Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291322 volte)

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #90 il: 23 06 2009, 14:27:07 »
ho risolto il problema dello strattonamento semplicemente svitando di mezzo giro le viti dell'aria...;-)

poi ho aumentato anche i getti esterni a 130 e va ancora meglio, x il w.e dovrebbero arrivare i getti da 132.5 da mettere nei centrali e poi dovrebbe essere a posto... ;-)

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #91 il: 23 06 2009, 18:09:50 »
ma per la 2005 avete qualche consiglio per i getti da montare?

Luc@

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #92 il: 23 06 2009, 20:43:16 »
ma per la 2005 avete qualche consiglio per i getti da montare?

Luc@
io ho il motore 2003 che dovrebbe essere quasi identico al 2005 quindi puoi prendermi come riferimento se hai una configurazione simile (scarico completo cn collettori x cbr600f, filtro race senza snorkel, anticipo +5°, eliminazione antiinquinamento)

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #93 il: 24 06 2009, 19:02:31 »
la 2005 però porta getti uguali sia per carburatori 1-4 che 2-3! la dynojet consiglia i DJ114  :mmm:

Luc@

P.S.
ma lo snorkel non è il raccordo per prendere aria nelle auto 4x4 più in alto possibile?  :mmm:

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #94 il: 24 06 2009, 22:33:05 »
la 2005 però porta getti uguali sia per carburatori 1-4 che 2-3! la dynojet consiglia i DJ114  :mmm:

Luc@

P.S.
ma lo snorkel non è il raccordo per prendere aria nelle auto 4x4 più in alto possibile?  :mmm:

nn so x quale motivo abbiano tt i getti uguali di serie, in tutti i 4 cilindri si usa una carburazione + grassa x i cilindri centrali, anche sul 636 da pista ho una mappa diversa x 2-3

io x nn sapere nè leggere nè scrivere lascio + grassa di 1 gradino (i getti vanno di 2,5 in 2,5 sopra il 120) ;-)

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #95 il: 24 06 2009, 22:34:42 »
ps io x snorkel intendo il tubo rivolto indietro sul coperchio del filtro
levato la moto respira decisamente meglio e cambia radicalmente il sound ;-)

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #96 il: 24 06 2009, 22:49:52 »
ps io x snorkel intendo il tubo rivolto indietro sul coperchio del filtro
levato la moto respira decisamente meglio e cambia radicalmente il sound ;-)

non è che hai una foto? io sul coperchio del filtro non ho ulteriori tubi!  :mmm:

per i getti la 05-06 ha gli stessi! il motivo è perchè hanno migliorato la ventilazione e il motore non riscaldava eccessivamente di più al centro rispetto ai lati! questo però non ricordo da chi mi era stato detto! cosa intendi per andare di 2,5 in 2,5? dici le varie grandezze? 120-122,5-125 ecc...ecc...? ho capito io una cosa per un'altra?

quindi i 114 consigliati dalla dynojet per solo silenziatore aperto + filtro vanno bene? il 114dyno equivale ad un 114 normale?   :mmm: anche sta cosa non ricordo dove l'avevo letta ma mi sa che la dynojet usa misure sue?  :mmm:  :mmm: mah!

Grazie per le info

Luc@

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #97 il: 24 06 2009, 23:04:58 »
non è che hai una foto? io sul coperchio del filtro non ho ulteriori tubi!  :mmm:

per i getti la 05-06 ha gli stessi! il motivo è perchè hanno migliorato la ventilazione e il motore non riscaldava eccessivamente di più al centro rispetto ai lati! questo però non ricordo da chi mi era stato detto! cosa intendi per andare di 2,5 in 2,5? dici le varie grandezze? 120-122,5-125 ecc...ecc...? ho capito io una cosa per un'altra?

quindi i 114 consigliati dalla dynojet per solo silenziatore aperto + filtro vanno bene? il 114dyno equivale ad un 114 normale?   :mmm: anche sta cosa non ricordo dove l'avevo letta ma mi sa che la dynojet usa misure sue?  :mmm:  :mmm: mah!

