Autore Topic: DB-Killer Mivv X-Cone  (Letto 16841 volte)

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
DB-Killer Mivv X-Cone
« il: 29 06 2010, 21:24:44 »
 :LoL: Ciao raga,qualcuno sa se esiste un Db-Killer con un foro di uscita più grande del normale per lo scarico in oggetto?O se posso adattarci un Db-Killer di qualche altro scarico?L'importante è ke sia più grande.Grazie per la disponbilità. :LoL:  :LoL:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t16963_db-killer-mivv-x-cone/
Non essere mai in scia a nessuno,ma lasciarlo sempre nella tua scia.....

Offline grip_69

  • SBK
  • *****
  • Post: 3017
  • Età: 55
  • bibbiena (ar)
  • Sesso: Maschio
  • abbaglia, scala e apri
  • Moto: hornet 03, hornet 2009 and now BMW F800R
  • Zavorrino/a: Marina
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #1 il: 29 06 2010, 21:31:10 »
No! non esiste, però sinceramente non capisco perchè ti poni questo problema :mmm:
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #2 il: 29 06 2010, 21:40:17 »
Xkè ho portato la moto a Padova per lavoro e qui rompono altamente le balle....siccome vado in giro senza dbk perchè ho la moto con filtro bmc+dynojet carburata per andare senza,non mi va di mettere il dbk della mivv originale perchè strozza parecchio e mi ingrassa troppo la miscela. :bastard:

Offline grip_69

  • SBK
  • *****
  • Post: 3017
  • Età: 55
  • bibbiena (ar)
  • Sesso: Maschio
  • abbaglia, scala e apri
  • Moto: hornet 03, hornet 2009 and now BMW F800R
  • Zavorrino/a: Marina
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #3 il: 29 06 2010, 21:51:45 »
O capito, allora puoi pensare di modificare il dbk originale riducendo, la parte che entra dentro il terminale  :lamps7:

Offline Niko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Età: 37
  • Bari
  • Moto: Honda Hornet
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #4 il: 29 06 2010, 22:26:53 »
Potresti tagliare la curva ma credo ke così aumenta il rumore
Tanto gas, e poche pugnette !!

Offline peppemivv

  • 50ino
  • *
  • Post: 20
  • Età: 40
  • sulmona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: Manuela
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #5 il: 01 07 2010, 15:28:38 »
Ciao raga!!!!! Io ho l'x-cone e ho modificato il db ho tagliato di netto la curva, il rumore è aumentato però non eccesivamente,l'unico problema è che qui da me i sbirri ficcano le palette negli scarichi per vedere se il db non è tagliato: :@:  :@:  però a me non me ne frega proprio un c...o!!!!!!!! e poi non capisco xche a noi c devastano di controlli e alle custom (harley) non dicono mai niente anche se fanno il doppio del rumore delle stradali :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #6 il: 25 02 2011, 23:14:45 »
Che ne pensate di questo progettino...ho trovato pure una ditta che lo farebbe....

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #7 il: 26 02 2011, 13:21:06 »
ho notato che senza dbk si ha un po' piu' di allungo ,rispetto ad aver il dbk ,se taglio la parte curva rimettendo il dbk la moto guadagna ai bassi e medi regimi?gia' monto il kit dynojet  :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #8 il: 26 02 2011, 20:18:28 »
Ciao "Doc"  :LoL:  :LoL: guarda anche io monto il Dynojet con carburazione senza DB-Killer...proprio per questo sto cercando di metterne uno...diciamo...solo apparente  :bastard: che non è quello originale tagliato sulla curva,ma è uno con un foro d'uscita più grande...Ti spiego,il nostro scarico senza DB-Killer ha un diametro di uscita di 53mm...montando il DB-Killer originale passiamo ad un foro d'uscita di 35mm...secondo me troppo strozzato (cosi da far ingrassare la miscela)...mettendo questo (sempre se riesco a farlo fare) che sto cercando di far fare a questo tizio...passeremmo ad un foro d'uscita che va tra i 44mm e i 48mm cosi da non dover passare le pene dell'inferno, sia con eventuali posti di blocco  :@:  :@: (che poi rompono le balle solo a noi mentre lasciano quei trattori di Harley circolare liberamente con tubi di stufa al posto delle marmitte),sia con l'ingrassamento della miscela  :up:  :up: .
Che ne pensi?
Un  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #9 il: 28 02 2011, 09:21:30 »
Chiuggio e' una buona idea ma in Sicilia non controllano se hai il dbk  :up: ,io mi riferivo solo alle prestazioni ,ho notato cmq che col dynojet oltre che la moto con questo scarico senza dbk e' piu' performante ,al variare d'altitudine nn ho notato problemi di carburazione (certo se la variaz d'altitudine e' tanta qualche problema c'e' anche senza dbk ,ma e' normale avendo i carburatori),cosa che invece ho notato molto di piu' col dbk anche avendo il kit dynojet .
Dai dati che hai messo tu nella precedente risposta ,capisco il perche' della differenza ;poi senza dbk il rombo e' fantastico ,terro' quest'aggeggio conservato  :ciao:  :birra:  :lamps7: .
il precente scarico che montavo,un mivv ovale della linea sport line mi dava un po' piu' di ripresa ,penso perche' il terminale era molto piu' lungo dell'xcone favorendo quindi la resa ai bassi e medi ,con l'xcone la moto inizia a rendere dai 4.000 giri per cantare con un bel suono dopo;secondo me tutto dipende dalla conformazione del terminale ,visto che il raccordo in pratica era uguale ,d'altronde e' una 4 cilindri ,quindi va bene cosi'  :lamps7:

