Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291042 volte)

Offline menzog

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 39
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • #chiamanondimentica
  • Moto: Hornet 600 MY06
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #660 il: 19 09 2014, 15:51:13 »
Fallo fare da un competente con vacuometro
ViMa131

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #661 il: 17 03 2015, 16:02:21 »
Una domanda veloce veloce... A breve farò montare il Dynojet sulla mia 05 con terminale Akrapovic (rigorosamente CON dbkiller): il montaggio di un filtro più aperto è indifferente, consigliato o quasi obbligatorio?

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #662 il: 17 03 2015, 16:13:11 »
Per piu' benzina ci vuole piu' aria obbligatoriamente..Sarebbe quasi inutile montare un kit getti senza filtro secondo me
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #663 il: 17 03 2015, 16:19:12 »
Io lo montavo cn filtro aria racing , in montagna mi trovo meglio cn filtro aria pari ad orig e nn ho notato differenze nella resa solo lievemente il sound
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #664 il: 17 03 2015, 16:33:52 »
Perfetto grazie allora ho fatto 30 faccio 31.... Ma con Dynojet + filtro rimango in regola con le norme antinquinamento vero? Voglio dire: rimettendo il terminale catalizzato passo la revisione?

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #665 il: 17 03 2015, 16:36:31 »
Yes ,ormai le revisioni periodiche le passano un po' tutti :mariuol:

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #666 il: 17 03 2015, 16:45:29 »
Benissimo, grazie!

Offline Albert

  • Moto 3
  • **
  • Post: 587
  • Età: 37
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '06, Transalp xlv600 '90, RS125 '99, Fifty Top
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #667 il: 31 03 2015, 14:41:12 »
Io monto un filtro BMC e un terminale Shark e con il kit Dinojet va che é una viola!!!! :bacio:
La moto é fluida e corposa a tutti i regimi, ma ovviamente dai 7000 cambia la  :fifi: !!!!
Insomma, con il Dyno le nostre bimbe vanno veramente bene! Ovviamente il meccanico che sa quello che fa é determinante.
Se monti il kit e poi non carburi bene la moto é come non avercelo.....
Ciao Albert

Offline sabino1488

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • orbassano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: no
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #668 il: 06 03 2016, 03:09:01 »
ciao a tutti!! vi racconto la mia esperiienza.
ho una hornet del 2002, con filtro bmc e terminale arrow senza db.
la moto gira bene anche con la carburazione originale ma inizia a intrigarmi il fatto di mettere mano ai carburatori per rendere più redditizie le modifiche effettuate. mi informo, leggo (ne approfitto per ringraziare il forum per le info apprese) ma il kit dynojet mi è sembrato da subito troppo costoso. per cui decido di installare solo i getti da aumentadoli a 115 (la mia inorigine monta 105 est+108 int) come i modelli originali dal 2003 in avanti. i getti keihin sono introvabili e costosi (8€/l'uno)...per cui noto che mi conviene comprare una batteria di carburatori usati del modello 2003 in modo da avere anche dei ricambi (il tutto per 30€). una volta smontati i carburatori mi accorgo che era montato un kit dynojet con 2 getti da 104 (108 keihin) e 2 da 102 (106 keihin) gli spilli regolabili e le molle. per cui decido di ''trapiantare'' il tutto sulla mia però montando dei getti più grandi e optando per i dell'orto (previa prova di montaggio con dei getti dell'orto m5 di un ciao che avevo in casa) 110 est+112 int (ho considerato il kit dynojet che per il modello 2002 consiglia i 108 come getto max).
ieri monto il tutto, regolo le viti del circuito del minimo come indicato da dynojet (2,5 giri da tutto chiuso) e sincronizzo le farfalle con il mio vacuometro.
con airbox e filtro montato la moto gira bene, minimo regolare, sale di giri velocemente e senza esitazione e fa qualche scopiettio in rilascio (solo se la tiro a folle verso gli 11000 giri)......peccato che oggi si è messo a nevicare e non ho potuto provarla in strada  :uRlo:  :uRlo:
appena la provo vi faccio sapere.
buona notte!! :lamp1:  :lamp1:

Offline sabino1488

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • orbassano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: no
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #669 il: 10 03 2016, 10:07:23 »
Ieri finalmente prova su strada.
Ai medio bassi va molto meglio. Motore + pronto lineare (sembra quasi a iniezione!!!!) Sparito on off nella chiusura del gas ed è migliorato anche il sound!!
Agli alti regimi va un po meglio tocco quasi 230 in 6 ma ho ancora 1000 giri e....poi c'Eramo le auto :uRlo:  (ho guadagnato quasi 10km/h indicati e ci arriva prima).
Scoppiettapoco o nulla nei rilasci decisi.
In conclusione sOno molto soddisfatto!!!
 :lamp1:


Offline Albert

  • Moto 3
  • **
  • Post: 587
  • Età: 37
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '06, Transalp xlv600 '90, RS125 '99, Fifty Top
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #670 il: 10 03 2016, 14:50:45 »
I 230kmh in una strada con le auto non è il massimo......
Non sono e non voglio fare il perbenista, ma solitamente certe cose si fanno in luoghi praticamente deserti. Molti ti diranno solo in pista!! E non hanno torto, ma se proprio devi svegli il luogo adatto!

Offline sabino1488

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • orbassano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: no
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #671 il: 15 03 2016, 09:53:18 »
Sfido chiunque si compri una moto con più di 80cv ad andare sempre a velocità da "codice".....
Poi.....se vogliamo essere politically correct ....diciamo che ero in pista e giravo insieme alle auto.... [ok]

Offline Albert

  • Moto 3
  • **
  • Post: 587
  • Età: 37
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '06, Transalp xlv600 '90, RS125 '99, Fifty Top
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #672 il: 15 03 2016, 18:08:14 »
Infatti se leggi ciò che ho scritto ti ho specificato che non sono e non faccio il perbenista!! È chiaro e comprensibile che la velocità genera adrenalina e  di conseguenza piacere, e la moto è il mezzo migliore per arrivarci!
Stai proprio parlando con uno che di limiti ne ha oltrepassati tanti, e tanti ancora oggi ne supera! Proprio per questo mi sentivo di consigliarti che fare i 230 con delle auto nelle vicinanze, non è proprio il massimo!! Io non so tu, ma ho già pagato pegno in ossa e viti e non ti auguro altrettanto!
Se poi eri in pista e c'erano anche le auto allora eri al Nurburgring!!! :LoL:

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #673 il: 15 03 2016, 18:42:53 »
un conto è andare a velocità non propriamente da codice, un conto è superare di 100km/h il limite di velocità in una strada a quanto pare "affollata".
non è questione di essere politically correct...

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #674 il: 15 03 2016, 22:27:04 »
io tolgo la prima ai170..... :yea:


xx
Paraschiena e Jeans Tecnico (consigli per usare un buono Amazon)

Aperto da Lins

24 Risposte
6073 Visite
Ultimo post 09 06 2015, 13:59:49
da Lins
xx
getti del max

Aperto da laverda

4 Risposte
2452 Visite
Ultimo post 26 04 2011, 18:22:18
da Tribal_Dragon
xx
Kit Dynojet

Aperto da MRT75

24 Risposte
13161 Visite
Ultimo post 18 03 2016, 13:36:44
da Tribal_Dragon
xx
Carburatori e getti

Aperto da sandro56

8 Risposte
4510 Visite
Ultimo post 28 05 2008, 11:06:38
da sandro56