Grazie per le info

Luc@
i getti dovrebbero essere tutti nella stessa scala, nn che un 124 dyno sia diverso da uno bergamaschi o da uno kehin ecc ecc

nn so come abbiano migliorato la ventilazione dato che il blocco cilindri è lo stesso...

hai presente che il coperchio del filtro ha come una "proboscide" rivolta indetro da cui succhia l'aria? ecco sembra un pezzo unico ma in realtà si può separare dal coperchio stesso (quello cn 3 viti a croce che si fissa sulla scatola filtro e che si leva x accedere al filtro ) ;-)

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #98 il: 24 06 2009, 23:24:57 »
aaaaaaaaahhhhh ok per il filtro! capito!  :-) appunto mi sembrava un unico pezzo!  :-)

Offline will

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #99 il: 25 06 2009, 10:50:53 »
ho risolto il problema dello strattonamento semplicemente svitando di mezzo giro le viti dell'aria...;-)

poi ho aumentato anche i getti esterni a 130 e va ancora meglio, x il w.e dovrebbero arrivare i getti da 132.5 da mettere nei centrali e poi dovrebbe essere a posto... ;-)

Quali sono le viti dell'aria dei carburatori? La regolazione ha effetto solo al minimo mi sembra no? può risolvere legeri problemi di borbottii in rilascio?
Thanks!

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #100 il: 25 06 2009, 15:22:34 »
nn so se si risolva i problemi di botti in rilascio, la mia li fa ma nn li considero un problema.. :-) le viti sn quelle sotto il carburatore appena davanti al collettore cn la testa, ma bisogna levare almeno la scatola filtro x arrivarci..

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #101 il: 07 07 2009, 14:03:10 »
Ciao ragazzi,

ecco la configurazione "motoristica" della mia Hornet 600 mod 06:

- scarico DPM Blast aperto senza db killer
- filtro aria BMC

ho già acquistato il kit Dynojet e sono ancora un po titubante se farlo installare o no dato che cmq già così la moto è ben carburata (carburatori allineati e ricarburati al tagliando dei 12.000).
Vorrei che prendesse un po piu di pienezza ai bassi  e medi. Dite che ne vale la pena installarlo con questa configurazione?
Quali getti mettere?  La ferracci mi ha risposto che le istruzioni riportano precisamente quali getti montare a seconda della configurazione della moto ma a me sembra una spiegazione piuttosto generica. Se mal non interpreto, con scarico aperto e filtro ad alta permeabilità consigliano di montare i 114...ma su tutti e 4 i carbs?
Esperienze con cambi di quota e temperatura? rimane efficiente o si mette a dar rogne peggio che nella configurazione originale?

DILEMMA: lo faccio installare con DB killer o senza? (non fa poi un gran chiasso) cosa cambia a livello prestazionale?
grazie a tutti...
Pronto a collaborare per tirar fuori il meglio da sto kit
« Ultima modifica: 07 07 2009, 17:10:36 da NetUnix »
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #102 il: 07 07 2009, 14:08:08 »
credo che in questo caso, se non si ha esperienza, si deve iniziare con i getti e posizione degli spilli consigliata da loro, per poi procedere empiricamente! purtroppo è l'unico modo! si inizia con i 114 (su tutti e 4 i carburatori, o almeno così consigliano), per poi procedere a cambiarli se qualcosa non va come dovrebbe!

Secondo me per sapere se usare o meno i getti uguali su tutti e 4 i carburatori può essere di riferimento vedere che getti porta di base e vedere se sono uguali!

Luc@

Offline tinisys

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #103 il: 07 07 2009, 21:00:29 »
Curiosità: Come mai i cilindri centrali dovrebbero avere una carburazione più grassa?

Offline supertrex

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #104 il: 07 07 2009, 21:13:12 »
Curiosità: Come mai i cilindri centrali dovrebbero avere una carburazione più grassa?



calore latente....combustione....termica.....
... Mi sono fatto spiegare??.....


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