselli Condor.. non è male e dovresti ottenere una posizione di guida caricata ma non troppo ;)

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