Autore Topic: Come avete risolto il problema...  (Letto 4011 volte)

Offline ziopatrizio

  • 50ino
  • *
  • Post: 14
  • Moto: Hornet 900 mod. 2002
Come avete risolto il problema...
« il: 03 08 2010, 13:13:00 »
...dell' on-off della Hornet 900 ?

I consigli che mi sono sentito dare sono:
1) montare terminali aftermarket
2) Montare centraline aggiuntive (tipo memjet, power commander, power jet, ...)

Cosa ne pensate ?

Grazie,
   -- Patrizio

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t18269_come-avete-risolto-problema/

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #1 il: 03 08 2010, 13:33:01 »
mha....io ,secondo il mio modestissimo parere,m sento d dirti soltanto una cosa...

premetto biker ziopatrizio che nn ho mai guidato una hornettona 900 ,quindi nn so come s comporta e che guidabilita e sensazione d motore abbia.....ma t posso dire che anche sulle nostre 600,e gli altri t potranno confermare credo in maniera assoluta,specie quelle a carburatori(quindi prima del 2007),l'effetto on off e piuttosto evidente...e nn credo c siano soluzioni plausibili per risolverlo in modo definitivo  :up:
s puo pero ovviare....io ho risolto" o meglio migliorato montando uno splendido mivv x cone (che un po' svuota ai bassi quindi agevola un po' lo smaltimento dell'effetto)  e montando una corona due denti d piu ,accorciando quindi i rapporti e mantenendo la moto un po piu allegrotta" d giri in tutte le marce utilizzate....in questo modo,e anche grazie al polso che oramai anche nei cambi d marcia e lineare ed abituato,ho ovviato un po' all'effetto,che pero rimane e nn credo s potra mai fare nulla per eliminarlo  :up:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #2 il: 03 08 2010, 18:03:01 »
sinceramente a me l'effetto on-off lo fa proprio a giri alti, quando cioe' il motore con poco gas da molta spinta, quindi la soluzione migliore sarebbe appunto montare una corona +2 poiche accorciandoti le marcie ti permette di fare la stessa curva in terza invece che in seconda (esempio classico), avere un uscita ugualmente pronta ma con l'effetto on-off smorzato
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline ziopatrizio

  • 50ino
  • *
  • Post: 14
  • Moto: Hornet 900 mod. 2002
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #3 il: 03 08 2010, 18:22:50 »
Uhm... no io veramente stavo parlando dell'effetto on-off a bassissimi regimi.
Effetto che si ha in rilascio e in ripresa con la hornet 900 ad esempio quando si affronta una curva in citta e nel traffico a bassissima velocita.

Ciao,
  -- Patrizio

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #4 il: 03 08 2010, 18:32:30 »
veramente vale anche per le basse velocita...

stesso principio.. bassi giri, puoi stare in marce alte e l'effetto lo sminuisce

Offline skid73

  • 50 ino
  • *
  • Post: 181
  • Monza
  • Moto: Honda Hornet, Yamaha R1
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #5 il: 04 08 2010, 14:01:19 »
Se è ad iniezione, dovresti montare una centralina aggiuntiva con la gestione della pompa di ripresa.
Modificando (generalmente ingrassando) il quantitativo di benzina che viene dato al motore alla riapertura del gas, riesci a controllare quell'effetto.

Ciao  :lamps7:

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #6 il: 04 08 2010, 14:12:17 »
 :lamps7: anche io ho una hornettona, il problema dell'on/off è purtroppo dovuto alla cavalleria che è già pronta ai bassi regimi. Quindi aprendo e chiudendo il gas, si sente subito la spinta pronta del motore. Secomdo me, invece il problema potrebbe essere risolto al contrario, cioè allungando leggermente il rapporto della corona, per far si, che la spinta sia meno reattiva. Almeno credo.....  :LoL:

Offline ziopatrizio

  • 50ino
  • *
  • Post: 14
  • Moto: Hornet 900 mod. 2002
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #7 il: 04 08 2010, 14:44:19 »
Ok per la centralina... ma quale ? Qualora decidessi di metterla pensavo alla GPR come candidata.

Riguardo alla soluzione "con Scarichi" cosa ne pensate di montare il RoadsItalia?

Ciao,
   -- Patrizio

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #8 il: 04 08 2010, 15:58:41 »
Ma lascia stare i roads italia che è meglio , se ti penti poi non lo rivendi nemmeno più.

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: Come avete risolto il problema...
« Risposta #9 il: 06 08 2010, 15:06:43 »
Io ho i gpr e mi trovo bene, li ho montati subito dopo l'acquisto della moto.

Sinceramente la moto, anche con gli scarichi originali, spinge sin dai bassi regimi e la sensazione di on-off che descrivete io non l'avverto.

E' da circa un anno che ho installato la powercommander, credo sia un valido prodotto, ve la consiglio vivamente.
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270


xx
Problema login [RISOLTO]

Aperto da virago

4 Risposte
1602 Visite
Ultimo post 13 03 2008, 17:35:04
da mikro
xx
Problema in testa al forum [RISOLTO]

Aperto da virago

11 Risposte
3558 Visite
Ultimo post 19 03 2008, 17:30:33
da virago
xx
Risolto - Problema consumo anomalo bordi gomme

Aperto da requies

9 Risposte
6501 Visite
Ultimo post 27 03 2012, 22:45:37
da prof
xx
MP [RISOLTO]

Aperto da dune

11 Risposte
2509 Visite
Ultimo post 06 06 2008, 00:18:35
da Luc@