Autore Topic: Problema di quota  (Letto 4883 volte)

Offline DavideMcQueen

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Problema di quota
« il: 09 06 2015, 13:07:09 »
Salve amici del forum
Con la mia hornetina 600 del 2005 con 17500 km ho un problemino.
Domenica salendo in montagna ho riscontrato inizialmente vuoti quando mettevo a manetta, come se soffocasse e poi pian piano più salivo e più andava peggio fino ad u ncerto punto dove ha cominciato a singhiozzare e mi sono dovuto fermare… non riusciva nemmeno a spostare.
Al che ho spento e sono sceso a motore spento… fino ad arrivare a media altezza dove mettendo in moto andava bene come sempre.. e più scendevo e meglio andava.
Premetto che la moto ha il kit dynojet carburata x filtro bmc che io però ho tolto mettendo l’originale senza ricarburare.
Penso che passi troppa benzina e che dovrei mettere degli spruzzatori più piccoli ma non so quali.
Voi che pensate?
Premetto che le candele sono nuove e che l’anno scorso lo fece anche con le candele vecchie quindi escluderei che sono le candele.
Mi potete dire cosa secondo voi potrebbe essere e come eventualmente risolvere il problema??? Il cambio degli spruzzini potrei farlo io? Se si quali mettere? E come si fa??


Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t45138_problema-quota/
Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accelerato, e se sei incerto? tieni il gas aperto...

Offline gentleman-ico

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Re:Problema di quota
« Risposta #1 il: 09 06 2015, 13:14:52 »
andando in quota la moto avrà  meno ossigeno da bruciare quindi sarà grassa ....te monti anche il kit getti quindi la moto risulta più scorbutica e lontana dalla carburazione originale. Il mio consiglio è LASCIA STARE TUTTO COME STA. Non avrai mai la possibilità di avere carburazione efficiente usando la moto in città e poi salendo a 1500 metri...quindi meglio carburare nelle condizioni di umidità quota e temperatura che sono più congeniali all'uso che fai della moto più abituale
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline DavideMcQueen

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Re:Problema di quota
« Risposta #2 il: 09 06 2015, 16:33:18 »
quindi mi consigli di riportare originali i carburatori???

Offline Yuki

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Re:Problema di quota
« Risposta #3 il: 09 06 2015, 22:48:54 »
Premetto che la moto ha il kit dynojet carburata x filtro bmc che io però ho tolto mettendo l’originale senza ricarburare.

 :fifi:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline faab

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Re:Problema di quota
« Risposta #4 il: 10 06 2015, 13:27:43 »
chissa se c'è qualche modo di aprire temporaneamente il flusso d'aria del filtro..

Offline gentleman-ico

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Re:Problema di quota
« Risposta #5 il: 10 06 2015, 13:47:07 »
hanno inventato l'iniezione elettronica non a caso

Offline DavideMcQueen

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Re:Problema di quota
« Risposta #6 il: 10 06 2015, 14:44:20 »
Ho scoperto che monto come kit dnojet gli spruzzatori DJ1-14.. nella scatola ci sono a disposizione i 16 i 12 i 10 e gli 8...
Vorrei provare a montare i 10 voi che dite??? vado di 12? vado di 8? che mi consigliate?? gli originali che numero sarebbero?? gli originali non posso montarli ma a questo punto vorrei avvicinarmi il più possibile alla carburazione originale in quanto ho tolto il filtro bmc e messo l'originale.
Aspetto risposte...
Grazie a chiunque mi aiuterà

Offline Yuki

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Re:Problema di quota
« Risposta #7 il: 10 06 2015, 14:53:33 »
:|:
io non conosco bene i kit dynojet ma a leggerti mi sembra che tu debba rivolgerti a un meccanico.... :fifi:
 ;-)

