Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291362 volte)

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #150 il: 20 07 2009, 16:38:43 »
allora avevo letto bene! ma la moto a me sembra avere gli stessi sintomi di una carburazione magra che si ha quando metti il filtro aria e non usi i getti o cmq le metti troppo piccoli :-)


come getti mi ha montato i 114
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #151 il: 20 07 2009, 16:43:19 »
si vede che la tua vuole più bevereggio  :stica:  il meccanico già l'ha vista? o devi ancora contattarlo?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #152 il: 20 07 2009, 17:10:12 »
si vede che la tua vuole più bevereggio  :stica:  il meccanico già l'ha vista? o devi ancora contattarlo?

vado stasera
....cosa gli dico se mi dice che è normale?

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #153 il: 20 07 2009, 17:33:44 »
digli che non ti chiami giocondo  :bastard:

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #154 il: 20 07 2009, 21:45:51 »
ecco quanto mi spiegato il meccanico:

1. salendo di quota la carburazione si ingrassa quindi aumentano le detonazioni in rilascio

2.gli scoppi in rilascio erano presenti molto probabilmente anche prima dell'installazione del kit, non comportano comunque alcun problema di affidabilità (ci sono anche con la marmitta oiriginale ma il silenziatore li attenua).
 
Gli scoppi in rilascio sono dovuti generalmente al dispositivo di immissione aria secondaria: Sulle moto è presente un circuito che immette aria negli scarichi tramite una valvola posta sopra il coperchio valvole.
Questa valvola prende aria dall'airbox tramite un tubo posto sul lato destro, vicino al telaio. Chiudendo temporaneamente questo tubo gli scoppi diminuiscono.

La stessa cosa mi ha detto la Ferracci.

Mi fido del mio meccanico perchè mi sembra una persona seria e competente
Cmq la moto si accende sempre bene già al primo colpo, sia da fredda che a caldo e tiene ottimamente il minimo.

Non potrebbe essere che questo tipo di scarico (DPM Blast) senza il db killer favorisca la deflagrazione dei residui incobusti che si formano poco dopo l'accensione del motore per una miscela in genere un piu grassa di quella in temperatura di esercizio?? (perdonatemi se ho detto una caxxata  :fifi:  ;-) )
D'altra parte...perchè dotarlo di un delettore rompifiamma aggiuntivo?? 

Cmq il sound è spettacolare  :up:

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #155 il: 20 07 2009, 21:54:46 »
allora secondo il tuo meccanico si poteva anche non installare il dynoget???

se gli scoppi in rilascio li faceva anche prima come dice.....cmq tralasciando questo a me sembra una risposta un pò dovuta da chi non vuole rimettere mano al lavoro eseguito.....
PS il deflettore serve più per i gas di scarico puzzolenti che per le fiamme  :lamp1:

PS cosa c'entra il sistema pair poi non l'ho capito  :mmm:

Offline megarunner

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #156 il: 20 07 2009, 22:42:29 »
gli scoppi in rilascio sono dovuti a carburazione magra e amen...
scommetti che se metti dei getti + grandi e alzi lo spillo nn li fa +???

il sistema pair inietta aria pulita nello scarico ch ossida gli incombusti nel catalizzatore
nn ti fa le fiamme xd

se hai ancora il filtro originale rimettilo al posto di quello in cotone tanto sono 5 secondi di lavoro
se la situazione migliora(perchè mettendo il filtro meno permeabile è come ingrassare di un po') fallo presente al mecca

vorrei sentire che si inventa a quel punto


Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #157 il: 20 07 2009, 23:04:10 »
ok megarunner, mi sembra un consiglio sensato.  :birra:   grazie!

Lo faccio appena ho tempo, magari domani sera dopo lavoro.

cmq ora, in pianura, sembra che gli scoppi  non li faccia...e poi...salendo di altitudine non dovrebbe ingrassarsi la miscela, quindi ridurre gli scoppi? (cosa che a me succede al contrario: mi si riducono o annullano in pianura)

P.S
caspita  :|:  addirittura spilli piu alti e getti piu grossi!..  :stica:
Ma può darsi tu abbia ragione...

Offline megarunner

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #158 il: 20 07 2009, 23:15:41 »
ihih
o puo' darsi che abbia torto

i carburatori sono come il cubo di rubbik

tra getto max-min starter-molle-pompe di ripresa-valvole gas
spilli con differenti conicita'-polverizzatori ecc (che magari per le hornet molti di questi pezzetti neanche li fanno xdxd)
ci sono un bel po di variabili da considerare
è gia' difficile in loco procedendo per tentativi
figuriamoci a distanza senza manco avere sentito il motore  :haha:
facci sapere :ciao:


Offline lancero07

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #159 il: 21 07 2009, 12:41:59 »
rimanendo in tema di filtro bmc, siccome ho dei consumi un po elevati, se rimettessi il filtro originale,lasciando la configurazione scarico + kit dynojet, la moto risponderebbe ugualmente? di certo i consumi si ridurrebbero.
Ho concluso trattative positive (100%) nella sezione mercatino con:
VENDITA: slash2806, mega,Mustoinpiega,Motom1970, etc.

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #160 il: 21 07 2009, 13:14:21 »
se è stata ricarburata con il filtro aperto devi mantenere il filtro aperto altrimenti mettendo quello originale ingrassi e fai solo danni!

Scusa ma che ti aspettavi? di consumare meno con il dynojet + filtro aperto?  :-)

Luc@

Offline lancero07

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #161 il: 21 07 2009, 13:32:47 »
il fatto è che l'ho comprata gia' cosi. no ho messo io il filtro.infatti era una domanda.

Offline Seicentino

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #162 il: 07 09 2009, 23:08:41 »
Io sulla mia hornet del 2000  monto il kit dynoget step1,filtro aria Kn aperto(senza beccuccio sul coperkio filtro aria) ,rotore anticipo + 5 gradi anticipato e terminale mivv ovale in carbonio,(ovviamente fatto anche l'allineamento carburatori con il vacuometro),la moto e veramente una bomba e più pulita è pronta nell'erogazione e  sale di giri in un attimo,mi entra in coppia a 6500 giri avendo anche una corona da 44 denti,risultati una guida molto più divertente è scorbutica sia ai bassi giri che agli alti.............. :up:  :up:
« Ultima modifica: 07 09 2009, 23:31:55 da Seicentino »
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!

Offline dinodog

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #163 il: 11 09 2009, 10:31:12 »
Non ho resistito nemmeno io!! Comprato kit Dynojet e la settimana prossima lo monto!!! (o meglio lo monta il mio meccanico!!)
Quando la riprendo postero le mie impressioni!!
Ciaooooooooo    :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #164 il: 12 09 2009, 00:18:10 »
Non ho resistito nemmeno io!! Comprato kit Dynojet e la settimana prossima lo monto!!! (o meglio lo monta il mio meccanico!!)
Quando la riprendo postero le mie impressioni!!
Ciaooooooooo    :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:


Bravo!

Posta la configurazione della tua moto, che tra l'altro è come la mia (tipo di scarico, se con db killer o senza, filto aria...che getti il meccanico monta..) così cerchiamo di capire come va


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