Autore Topic: Piega bassa  (Letto 271114 volte)

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Re: Piega bassa
« Risposta #135 il: 04 09 2009, 09:33:26 »
estratti i tasselli (se così li vogliamo chiamare) dal manubrio originale.
i veri bilanceri si potrebbero definire questi in quanto sono costituiti da un tondino in piombo di circa 10 cm, che tramite filettatura accolgono i pesetti esterni.
Come immaginavo non entrano nel manubrio a piega bassa (anche se per poco)
A sto punto credo comprerò dei bilanceri aftermarket, anche perchè con tutto il peso che ho già tolto cambiando manubrio, penso non influiranno gran che.
Al massimo lo riempio di sabbia  :stica:

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #136 il: 04 09 2009, 09:57:41 »
prova a montarli i bilanceri sul manubrio leggero e vedi se vibra ... altrimenti puoi limare la parte in eccesso dei tasselli da 10 cm e infilarli nel nuovo manubrio :ciao:

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #137 il: 04 09 2009, 10:20:22 »
si pensavo a limarli ma sarebbero totalmente da limare, per poi non andare + bene nell'originale, meglio evitare

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #138 il: 04 09 2009, 12:55:16 »
per recuperare lo spessore se vorrai riinserirli nell'originale basta tu avvolga sui tasselli del nastro adesivo  ;-)  ;-)

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #139 il: 07 09 2009, 11:31:59 »
Montato il manubrio con bilanceri after, che effettivamente impongono di posizionare le manopole a filo del manubrio.
Cambiate anche le manopole con delle Domino, che mi sento di consigliare vivamente!
Le temute vibrazioni non si sono presentate, la posizione di guida ora è molto + sportiva! Grazie x l'aiuto ragazzi  :up:
Risultato in foto:

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Offline pece83

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Re: Piega bassa
« Risposta #140 il: 13 10 2009, 23:35:19 »
Per togliere le manopola di sinistra ci soffi dell'aria compressa dentro(tra manubrio e manopola intendo) e sfili piano piano. per quella di destra devi smontare il blocchetto dell'acceleratore, con molta delicatezza poi, quando hai il manubrio completamente libero da ogni altra cosa, lo sfili dolcemente dalla manopola-acceleratore (visto che non puoi fare il contrario dato che ci sono i cavi che tirerebbero).

per i piombi interni: a manubrio originale smontato, avviti un bullone abbastanza lungo dello stesso passo del "piombo" e lo stringi in una morsa, poi tiri il manubrio con forza costante(al limite ci puoi spruzzare un po di sbloccante all'interno) fino a che viene via. un consiglio: non girare e rigirare il manubrio x effettuare questa operazione che su questi "piombi" ci sono dei "gommini" che altrimenti si rovinerebbero (esistono i ricambi xo...).

per rimontare i bilanceri originali devi limarli leggermente affinche quel profilo a (possiamo chiamarlo) "mezzaluna" non impedisca allo stesso di spianare completamente sul "piombo" interno.

 :lamp1:

setrix

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Re: Piega bassa
« Risposta #141 il: 14 10 2009, 11:38:57 »
Tu credo ti riferisca a quelli che sivedono togliendo i bilanceri.

Mentre adrenalin si riferisce a dei buchi sulla base del manubrio che si vedono quando togli le manopole.

Nel manubrio nuovo che ho comprato ci sono dei buchi sulla base, vicino alle estremità.

Sai che vi dico che mo faccio una foto e la posto.

eccole:



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« Ultima modifica: 14 10 2009, 11:47:31 da setrix »

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #142 il: 14 10 2009, 12:05:04 »
si chiaro parliamo della stessa cosa...il manubrio originale l'ho rigirato un po anke io (adesso è in uno scaffale a prendere polvere :LoL: )
dovrebbero esserci (sul mio c'erano) altri due fori in corrispondenza della fine dei piombi, quindi ad una decina di centimetri dal bordo. ho provato a far leva anke li... ma ti ripeto che l'unica è tirare...e forte anke!

setrix

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Re: Piega bassa
« Risposta #143 il: 14 10 2009, 12:11:16 »

dovrebbero esserci (sul mio c'erano) altri due fori in corrispondenza della fine dei piombi, quindi ad una decina di centimetri dal bordo. ho provato a far leva anke li... ma ti ripeto che l'unica è tirare...e forte anke!


oh! oh!  :-(

Non mi stai dando belle notizie e speranze  :dash:

Vado a guardare in altri lidi se trovo maggiori info e poi le riporto.  :ciao:

