Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291541 volte)

Offline Relay70

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #630 il: 20 07 2014, 23:55:05 »
Benissimo grazie mille!

Offline menzog

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #631 il: 28 07 2014, 18:26:49 »
A mio avviso che si trova a meraviglia con il kit montato ha qualche legame con l'azienda produttrice  hihihi

la mia configurazione pre-kit:
Scarico MIVV X-Cone con DB Killer
Filtro BMC

Kit consigliato per necessario in quanto magra e con perdita ai bassi (io direi nulla di diverso dagli alti)

Dopo il montaggio del Kit (Spesa di circa 230 euro tra kit e manodopera + ricarburazione e allineamento),
il risultato non è quello sperato: moto che, sempre a mio avviso, continua a perdere ai bassi rispetto alla
configurazione originale :@: ; effetto ON/OFF pronunciato  :@: paradossalmente non la sento "cantare"
come prima ai bassi regimi  :@: !
Velocità massima??? ma chi se ne frega se poi deve andare una chiavica ai regimi che maggiormente si usano.

Ora provo con rotore di anticipo e a giocare su corona/pignone.

Ma dico io, possibile che esce da casa madre perfetta (stile scooter da passeggio) e ci spendi
un botto di soldi per migliorarla e va peggio di come ti aspetti che vada?
Maledette chiacchiere da bar  :@:
ViMa131

Offline gian.88

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #632 il: 28 07 2014, 21:28:51 »
bhe Honda è Honda e come esce di fabbrica (salvo casi rarissimi) è una moto-mulo che fa tranquillamente il giro del mondo accendendosi sempre al primo colpo...
il tuo problema sta tutto nell'Xcone, a mio avviso. Metti un Akra, un termignoni, una Arrow (magari completo) o un Leovince e la musica cambia. Il rotore l'ho provato ma non mi ha convinto al 100%, innervosisce troppo l'erogazione.
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Offline giglergas

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #633 il: 28 07 2014, 22:12:22 »
Hai fatto l allineamento dei carburatori? Le candele come sono? 

Offline menzog

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #634 il: 28 07 2014, 22:33:00 »
Ho allineato con vacuometro, pulito anke i carburatori da tutti i residui, le candele hanno 4 anni, ma da segnalare ke la moto ancora non supera soglia 18k km.
Ora sto smontando e provo con corona +2, ho gia pignone -1

Offline giglergas

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #635 il: 29 07 2014, 02:04:54 »
Comunque se senti il vuoto dai 1500 giri ai 2500 lo fa anche a me.. è il classico difetto dei 4 cilindri..  se per vuoto intendi qualcos'altro potrebbe esse la carburazione errata.  . 

Offline doctormotorcyclist

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #636 il: 29 07 2014, 08:07:20 »
Concordo , in caso ci possono essere problemi d carburazione; ;l' erogazione come va passati i 4000giri? La mia cn xcone più dynojet va bene ed ho rapporti orig, che c possa essere irregolarità d carburazione in montagna ok ma d norma no! !Irregolarita' fino ai 3000 giri è normale , visto che hai una 600 4 cilindri .cn più 2d corona e meno uno d pignone rischi d avere una moto meno facile da gestire , io rivedrei la carburazione prova magari a mettere un filtro hiflo pari all'orig cosi diminuisci i problemi d erogazione al cambiare d altitudine lamps

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Offline menzog

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #637 il: 29 07 2014, 08:18:49 »
La carburazione è stata appena fatta, venerdì 25 luglio, il vuoto lo avverto dalle 3 in su cambiando marcia a limite (esempio 13000 giri e marcia su, ecco dalla 3 in su, si avverte un vuoto di spinta, poi riprende...), a parte qst per essere allegretta in marcia devo cmq superare i 4-5k giri, sotto ho solo rumore senza una significativa progressione.

Offline doctormotorcyclist

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #638 il: 29 07 2014, 08:38:03 »
Mah strano a me nn si comporta così

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Offline menzog

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #639 il: 29 07 2014, 08:43:05 »
Ke ti devo dire... a me bastava ke andasse come originale ma cn un sound più marcato, stile racing... mo provo con la corona +2 (ho pignone -1), altrimenti passo ai rapporti, perché da originale i giri motore salivano molto prima e la spinta era progressiva, ora è selettiva post 4-5k giri, ank se spinge bene fino ai 13000.

Offline giglergas

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #640 il: 29 07 2014, 11:07:15 »
Secondo me da rivedere la carburazione.. forse non è stata carburatore a dovere

Offline doctormotorcyclist

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« Risposta #641 il: 29 07 2014, 11:08:47 »
Si concordo

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Offline menzog

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #642 il: 29 07 2014, 11:13:40 »
Non credo, è stato pulito, poi allineato con vacuometro... ripeto, il problema è ai bassi: è vuota, fa solo rumore... poi arriva ai 5000 giri (non veloce come salivano da originale) e si sente la spinta k è poderosa e corposa... poi a 13000 giri(dalla 3 in poi) cambi marcia in tiro e muore per mezzo secondo di vuoto, poi riprende a spingere. Non ho provato la velocità massima, ma posso dire ke a 13000 giri di 5 sto a 236km/h e la 6 entra a 11000 giri (ma non ho potuto stenderla)

Offline doctormotorcyclist

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« Risposta #643 il: 29 07 2014, 11:16:37 »
Io nn ho vuoti a me nn convince

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Re:Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #644 il: 29 07 2014, 11:17:15 »
Cioè avevo il filtro bmc e scarico originale con pignone -1 e andava una bellezza, forse non a velocità massima che cmq a tachimetro si è fermata a 244km/h.
Come ho messo lo scarico così si è fatta magra, scoppiettante in rilascio e lenta ai bassi, poi la spinta si sentiva agli alti anche se nn ho provato la velocità massima xk dopo 2 giorni ho montato dynojet e ricarburata sperando di risolvere, ma è peggiorata...


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