Autore Topic: KIT trasmissione DID  (Letto 60182 volte)

Offline marchissimo

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #150 il: 23 10 2014, 18:41:59 »
quei due indicatori servono per i rapporti originali, se li cambi non significano più niente.
montala tenendola più verso il NEW perché utilizzandola andrà verso il change.

le tacchette che ci sono tra le due indicazioni servono per tenere l'assale posteriore dritto (nel senso che a destra e a sinistra devi avere la stessa regolazione). Per la tensione tieni buone le indicazioni che da la casa madre con l'adesivo

ciao

 :lamp1:  :lamp1:

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Offline coda

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #151 il: 27 10 2014, 18:26:10 »
grazie!!

ma in media questo kit quanti km dura?

ci sono indicazioni di montaggio sul forum?
Coda

Offline coda

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #152 il: 23 11 2014, 07:13:37 »
buongiorno,

vorrei sapere un'altra cosa!

come faccio a smontare il carter copripignone? c'è una strana vite che gira a vuoto e che trattiene il cavo del cavalletto. qualcuno la chiama vite a clic.....

ma come faccio a levarla?

Offline holyfrankie

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #153 il: 24 03 2015, 18:16:31 »
Salve,
trovato sito di noto negozio fiorentino che vende kit interamente did per la 600 del 2006 in acciaio a 133€ senza spese spedizione. Per ora èil migliore che ho trovato. Posso dare più info in MP.
LAMPS.
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Offline davide75

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #154 il: 24 03 2015, 21:52:23 »
@Coda

almeno per la catena hai preso quella a 120 maglie? l'originale monta 118 maglie e rischi di essere troppo preciso durante il montaggio. Alla fine la mia con corona +2 monta 119 maglie ( presa quella a 120 e segata una maglia )

 :lamps7:

Offline coda

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #155 il: 25 03 2015, 07:00:44 »
Sì, il kit ha 120 maglie di catena.
dici che cmq una la dovrò togliere?

Offline deio

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #156 il: 25 03 2015, 10:48:36 »
non c è bisogno, per una maglia puoi giocare coi registri forse..
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline davide75

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #157 il: 25 03 2015, 12:30:54 »
con 120 forse sei troppo a fondo corsa coi registri, cmq non ti costa niente montarla a 120 e verificare prima di togliere una maglia

Offline deio

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #158 il: 25 03 2015, 12:47:27 »
Quoto..

Offline alexscard

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #159 il: 25 03 2015, 21:52:33 »
appena comprato il kit did con catena VM2 G&B, pagato 112€ sulla baya.
(le maglie però dice che sono 110)
Settimana prossima dovrei risvegliare la horny dal letargo e montarlo, vi farò sapere come va, la trasmissione attuale ha 35000km e 13 anni quindi spero di sentire un miglioramento, anche se ho preso il kit con rapportatura uguale all'originale!
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Offline davide75

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #160 il: 26 03 2015, 22:15:29 »
la lunghezza della catena oltre che dal numero dei denti di pignone e corona originali, dipende anche dall'interasse fra questi. Per cui forse per la tua hornet 2002 l'interasse è corto e la catena porta 110 maglie. Per la mia hornet 2007, i denti del pignone sono 15 e quelli della corona 42 ma la catena originale monta 118 maglie.  Se cambi anche corona e pignone ovvia che cambi anche la lunghezza della catena

Offline ILCALIFFONE

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #161 il: 13 04 2015, 20:30:07 »
grazie!!

ma in media questo kit quanti km dura?

ci sono indicazioni di montaggio sul forum?
Ciao a tutti. Stasera ho teso la catena in quanto era decisamente allentata. A Maggio 2011 cambiai catena, pignone e corona (passato a pignone del 14 e corona 44). Oggi nel tirarla naturalmente l'indicatore era sul change, ma la catena si presenta ancora in buone condizioni. Dovrei averci fatto + di 20.000 km. Anche io ero interessato a sapere quanto puo' durare . Grazie. ciao  :ciao:
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Offline Lorenzo82

