Autore Topic: Tagliando 25000  (Letto 34021 volte)

Offline Andrea

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #15 il: 09 04 2009, 09:37:49 »
Ciao ragazzi,
a breve faccio il tagliando dei 24. (hornet 600 2005)
queste le operazioni che mi appresto ad effettuare:

Olio 4 LT - motul 300v (vorrei un consiglio su dove acquistarlo online, voi quale usate? Vorrei ottenere un cambio morbido)
Filtro olio - (nuovo, originale)
Filtro aria - (ne ho uno originale nuovo, metto quello)
Cambio tubi freno (in treccia, era programmato)
Cambio olio freno (e per forza)
cambio corona (era programmato)
controllo catena
controllo pignone
Controllo candele (nel caso le cambio, suggerimenti? marche? tipo? iridium? costi?)

altro? suggerimenti? idee? :D
grazie!!
...la moto intesa come esercizio di stile ed espressione di se stessi...

Offline fgarofal

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #16 il: 09 04 2009, 10:48:32 »
A giugno devo fare la revisione (e cambio gomme che compiono 3 anni!!!!), probabilmente sarò intorno ai 23000 km...secondo voi vale la pena che faccio il tagliando dei 24k, insieme a gomme e revisione (magari saltando qualche dettaglio tipo filtro aria olio e cambio olio che ho fatto ai 18k mese scorso  :stica:  :stica: )?

Offline supertrex

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #17 il: 09 04 2009, 10:56:30 »
A giugno devo fare la revisione (e cambio gomme che compiono 3 anni!!!!), probabilmente sarò intorno ai 23000 km...secondo voi vale la pena che faccio il tagliando dei 24k, insieme a gomme e revisione (magari saltando qualche dettaglio tipo filtro aria olio e cambio olio che ho fatto ai 18k mese scorso  :stica:  :stica: )?


se usi la moto prevalentemente in città....l'olio lo cambierei....magari senza cambiare il filtro ;-)

per ciò che hai scritto sopra....puoi farlo tranquillamente prima
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline fgarofal

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #18 il: 09 04 2009, 11:00:19 »
Olrait! Grazie supertrex

Offline zerozero

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #19 il: 23 06 2009, 10:48:38 »
Ciao ragazzi...
ho portato l'Hornettina (600 del 2002) a fare il tagliando... ha 24.000 km:

- Cambio olio
- Filtro olio
- Cambio candele
- Ingrassaggio e tiraggio catena


Totale con manodopera 180 euro...

E' tanto? E' onesto?

Il filtro dell'aria l'ho comprato io e me lo monto da solo  :-)

Offline Gianni

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #20 il: 23 06 2009, 11:39:35 »
Si, un pò caro,
io pochi giorni fà sono stato dal meccanico e:

-Carburazione
-Cambio olio
-Filtri
-Forcella anteriore da mettere a nuovo (adesso arriva a fine corsa)    100€
-Candele
-Sostituzione manubrio (lo compro io)

compreso lavoro 300€

Offline zerozero

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #21 il: 23 06 2009, 11:44:51 »
Si, un pò caro,
io pochi giorni fà sono stato dal meccanico e:

-Carburazione
-Cambio olio
-Filtri
-Forcella anteriore da mettere a nuovo (adesso arriva a fine corsa)    100€
-Candele
-Sostituzione manubrio (lo compro io)

compreso lavoro 300€

Sì, in effetti vedendo la tua lavorazione il mio è un po' caro... però è il primo tagliando che faccio da questo meccanico, magari al prossimo "lavoro" mi tratterà meglio. O almeno spero  :-)

Posso dirti una cosa? Forse è una cazzata eh, ma ho sempre sentito che la carburazione è sempre meglio farla quando senti che la moto "non va" altrimenti rischi solo di rovinarla facendo un lavoro preventivo...

Offline Gianni

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #22 il: 23 06 2009, 12:01:38 »
Il terminale della marmitta nero
la seconda marcia è brusca
dopo un paio di km inizia a sfiammare e sparare (la marmitta è da pista ma adesso è troppo esagerata)


Offline megarunner

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #23 il: 13 07 2009, 08:45:34 »
ai 24000 il manuale dìofficina consiglia di registrare le valvole e riallineare i carburatori.....
a nessuno è stato fatto?????

