Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291319 volte)

Offline dinodog

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #165 il: 12 09 2009, 11:02:46 »

Bravo!

Posta la configurazione della tua moto, che tra l'altro è come la mia (tipo di scarico, se con db killer o senza, filto aria...che getti il meccanico monta..) così cerchiamo di capire come va

Allora, riguardo ai getti lo saprò solo la settimana prossima quando il meccanico monterà il tutto.
Come scarico ho l'Akrapovic senza db killer ed il filtro BMC.

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #166 il: 12 09 2009, 16:41:15 »
identica configurazione! fammi sapere!  ;-)  ;-)

Luc@

Offline dinodog

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #167 il: 12 09 2009, 16:49:36 »
identica configurazione! fammi sapere!  ;-)  ;-)

Luc@
Ciao Luca, si si appena la ritiro vi posto le mie impressioni, ma hai anche tu il kit dynojet?

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #168 il: 12 09 2009, 16:55:09 »
non ancora, vorrei montarlo!  :-)

Offline dinodog

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #169 il: 12 09 2009, 16:59:44 »
non ancora, vorrei montarlo!  :-)
Ma hai messo anche tu poi l'akrapovic? Io mi trovo benissimo con quello scarico!!

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #170 il: 13 09 2009, 21:09:13 »
yess! montato settimana scorsa e ne sono totalmente e completamente soddisfatto!  ;-)

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #171 il: 23 09 2009, 10:44:51 »
Ciao Luca, si si appena la ritiro vi posto le mie impressioni, ma hai anche tu il kit dynojet?

allora questo dynojet l'hai montato?  impressioni, difficoltà e/o problemi....
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Offline dinodog

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #172 il: 25 09 2009, 19:23:41 »
allora questo dynojet l'hai montato?  impressioni, difficoltà e/o problemi....

Eccomi qua!! Ho ritirato la moto.
Il mio meccanico ha montato i getti da 114, che poi sono quelli  consigliati dalle istruzioni allegate al kit Dynojet per chi monta scarico aperto.
Riguardo alle impressioni, la moto risulta sicuramente più lineare ed omogenea nell'erogazione. Per il resto non ho notato grandi differenze.
Minimo regolarissimo e nessuno scoppiettamento strano.
Sono comunque soddisfatto della modifica fatta  :up:  :up:  :up:  :up:
« Ultima modifica: 06 10 2009, 15:29:42 da dinodog »

Offline blaze15

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #173 il: 25 09 2009, 23:17:55 »
il kit dyno e' una modifica che dovrei fare sinceramente....e leggendo queste pagine sembra anche abbastanza consigliata ..anche perche altrimenti m rimarrebbe un bel filtro bmc inutilizzato ...vedremo'....interessante cmq....dicono che con il kit la moto acquisti 2\3 cv in piu....sara' vero ? :)


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Offline Tigerman

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #174 il: 29 09 2009, 22:33:03 »
Salve scusate se mi intrometto ma volevo un parere da parte vostra,
ho da poco montato uno scarico BLAST con dbkiller e dopo aver notato un netto buco in accellerazione ho portato la moto dal meccanico e ricarburare. Mi ha reso la moto dicendo che meglio non si poteva fare ora la moto è rabbiosa ai minimi, quando mollo l'accelleratore sembra che rimanga accellerata e quando accellero al massimo s'affoga e non supera i 150kmh. Dallo scarico sputacchia olio! Mi sapreste dire che getti montare per la mia configurazione filtro origninale  e scarico DPM blast con DBKILLER. Mi svuota il serbatoio in un lampo!!!
Help ME!

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #175 il: 29 09 2009, 22:44:54 »
 :mmm:  secondo me ha fatto un pessimo lavoro....hai la carburazione grassissima....ma la moto arriva a limitatore o ti mura prima?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #176 il: 29 09 2009, 23:26:46 »
allora:

io ho il DPM blast ma senza db killer
ho montato il dynojet e il filtro BMC

il meccanico ha montato i getti  114.  Tuttavia mi sa che la miscela è un po grassina perchè ogni tanto in rilascio intorno ai 5000rpm la moto scoppietta o sfiamma.

Pertanto se vuoi tenere db killer (che ingrassa poichè riduce la velocità di scarico dei fumi combusti) e filtro originale (che facendo arrivare meno aria al carburatore, ingrassa) consiglierei di metterci dei getti piu piccoli

E' importante poi la regolazione degli spilli...non ti so dire a riguardo come farla poichè varia in base a scarico e filtro che moti. Se avessi una configurazione come la mia, ti direi di abbassare lo spillo di una tacca in piu rispetto al mio(che non so in realtà a quale tacca il mec la messo) per ovviare al fatto che, ripeto, mi sa che la miscela è un po grassina.

Dipende poi dal modello di hornet che hai: la mia è la 06.


Cmq al di là di tutto ciò, dato che se nn ho capito male non hai ancora il dynojet, direi che il mec ti ha fatto una porcata perchè mantenendo il db killer non dovresti avere sintomi che tu descrivi. Probabilmente la carburazione era già pessima e i corpi farfallati sono da riallineare col vacuometro.

Se invece mi sbaglio e monti il dynojet...bhè....rileggi quanto ho detto sopra circa spilli e getti.  Temporaneamente potresti provare a vedere se la faccenda migliora rimuovendo il filtro aria.

Tienici aggiornati

(p.s.   fatti il dynojet senza db killer che il blast ha tutto un altro sound!!)
« Ultima modifica: 29 09 2009, 23:40:34 da NetUnix »

Offline Tigerman

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #177 il: 30 09 2009, 14:16:16 »
:mmm:  secondo me ha fatto un pessimo lavoro....hai la carburazione grassissima....ma la moto arriva a limitatore o ti mura prima?

