Autore Topic: Muro a partire dagli 8.000 giri  (Letto 7835 volte)

Offline Davinnox

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Muro a partire dagli 8.000 giri
« il: 16 02 2014, 19:14:42 »
Ciao a tutti!
Ho davvero bisogno di un vostro consulto!
Possiedo una Hornet MY 2007 presa usata quasi un anno fa da un caro amico (e molto affidabile) che, con i suoi 38.000 km non mi ha mai dato alcun problema, motivo principale per il quale l'avevo comprata, visto che la uso tutti i santi giorni per lavoro e non solo... nemmeno fosse uno scooter. Adesso di km ne ha quasi 47.000 e da poco tempo mi sta preoccupando: non sale più al di sopra degli 8.000 giri, praticamente un muro!  :dash:
Comincia ad arrancare, sembra che non respiri, tossicchia e sembra che voglia sputare qualcosa che la ostruisce, ma non succede niente! E dire che al di sotto e fino ai 7.000 giri la moto è scattante e sale di giri come al solito...
Ho pensato di tutto: che la benzina fosse sporca e ho cambiato pompa, che fosse il filtro dell'aria (cambiato ma niente), e non mi resta che portarla dal meccanico.  :-(
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o potrebbe aiutarmi a capire di che si tratta?
Grazie a tutti!

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43271_muro-partire-dagli-8-000-giri/

Offline the skull

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #1 il: 16 02 2014, 19:36:16 »
Mah, mi viene da pensare alle candele sinceramente..


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Offline Davinnox

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #2 il: 16 02 2014, 21:17:09 »
Dici? Ma allora perché funziona normalmente se non la tiro oltre i 7.000?  :mmm:
Grazie per la risposta.

Offline the skull

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #3 il: 16 02 2014, 21:28:21 »
Aumentano i giri, aumenta il loro lavoro... Non sono certo un esperto, però sinceramente prima di interventi troppo massicci proverei a cambiare quelle... D'altronde, sono quasi 10000 km, e a quanto ho capito non le hai cambiate quando l'hai presa, quindi possibilmente ne avranno anche di più..


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Offline ghess82

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #4 il: 16 02 2014, 21:32:55 »
candele...controllale ....

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Offline Davinnox

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #5 il: 16 02 2014, 21:49:20 »
Grazie ragazzi, quindi non sono gli iniettori, spero...

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Offline andreaguitar

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #6 il: 17 02 2014, 08:25:26 »
Davinnox, secondo me devi portarla direttamente da un meccanico, magari è un semplice cambio candele.

Quando è stato fatto l'ultima volta?
La manutenzione è sempre stata fatta secondo i km scritti nella tabella honda?


Offline Davinnox

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #7 il: 17 02 2014, 10:20:41 »
Più o meno. Io in effetti in 9.000 km non ho mai pensato alle candele,  forse confidando troppo nel fatto che la Hornet sia indistruttibile...

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Offline rey75

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #8 il: 17 02 2014, 15:31:57 »
butta un occhio anche al filtro aria.se è intasato da qualcosa fa passare poca aria....tanto poca magari che a circa 8.000 giri il motore non ne riceve l'adeguata quantità per rispettare il corretto rapporto stechiometrico e la moto mura,soffoca.
 :ciao:
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Offline the skull

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #9 il: 17 02 2014, 22:17:11 »
Mah, domanda, l'hai fatto un tagliando?


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Offline Davinnox

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #10 il: 17 02 2014, 22:24:53 »
Sì, ma quello minimo: Olio, filtro olio, filtro aria e pasticche. Basta.

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Offline bomber

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #11 il: 18 02 2014, 20:42:40 »
se ti può essere utile io non sono ne un meccanico ne un esperto però ho proprio sottomano un'articolo di in sella che parla dell'hornet 07 (ce l'ho anche io) ti dico proprio ciò che ce scritto:
iniettori e farfalle:se il motore non sale bene di giri e si ferma tra gli 8500-9000 giri si tratta di un problema al captatore della farfalla oppure ad un iniettore........vedi tu spero ti possa essere utile

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Offline Davinnox

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #12 il: 18 02 2014, 20:54:12 »
Ommioddio spero di no,  comunque vi farò sapere.  A questo punto aspetto la diagnosi del meccanico. 

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Offline Enryk

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #13 il: 18 02 2014, 22:54:59 »
Credo che il meccanico sia la tua unica opzione valida....... Facci sapere

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Offline the skull

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Re:Muro a partire dagli 8.000 giri
« Risposta #14 il: 18 02 2014, 23:38:41 »
Certo, possibilmente potrebbe esserci un po' di sporcizia, magari nulla di che, inutile allarmarsi ;) ripeto fa fare un bel tagliando completo, utilizza il prodotto per pulire gli iniettori e ripartirà alla grande ;)


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muro a 11000 giri

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