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #162 il: 10 05 2015, 18:16:42 »
ciao a tutti! la catena della mia bella a 35.000 km mi ha chiesto pietà... ed io sinceramente non vedevo l'ora perchè non sono uno il tipo da fare modifiche tanto per farle...finchè dura va bene... ora invece mi sto addentrando nella giungla dei kit completi.
premesso che sulla baia devi fare mooolta attenzione alla catena che ti propongono (ho visto un kit DID con catena che al sito della REGINA davano con carico di rottura di una honda 500cc ....maledetti), guardacaso il kit costava 113 euro... a volte quando le cose son troppo belle per essere vere, probabilmente non lo sono affatto.

ho deciso quindi di comprare le parti separatamente per evitare fregature (non stiamo parlando di uno specchietto...se la catena ti si spezza in curva sei a terra che neanche te ne accorgi!)

originale monta pignone 15 ; corona 42 ; catena 110 maglie passo 525
soffro molto per il vuoto ai bassi e pensavo di optare per pignone 14, corona 44 ... mi sembra che così facendo dovrei smettere di consumare la ruota anteriore... e quindi risparmio!  :up:
 vi riporto alcune dritte che ho scoperto in questa odissea... magari vengono utili a qualcuno.... ;-)

un sito utilissimo dove puoi testare le configurazioni della trasmissione con tanto di grafici comparativi e scarto sulla velocità al tachimetro:   http://www.gearingcommander.com/

il sito della REGINA con le tabelle, sciegliete la moto, cliccate su codice regina...vi si apre una seconda tabella, gli ultimi 2 valori in fondo sono il carico di rottura in newton e libbre  (da controllare sempre prima di farvi fregare con kit economici...il pignone è ok..la corona anche...ma vi vendono la catena di un 125  :gRgR:  )   http://www.reginachain.it/prodotti/marche.shtml

la faccenda dei denti che non devono essere multipli tra corona e pignone è vera, inficia la durata e causa, sul lungo andare, un tensionamento di maglie specifiche.... cioè...
pignone 15, corona 45... sono multipli di 3 e non va bene. a 3 giri del pignone corrisponde un giro della corona, quindi i denti in trazione sono sempre gli stessi (il dente che tira alla corona lavora sempre abbinato allo stesso dente che spinge al pignone)
non so spiegarlo meglio ma un collega ingegnere, cui ho sottoposto la faccenda per capirla meglio...mi ha fatto un disegnino molto chiaro che non saprei rifare...pero ho capito! quindi o fate atto di fede e mi credete, oppure rischiate...  :bastard:

Per la faccenda di scarto al tachimetro ci si fa un sacco di menate ma in fondo se accorci i rapporti, come fanno tutti,  il tachimetro li segna in eccesso... Quindi non hai problemi con autovelox o simili...
Ho calcolato che con la mia modifica lo scarto è alto,  ben 11,2
Cio significa che se lo strumento segna 100kmh,in realtà viaggi a 89. Quindi non capisco dove sta il problema, davvero c'èggente che vive con l'occhio al tachimetro? Allora comprati un GPS speed  :)
« Ultima modifica: 10 05 2015, 18:37:18 da Lorenzo82 »
La moto è libertà, ma la responsabilità di tornare a casa dai tuoi cari non puoi delegarla a nessuno.

Offline doctormotorcyclist

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #163 il: 13 05 2015, 16:05:08 »
Io ho provato che cn 14-44 la moto è troppo corta di rapporti second me meglio 15-44 cn moto originale cn kit dynojet 15-43
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Offline coda

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Re:KIT trasmissione DID
« Risposta #164 il: 13 05 2015, 16:31:39 »
Ho montato la trasmissione con +2 w catena più lunga di 1 maglia. ora va molto meglio. contro: consumo e tachimetro sballato


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