Offline attilakk

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #24 il: 29 08 2010, 09:24:04 »
Salve

Anche io tra poco devo fare il tagliando, avendo già cambiato le candele e visto che all'apparenza il cambio dell'olio e del filtro sono una cavolata, pensavo di risparmiarmi la cresta del concessionario sull'olio e la manodopera facendo da me.

La moto l'ho presa usata (è un 2003) e la garanzia di un anno è andata, quindi..

Non ho il libretto e non so quali operazioni andrebbero fatte a 24-25 mila km, qualcuno lo sa?

Offline marchissimo

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #25 il: 06 09 2010, 16:37:35 »
Scusate, ma quanto costano le candele?? la mano e pure l'opera la metto io!  :-)

Tutta la manutenzione la faccio io:
.olio e filtro olio ogni 6000
.filtro aria ogni 6000
.pulizia catena (sgrassamento totale) ogni 1500 km
.Lubrificazione catena ogni 300 km
.Sostituzione liquido: al momento l'ho fatto una volta ma lo farò tutti gli anni
.Liquido freni: sostituito solo una volta e spurgo ogni 2 mesi

Non sono operazioni difficili. Inoltre sono riuscito a recuperare il MANUALE D'OFFICINA della Honda in formato pdf che illustra molto bene le operazioni da eseguire.
Se qualcuno ha bisogno sono disposto a mandarlo via mail.
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline Calabrone58

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tagliando 25.000
« Risposta #26 il: 28 09 2010, 19:50:43 »
Oggi tagliando del calabrone: 4 belle candele nuone NGK iridium e 4 bei kiletti d'olio nuovo Motul 5100 assieme a filtri aria e olio e....sound che è una bellezza...
 :dash: A parte le mani che mi fanno un male cane a svitare quelle maledette candele :LoL:

Offline Gian_88

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #27 il: 19 10 2010, 20:25:17 »
leggendo le varie risposte ho notato che molti ai 24.000Km hanno ambiato anche catene,corone e pignone, ma è un intervento fatto perchè le condizioni della trasmissione finale lo richiedevano o per precauzione?
Qualcuno ha percaso un manuale della versione 2003?

Offline Birba88

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #28 il: 24 11 2010, 21:57:25 »
Ciao a tutti ho una horny 2006 che ha 26500km appena presa, il proprietario precedente ha cambiato batteria gomme e candele da poco(in due anni ha fatto 6000km), catena corona e pignone sono in buono stato.
Prima di revisionarla vorrei tagliandarla, cosa mi consigliate di fare?materiale con miglior rapporto qualità prezzo?
Grazie Caiuz
Si ricomincia da capo....
..........Quelli della cartina alle spalle.......... ;-)
Goccia a goccia, si scava la pietra

Offline gentleman-ico

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Re: Tagliando 25000
« Risposta #29 il: 24 11 2010, 22:35:10 »
beh farei un normale tagliando dei 24000(cosa c'entra la revisione? li ti vedono al massimo se frena e se i fumi rispettano gli standards)


Olio & Filtro olio
Filtro aria, controllo e pulitura con aria compressa o eventuale sostituzione
Cambio olio freno
Controllo pastiglie ed eventuale sostituzione se vetrificate o finite
Cambio liquido refrigerante
controllo generale di parti usurate ed eventuale sostituzione


la trasmissione si cambia quando corona/pignone iniziano a mostrare denti appuntiti o segni di usura come cricche o assottigliamento e/o quando la catena si è allungata troppo non consentendo il tensionamento entro i limiti indicati dall'adesivo(o cmq sia inferiore ai 3 cm di giogo)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.


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tagliando 25000 hornet k8

Aperto da jackgz

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da gian.88
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A 25000 km cosa devo fare?

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da Giullo
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TAGLIANDO 12.000 KM

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tagliando

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da Tribal_Dragon