Autore Topic: tagliando 25000 hornet k8  (Letto 2201 volte)

Offline jackgz

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tagliando 25000 hornet k8
« il: 07 04 2013, 15:44:40 »
salve a tutti mi appresto a svegliare la ragazza dal letargo e portarla a fare il tagliando dei 25000.
da quello che mi ricordo le operazioni da fare dovrebbero essere queste:
sostituzione liquido radiatore
sostituzione liquido freni
olio e filtro olio
pulizia filtro bmc
cambiare candele + controllo gioco valvole
forse devo cambiare i paraoli delle forche(spero anche di no ma mi sa di si)
relativo controllo generale e prova su strada
quanto mi ladreranno? :LoL:  :stica:  :lamps7:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t41115_tagliando-25000-hornet-k8/

Offline mircoamd

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Re:tagliando 25000 hornet k8
« Risposta #1 il: 07 04 2013, 16:07:24 »
ciao, se n'è già parlato qua
http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t463_tagliando-25000/

cmq dovrebbe essere a 24000 km, si dovrebbe andare a multipli di 6000 [ok]
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline gian.88

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Re:tagliando 25000 hornet k8
« Risposta #2 il: 07 04 2013, 16:17:04 »
sostituzione liquido radiatore -> c'è il tutorial sul sito ma cmq non è una cosa indispensabile, sulla 06 è consigliato cambiarlo ogni 36.000 km o 36 mesi
sostituzione liquido freni -> meglio farlo in officina, una mezzoretta? più che altro bisogna aver pazienza di far defluire bene il liquido vecchio
olio e filtro olio -> idem tutorial, è una cavolata e l'unica cosa da stare attenti è non sporcare i collettori
pulizia filtro bmc -> compressore e via
cambiare candele + controllo gioco valvole -> tutorial per le candele (non è complicato); il controllo valvole mi sa che nn serve, almeno il libretto di manutenzione della 05-06 non lo riporta, figurati la 07 che ha un motore più moderno di 10 anni. Mica è un Guzzi!
forse devo cambiare i paraoli delle forche(spero anche di no ma mi sa di si) -> se trafila olio dagli steli si, oppure se scorre male, oppure se la forcella è "stanca" e necessita di un buon olio nuovo (Ohlins o simili), se no io eviterei pure
relativo controllo generale e prova su strada -> bhe fatti tutti i lavoretti, fai cambiare olio dei freni e serrare i cuscinetti dello sterzo (24.000 km sulla o6) dal meccanico e poi gliela fai provare. Almeno, io faccio sempre così.

Se fai fare tutto a lui, spenderai anche 400€. Se ti arrangi, te la cavi con una 50ina di € max.
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Offline jackgz

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R: tagliando 25000 hornet k8
« Risposta #3 il: 07 04 2013, 16:43:21 »
Io ho  su il kit ohlins davanti quindi non credo che siano stanche più che altro é la trasudazione del paraolio che mi preoccupa e mi sembra diventata eccessiva. OK il cambio filtro e olio posso farli pure io, ma per le candele non mi fido di fare il lavoro da solo,sul libretto di manutenzione c'è di scritto  di fare pure il controllo gioco valvole! OK 400 eurozzi é il conto che ho fatto pure io, tu quanto hai calcolato di € per ora in manodopera ?

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Offline gian.88

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Re:tagliando 25000 hornet k8
« Risposta #4 il: 07 04 2013, 17:36:38 »
io ero arrivato a una situazione al limite: viaggio all'estero 10gg, tornato a casa trovo una micro-pozza di olio sul pavimento sotto il piedino forcella (anch'esso pieno di olio). A quel punto non potevo più aspettare e ho messo mano alle forche. Il meccanico mi ha cmq tranquillizzato, sembrava tanto l'olio uscito ma in realtà erano pochi ml. Le candele non sono affatto complicate, basta fare un pò di attenzione mentre si svitano e riavvitano. Poi non so come sia l'accessibilità sulla 07, ma sulla 05 solo una delle 4 candele (la terza) è un pò al limite di operabilità.

La manodopera dalle mie parti sta sulle 35-40, ma dipende se conosci il meccanico o se sei cliente fisso. Per le candele metti in conto un'oretta di lavoro, per il gioco valvole non lo so ma se cambiano le candele, il serbatoio già l'hanno tolto e togliere il coperchio della distribuzione è un attimo. Considera però che per la registrazione delle valvole dovresti lasciargli la moto almeno 24 ore in modo che il motore si raffreddi e si assesti. Non ho idea di quanto tempo ci voglia, penso sia molto variabile dall'abilità del meccanico...


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Tagliando 25000

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A 25000 km cosa devo fare?

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tagliando hornet 600....

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Tagliando 12.000 km....Hornet K8

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