Offline gentleman-ico

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Re:Problema di quota
« Risposta #8 il: 10 06 2015, 16:01:52 »
Ho scoperto che monto come kit dnojet gli spruzzatori DJ1-14.. nella scatola ci sono a disposizione i 16 i 12 i 10 e gli 8...
Vorrei provare a montare i 10 voi che dite??? vado di 12? vado di 8? che mi consigliate?? gli originali che numero sarebbero?? gli originali non posso montarli ma a questo punto vorrei avvicinarmi il più possibile alla carburazione originale in quanto ho tolto il filtro bmc e messo l'originale.
Aspetto risposte...
Grazie a chiunque mi aiuterà
rimetti il filtro aria aperto o compra 4 main jet keihin originali

Offline DavideMcQueen

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Re:Problema di quota
« Risposta #9 il: 10 06 2015, 17:31:18 »
io vorrei mantenere il filtro originale... chi può consigliarmi quali getti del dynojet mensionati da me nella risposta precedente si avvicinano di più a quelli originali??? non ho nemmeno i pezzi dei carburatori necessari per riportarla originale.

Offline P4ol0

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Re:Problema di quota
« Risposta #10 il: 10 06 2015, 20:01:34 »
Se posso dare un consiglio, non da esperto perché la mia è ad inizezione, ma più da uno che preferisce la vita facile: o rimetti il filtro BMC o la porti da un meccanico e gli spieghi il problema, magari ti aggiusta la carburazione e torna perfetta o magari ti consiglia di cambiare i getti..ovviamente un meccanico bravo, occhio che ce ne sono pochi [ok]

Offline gentleman-ico

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Re:Problema di quota
« Risposta #11 il: 10 06 2015, 21:52:12 »
io vorrei mantenere il filtro originale... chi può consigliarmi quali getti del dynojet mensionati da me nella risposta precedente si avvicinano di più a quelli originali??? non ho nemmeno i pezzi dei carburatori necessari per riportarla originale.
perchè? per ilc osto del filtro? ti assicuro che impazzirai con la carburazione ....risparmiati soldi e tempo e fai come ti è stato consigliato

o riporti tutto originale o riporti tutto come era stato ricarburato....usare il kit dynojet col filtro originale andando a tentoni è un suicidio: hai la moto già grassa perchè hai meesso il filtro originale...in più salendo in quota ingrassa ancora di piàù è normale che ti sispenga e rimani a piedi la benzina nonriesce a bruciare e bagni solo le candele fino all'imbrattamento e quindi l'ingolfamento (che cessa se scendi a valle)


PS i getti del massimo sono 115 ma essendo accoppiati con molle dynojet  questo dato è inutile


buona fortuna

Offline vitomick

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Re:Problema di quota
« Risposta #12 il: 11 06 2015, 09:25:23 »
Le opzioni che hai a disposizione sono 3:
filtro aria originale con molle, spilli e getti dynojet da 110 (spillo terza tacca se non hai il kat);
filtro aria originale con molle e spilli originali e getti da 115 keihin;
filtro aria aperto e lasci i carburatori come sono ora.

Altre opzioni a disposizione non ne hai. I getti a seconda marca hanno dimensioni del foro leggermente diverse a parità di numero oltre ad avere una diversa "esponenzialità" a fine getto.
Se cerchi in rete trovi le tabelle per confrontare i getti delle varie marche.


Offline vitomick

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Re:Problema di quota
« Risposta #13 il: 11 06 2015, 10:53:49 »
Dimenticavo una cosa fondamentale.

Che scarico monti? se monti l'originale con filtro originale e dynojet con getti 114 non sei grasso ma proprio obeso di carburazione  :LoL: .

Offline DavideMcQueen

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Re:Problema di quota
« Risposta #14 il: 11 06 2015, 16:44:30 »
Come scarico monto un DPM ma non so se c'è catalizzatore o no... come faccio a vederlo????
Quindi faccio montare i DJ110?
e cosa significa spicco terza tacca?? ti riferisci allo spillo del massimo?


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problema va a tre!

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Problema!!!!!!!!!!!

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