Offline pece83

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Re: Piega bassa
« Risposta #144 il: 14 10 2009, 13:32:35 »
io ho montato il dpm basso e ho messo dentro le staffe (o i piomboni) originali piu che altro per fornire un maggiore peso e potere "antivibrante"  :stica: visto che avendo montato i contrappesi della barracuda il manubrio vibrava eccessivamente.
l'operazione per sfilare i piomboni, come li chiamate, è molto facile ma ci vuole un po di pazienza e "sforzo fisico"  :bastard: da quanto mi ricordo non ce niente da far rientrare o cose simili,solo da togliere successivamente quelle due linguette che si vedono appena smonti il bilancere.

confermo che i "piomboni" entrano nel dpm ma risottolineo di fare sempre attenzione a non sfondare i gommini a forma di stella quelli che si vedono nella  foto  che avete postato

quindi l'operazione di estrazione deve essere fatta con forza costante in modo che escano lentamente. stessa cosa quando si va a infilarli nel nuovo manubrio.
considera che il manubrio non ha i buchi per fissare i due blocchetti (devioluci e blocco acceleratore) quindi occorre prendere misure e forare.

setrix

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Re: Piega bassa
« Risposta #145 il: 26 10 2009, 13:09:16 »
Allora... ieri ho fatto un giro di collaudo con il piega bassa.
L'impressione sulla posizione di guida è ottima... mi aspettavo anche maggiore carico in avanti ma va comunque bene.

Ricordo che ho preso il più basso ed il più stretto dei piegabassa... cioè il dpm race basso (L 705 H20). L'impressione che ho avuto nella guida è positiva.

Unica perplessità... la moto sembra essere molto più sensibile ai movimenti sul manubrio. Se provo a muoverlo dx / sx si innescano ondeggiamenti che mi sembrano più reattivi e comunque diversi da prima. Anche a velocità alte è più sensibile (la moto sembra meno stabile).

Aggiungo che ho ancora la modifica alla forcella (sfilata 4mm) e che la pressione del pneumatico anteriore è stata settata a 2,3 bar.

Secondo voi dipende dalla maggior larghezza del manubrio (l'originale era 67)? Oppure ho amplificato l'effetto forcella? Oppure non sono abituato alla pressione dei pneumatici (d'estate, unico periodo in cui ho avuto la moto l'ho tenuta tra 2 e 2,2)?

PS: Manicodapaura se ci 6 batti un colpo!

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #146 il: 26 10 2009, 16:36:55 »
Di quanto è + largo questo?

setrix

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Re: Piega bassa
« Risposta #147 il: 27 10 2009, 08:41:09 »
Per come ho montato io il manubrio e distanziato le manopole... con metro alla mano... la differenza sull'impugnatura è di soli 2,5 cm in totale... per cui mi pare improbabile che sia la maggior larghezza il problema... riprovo a mettere a posto le forche.  :mmm:

setrix

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Re: Piega bassa
« Risposta #148 il: 27 10 2009, 22:53:23 »
riprovo a mettere a posto le forche.  :mmm:

Fatto... e per magia il feeling con la moto è nuovamente ottimo.

Per cui ricapitolo a scopo informativo...
la modifica dello svilamento di 4mm con manubrio originale non era malaccio ma col piega bassa mi sembrava troppo (non mi sentivo più sicuro sulla moto). In compenso il piega bassa da esattamente quel bel carico sul davanti che cercavo (senza perciò bisogno di intervenire sulle quote e su questo devo dare ragione a Manicodapaura che lo aveva detto  :clap: )
Sto manubrio è una favola e secondo me lo è sopratutto pechè non è molto più largo dell'originale.
In quanto a posizione mi pare il giusto... la posizione originale sulla hornet è praticamente seduta, non so a voi ma a me mi  faceva alquanto schifo.
La sensazione in frenata è migliorata con tutto il resto (sia inteso la moto frena esattamente come prima ma il maggior feeling con l'avantreno permette di osare di più).
In definitiva... con circa 50 euro ho ottenuto una moto molto diversa e meglio impostata dell'originale (a mio avviso)  ;-)

Offline gentleman-ico

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Re: Piega bassa
« Risposta #149 il: 27 10 2009, 23:14:11 »
Fatto... e per magia il feeling con la moto è nuovamente ottimo.

(senza perciò bisogno di intervenire sulle quote e su questo devo dare ragione a Manicodapaura che lo aveva detto  :clap: )
Sto manubrio è una favola e secondo me lo è sopratutto pechè non è molto più largo dell'originale.

e scriviamolo in grande dai  :bastard: cmq devo dire che con questa storia secondo me hai sviluppato molta più sensibilità di guida tu che ne dici?  :-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.


xx
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