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #10 il: 28 02 2011, 09:54:21 »
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
Flickr: MarchissimoMN Photostream

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #11 il: 28 02 2011, 15:40:51 »
Per Doc: Sono contento che giù in sicilia non rompono le balle per il dbk,se è per questo neanche da me  a Roma...però a Padova SI!!! Comunque dal punto di vista prestazionale dovresti ottenere quello che vuoi con questo pezzo,ossia il rombo non dovrebbe variare quasi per nulla e in più dovresti ottenere quel poco guadagno ai bassi....essendo poco strozzato

Per Marchissimo:Occhio a quelli fatti in alluminio,si deformano.....meglio quelli fatti in acciaio.... :lamps7:  :lamps7:

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #12 il: 02 03 2011, 12:04:02 »
Allora ragazzi il progettino che avevo fatto, ha delle misure sbagliate (l'ho fatto prendendole su internet ma non si sono rivelate giuste).Il diametro più grande non è di 53mm...ma di 61mm  :stica: ....praticamente un cannone  :bastard: Allora sono passato da Fabrizi Racing (fa pezzi da competizione per chi non lo sapesse) che si trova vicino casa mia e siccome le canne da 61mm non si trovano (la + grande è di 60,3mm) è un calibro stampato dalla Mivv in modo che chi perde il DB-Killer lo compra solo da loro  :@:  :@: ...io ho fatto modificare quello originale...montando una canna interna da 50mm  :stica:  :stica:  praticamente un'obice  :up: con una rete saldata alla fine (in modo da bloccare quelle maledette palette).La moto va bene,prestazioni sempre da brivido e sound orgasmatico  :LoL:  :LoL: però se mi fermano il DB-Killer è presente  :bastard:  :bastard:
Poi appena posso posto le foto
Un consiglio a Doc....fallo dammi retta...hai quel pizzico di brio in più ai bassi.....
Ciao ciao  :lamps7:  :lamps7:

Offline ferste

  • 50 ino
  • *
  • Post: 215
  • AL
  • Moto: Porn-et 600 MY03
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #13 il: 02 03 2011, 12:23:45 »
Io ho un X-cone con db killer e ho un db killer di scorta che ho tagliato praticamente subito dopo il beccuccio........quando ho montato il secondo l'unica differenza era il bordello, nessun miglioramento in nessuna fascia di utilizzo.

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: DB-Killer Mivv X-Cone
« Risposta #14 il: 02 03 2011, 12:40:40 »
Io ho un X-cone con db killer e ho un db killer di scorta che ho tagliato praticamente subito dopo il beccuccio........quando ho montato il secondo l'unica differenza era il bordello, nessun miglioramento in nessuna fascia di utilizzo.

Allora io non so se te monti anche filtro sportivo e Kit Dynojet,xò ti posso dire che una volta carburata la moto (ripeto con filtro BMC e Dynojet) senza DB-Killer non si può girare rimettendo il DB-Killer xkè la miscela si ingrassa troppo....questa modifica cambia proprio l'uscita dei gas di scarico...e serve solo per evitare storie con le f.d.o. e dare quel minimo di brio ai bassi (ripeto xkè si restringe l'uscita di pokissimo)a noi che abbiamo anche BMC e Dynojet.Te tagliando il DB-Killer hai cambiato solo il rumore ma non la grandezza dello scarico....


xx
scarico mivv x-cone

Aperto da andry87

6 Risposte
5234 Visite
Ultimo post 25 05 2011, 16:47:09
da prof
xx
MIVV x-cone in arrivo...

Aperto da annette

36 Risposte
13634 Visite
Ultimo post 09 07 2008, 17:38:01
da caferacer
xx
Scarico mivv x cone

Aperto da agostino87

19 Risposte
6484 Visite
Ultimo post 22 12 2014, 09:42:16
da agostino87
xx
Mivv x-cone doppio? Si può?

Aperto da tenente7

0 Risposte
803 Visite
Ultimo post 07 07 2017, 19:35:53
da tenente7