No nessun limitatore entra in azione, s'affoga riprende, poi s'affoga di nuovo. Se accellero bruscamente la moto s'affoga, se invece apro gradualmente va ma ogni tanto singhiozza! E consuma una cifra.
Spiegatemi come smagrire su cosa agire! Visto che mi da problemi al massimo devo variare il getto del massimo su tutti e 4 i carburatori? Esempio se la casa monta un 114 di serie devo montare un getto superiore?
Devo cambiare anche il getto del minimo e la vite di registro del minimo? Lo spillo devo lascire lo stesso?
Help me!

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #178 il: 30 09 2009, 17:39:34 »
No nessun limitatore entra in azione, s'affoga riprende, poi s'affoga di nuovo. Se accellero bruscamente la moto s'affoga, se invece apro gradualmente va ma ogni tanto singhiozza! E consuma una cifra.
Spiegatemi come smagrire su cosa agire! Visto che mi da problemi al massimo devo variare il getto del massimo su tutti e 4 i carburatori? Esempio se la casa monta un 114 di serie devo montare un getto superiore?
Devo cambiare anche il getto del minimo e la vite di registro del minimo? Lo spillo devo lascire lo stesso?
Help me!


Allora, procediamo con ordine.

0. fai prima di tutto questo test:

- prova a togliere il db killer e il filtro aria (se ne hai la possibilità provane uno ad altapermeabilità: BNC o K&N x intenderci)
con questa prova potresti vedere se la moto va bene con la configurazione suddetta e, nel caso, tenerla così (scarico libero e filtro permeabile) per evitare un ulteriore smontaggio dei carbs (costi e rogne di tempo e chissà mai di...danni)

poi

1. rileva a quale regime di "rotazione" avviene il massimo ingolfamento
2. a seconda del punto 1 si va ad agire sui getti del massimo e/o sull'altezza degli spilli conici
3. i getti del minimo non si toccano
4. al limite è possibile mettere getti del max un po piu grandi su 2 carbs centrali e piu piccoli sui 2 esterni
5. la moto a freddo si accende anche senza chiudere l'aria?
6. la moto a caldo, per l'accensione, necessita di chiudere l'aria oppure no?
7. quando rilasci il gas dopo un accelerazione il motore sdi assesta subito sul regime di minimo in modo regolare e stabile oppure rimane accelerato?
8. qual'è il massimo regime raggiungibile?
9. il meccanico ha riallineato i corpi farfallati e carburato il minimo prima di effettuare la modifica?

ok?

rispondi qa queste domande ed eventualmente invia domande e relative risposte al supporto tecnico della Ferracci: sono disponibili e competenti

Cmq Manico ha ragione: E' sicuramente Grassissima

Offline Tigerman

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #179 il: 08 10 2009, 21:28:49 »

Allora, procediamo con ordine.

0. fai prima di tutto questo test:

- prova a togliere il db killer e il filtro aria (se ne hai la possibilità provane uno ad altapermeabilità: BNC o K&N x intenderci)
con questa prova potresti vedere se la moto va bene con la configurazione suddetta e, nel caso, tenerla così (scarico libero e filtro permeabile) per evitare un ulteriore smontaggio dei carbs (costi e rogne di tempo e chissà mai di...danni)

poi

1. rileva a quale regime di "rotazione" avviene il massimo ingolfamento
2. a seconda del punto 1 si va ad agire sui getti del massimo e/o sull'altezza degli spilli conici
3. i getti del minimo non si toccano
4. al limite è possibile mettere getti del max un po piu grandi su 2 carbs centrali e piu piccoli sui 2 esterni
5. la moto a freddo si accende anche senza chiudere l'aria?
6. la moto a caldo, per l'accensione, necessita di chiudere l'aria oppure no?
7. quando rilasci il gas dopo un accelerazione il motore sdi assesta subito sul regime di minimo in modo regolare e stabile oppure rimane accelerato?
8. qual'è il massimo regime raggiungibile?
9. il meccanico ha riallineato i corpi farfallati e carburato il minimo prima di effettuare la modifica?

ok?

rispondi qa queste domande ed eventualmente invia domande e relative risposte al supporto tecnico della Ferracci: sono disponibili e competenti

Cmq Manico ha ragione: E' sicuramente Grassissima

Scusa il ritardo ma non ho avuto tempo!
Tornando a noi:
Togliendo il dbkiller il difetto permane (il filtro dell'aria BMC non ce l'ho e senza ho paura di fare danni).

- Il massimo ingolfamento avviene a 8000-9000 giri
- La moto a freddo si accende anche senza tirare l'aria (basta che non stia ferma due o tre giorni) ma con il vecchio scarico era più decisa nell'avviarsi anche senza toccare l'accelleratore.
- Stessa cosa a caldo
- Quando rilascio il gas la moto rimane accellerata
- Il massimo raggiungibile è oltre i 9000 ma s'ingolfa
- Il meccanico mi aveva pulito i carburatori con un prodotto versato nelle vaschette cambiato le candele e riallineato i carburatori. Successivamente io ho cambiato lo scarico originale con quello della DPM e avvertivo il buco, ma andava, poi d'improvviso raggiungeva i massimi regimi a velocità bassissime. L'ho riportata dal meccanico e mi ha detto che ha dovuto smontare i carburatori per pulirli meglio, che l'ha ricarburata (cosa che io non credo) e riallineato. Fatto sta che la moto non fa più di 150, 160. Ho parlato con il mecca officiale honda mi ha detto che il kit DYNOJET fa più danni della grandine e di portarla li da loro che la ricarburano a dovere.
Domanda: per smagrire vanno montati getti più piccoli?


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