Autore Topic: Tagliando 12.000 km....Hornet K8  (Letto 63486 volte)

Offline supertrex

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #15 il: 24 07 2009, 16:36:29 »
appunto.. ogni 12000... ma se l'ho cambiato a 1000 perchè lo devo fare a 12000 di nuovo e non a 13000?



perchè l'olio dei 1000...cioè dell'imballaggio\rodaggio...non è equivalente del solito olio...

quindi riparti ..calcolando 1000km come 0(zero) km ...e quindi 12.000\24.000\36.000 ecc...
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #16 il: 24 07 2009, 17:43:54 »
Le moto vengono fatte e lasciate nei depositi, chissà per quanto tempo....poi al concessionario non arriva intera, ma con gli ultimi pezzi da assemblare. Quindi non mi fiderei molto di quello che mettono "giusto per lasciare in deposito" (olio). Meglio olio fresco per macinare i primi km seguendo gli intervalli regolari.


Offline Nio

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #17 il: 25 07 2009, 01:14:08 »

no..

l'olio e filtro ogni 12.000km!!!! e non ogni 6000km!!!!


NOOOOOOOO...!!!  :dash:

errore MIO !!! è vero ciò che dice supertrex!!!! ho letto male il libretto.... :emo:   

PERDONO!!!   :LoL:
« Ultima modifica: 25 07 2009, 01:46:53 da Nio »

Offline kad

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #18 il: 25 07 2009, 04:24:09 »
Le moto vengono fatte e lasciate nei depositi, chissà per quanto tempo....poi al concessionario non arriva intera, ma con gli ultimi pezzi da assemblare. Quindi non mi fiderei molto di quello che mettono "giusto per lasciare in deposito" (olio). Meglio olio fresco per macinare i primi km seguendo gli intervalli regolari.

Oltre a questo c'è da dire che nei primi km sei in pieno rodaggio di tutti i componenti interni, quindi si sostituisce l'olio e il filtro ai 1000km per eliminare gli eventuali depositi metallici che possono essersi creati durante il rodaggio ;)
"..così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose,che nulla poteva eguagliarle,che avevano voce e odore,che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere,senza colpa,senza cattiveria,senza comprendere,ma era certo che potevano farlo."

Offline Eddy_Rep

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #19 il: 25 07 2009, 08:30:00 »
è vero, dopo il tagliando dei 1000 km, si riparte come da 0!!
comunque a volte vengono fatte delle cifre un pò esagerate nel tagliando dei 1000 km e in quello successivo,  per il fatto che c'è ben poco da cambiare.  Tuttavia capita che il prezzo sia comunque decisamente salato!!
Se sei incerto, tieni aperto!!!

Offline gigio

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #20 il: 25 07 2009, 13:14:36 »
Oltre a questo c'è da dire che nei primi km sei in pieno rodaggio di tutti i componenti interni, quindi si sostituisce l'olio e il filtro ai 1000km per eliminare gli eventuali depositi metallici che possono essersi creati durante il rodaggio ;)
è vero, dopo il tagliando dei 1000 km, si riparte come da 0!!
comunque a volte vengono fatte delle cifre un pò esagerate nel tagliando dei 1000 km e in quello successivo,  per il fatto che c'è ben poco da cambiare.  Tuttavia capita che il prezzo sia comunque decisamente salato!!

d'accordo con entrambi, ma è proprio questo che mi crea il dubbio. Se dopo il tagliando dei 1000 parto da zero e se l'olio è da cambiare ogni 12000... mettendo 1000 = 0 non dovrei cambiarlo a 13000?
Scusatemi se sono così duro a capire... :LoL:
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline kad

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #21 il: 25 07 2009, 13:44:08 »
ah beh su quello non saprei proprio, me lo chiedo anch'io  :LoL:
forse perchè per qualcuno il 13 porta sfiga :P

Offline Eddy_Rep

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #22 il: 25 07 2009, 16:03:12 »
in pratica giustamente lo puoi cambiare a 13000, però di solito si tende sempre a portare la moto in base a quello ke dice il libretto, anche se non ci sono problemi a cambiare l'olio a 13000, anzichè 12000

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #23 il: 27 07 2009, 12:25:04 »
d'accordo con entrambi, ma è proprio questo che mi crea il dubbio. Se dopo il tagliando dei 1000 parto da zero e se l'olio è da cambiare ogni 12000... mettendo 1000 = 0 non dovrei cambiarlo a 13000?
Scusatemi se sono così duro a capire... :LoL:
Gigio...ci sei arrivato??   :-) 

Offline gigio

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #24 il: 27 07 2009, 12:30:44 »
ahaha ovviamente no! se l'olio dura 12k km (secondo honda) ed a 1000 lo cambio e devo a quel punto partire da zero, sono ancora convinto che il tagliando dovrebbe essere effettuato ogni 6000 e quindi il secondo dopo 12000 dal "punto zero", ovvero a 13000 km!
Poi ovvio che non cambia il mondo visto che farlo 500 km prima o dopo non succede nulla... la mia è solo una discussione tanto per

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #25 il: 27 07 2009, 12:35:18 »
 :up:

Offline supertrex

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #26 il: 27 07 2009, 18:22:12 »
d'accordo con entrambi, ma è proprio questo che mi crea il dubbio. Se dopo il tagliando dei 1000 parto da zero e se l'olio è da cambiare ogni 12000... mettendo 1000 = 0 non dovrei cambiarlo a 13000?
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tagliandi ogni 12000km?!?!?...perfetto...

0 + 12.000km = 12.000km....

12.000km + 12.0000 = 24.000km...



non moltiplichi...addizzioni....0 + 12.000km...dovrebbe fare 12.000km!!..no??? :mmm:

Offline gigio

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #27 il: 27 07 2009, 21:09:58 »


perchè l'olio dei 1000...cioè dell'imballaggio\rodaggio...non è equivalente del solito olio...

quindi riparti ..calcolando 1000km come 0(zero) km ...e quindi 12.000\24.000\36.000 ecc...

l'hai detto te... 1000 come 0! quindi il parziale di 12000 è a 13000 effettivi!

Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #28 il: 08 08 2009, 15:22:15 »
 :ciao: raga una domandona...io vorrei farmi il tagliando dei12000km da solo perchè la garanzia da qua a marzo dell'anno prossimo scadrà...quindi dovrò sostituire..olio motore(2,8l)filtro olio motore,guarnizione vite olio,filtro aria da sostituire o solo dargli una soffiata?pastiglie e candele niente? :ciao:
« Ultima modifica: 24 08 2009, 10:09:51 da caldhorny »
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #29 il: 09 08 2009, 23:06:18 »
OHH... bene bene ragazzuoli... eccomi fresco fresco dal tagliando 12000...

Il totale è di 136 euri per il visionamento completo come da libretto "uso e manutenzione"... quindi varie
ispezioni a candele, sospensioni, frizione, pattino catena, ecc... ecc...(così è stato segnato sull'elenco delle cose viste, poi io nn ero presente a vedere se veramente han controllato tutto tutto...)
Poi mi è stato cambiato:   * l'olio (castrol GPS 10w-40)
                                    * filtro olio
                                    * .olio imp. Freni/Frizione (castrol)
                                    * per le pastiglie mi han detto che per 2500-3000 km sono ancora buone...

E questo è tutto...

Alla prossima....


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