Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291366 volte)

Offline miki96

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #300 il: 29 04 2010, 12:32:05 »
io lo sto per montare :bastard:  scarico completo,filtro k&n speriamo vada bene :birra:

Offline andreax

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #301 il: 24 05 2010, 17:42:48 »
Ciao ragazzi ho intenzione di montare anche io kit dynojet e filtro bmc (ho già montato l' x-cone). Vorrei un opinione sui prezzi di manodopera perchè mi hanno chiesto 150€ per il solo montaggio dei componenti e 200€ per montaggio e prova al banco. Mi rivolgo a chi ha già fatto il lavoro perchè a me sembra un pò caro e a chi eventualmente conosce un buon meccanico a Torino
Un saluto  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #302 il: 24 05 2010, 18:24:05 »
se non ricordo male ,ho pagato 100 euro di manodopera ,ma senza prova al banco;un utente ha pagato 150 euro ma non ha detto se ha fatto la prova al banco :lamps7:
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Offline andreax

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #303 il: 24 05 2010, 18:33:52 »
Il mecca ha detto che la prova al banco è fondamentale per riuscire a tirare fuori il 100% del potenziale del kit però resta il fatto che 200€ mi sembrano un pò troppi il problema è che non conosco nessun altra officina specializzata con un banco prova e meccanici di competenza...

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #304 il: 25 05 2010, 09:15:08 »
Il mecca ha detto che la prova al banco è fondamentale per riuscire a tirare fuori il 100% del potenziale del kit però resta il fatto che 200€ mi sembrano un pò troppi il problema è che non conosco nessun altra officina specializzata con un banco prova e meccanici di competenza...

per curiosità....di dov'è l'officina con banco prova?
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline andreax

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #305 il: 25 05 2010, 20:21:33 »
L'officina è a Rivoli in c.so francia prima era in via Forli' a Torino

Offline lollo85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #306 il: 01 06 2010, 18:19:51 »
Ciao a tutti, mi scuso se per caso ho sbagliato sezione ma non arrivo a mandare un messaggio nella sezione che consiglia il kit dynojet , sono nuovo del forum e se magari qualcuno me lo spiega ne sarei molto grato. Io ho appena finito di rinnovare la mia hornet 600 del 2003 e completamente nuova e a livello di motore una volta adeguati freni e sopensioni, gli ho montato un filtro k&n, scarico completo arrow collettori+ terminale cn dbkiller e ultimamnete il dynojet step1. Ho solo un problema. La moto gia volava prima e adesso dovrebbe andare di + ma invece e molto fiacca secondo me e qualcosa nel kit. Io una volta montato il kit come consigliato dalle istruzioni ho anche riallineato i carburatori con i vacuometri e regolatori il flusso d'aria come nelle istruzioni. Cio nonostante la moto è vuota , comincia a spingere sugli 8000 e a 10000 ritorna vuota. Qualcuno mi può aiutare? Sono un meccanico anche io ho una buona manualità percio nn mi sembra di aver sbagliato qualcosa almeno che le istruzioni del kit siano standart e non si adattano alla mia moto.

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #307 il: 01 06 2010, 19:35:57 »
mah.... senza mettere in dubbio le tue capacità di meccanico, secondo mè è carburata male....... :mmm:
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Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #308 il: 01 06 2010, 20:04:29 »
Anche secondo me in rilascio quando scalo scoppietta abbastanza ma quello che nn arrivo a capire è che è lenta nel salire di giri. Io ho montato il kit cm nelle istruzioni è la cosa che mi è sembrata strana subito è come sia possile che un kit mi consigli i jetti + piccoli di quelli che avevuvo su a moto originale. Subito ho pensato a una gradazione diversa ma forse mi sbagliavo. Non è che sia il collettore arrow che mi da qualche grattacapo? Prima giravo con silenziatore arrow cn db, filtro e tutto originale. In prima e seconda si alzava di potenza adesso sembra che vada a metano:-) Magari adesso provo ad aaumentare i getti del max credo di avere fino i 118 sperando che sia tutto legato solo i getti del massimo. Qualche consiglio in +? Se può essere utile gli ho disabilitatore il limitatore di 2 marcia dalla centralina e la valvola dei recupero ma nn credo che siano quelle a darmi problemi. I carburatori sn allineati al minimo è regolare. Se avete suggerimenti sn tutte orecchie magari dp una bella lavata posto le foto della mia motina.

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #309 il: 01 06 2010, 20:10:43 »
i consigli di dynoget sono una base che va bene per la maggior parte delle hornet ma come ben sappiamo c'è scarto tra un motore e un altro sia di potenza che di carburazione (è la legge dei grandi numeri) quindi è bene montare gli spilli che consiglia ma è anche logico provare la moto e risolvere gli eventuali problemi di una carburazione non ancora ottimale....insomma avete appena iniziato l'accordatura fine parte da adesso  :lamps7:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #310 il: 01 06 2010, 20:24:25 »
devo capire se aumoentare o diminuirli adesso ho i dj114 e ogni tanto in rilascio sopratutto ad alti giri scoppietta in teoria dovrebbe essere ancora magra

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #311 il: 01 06 2010, 20:31:21 »
a mè a montato quelli piu grossi che ci sono nel kit..... e la moto a guadagnato abbastanza.... e non scoppietta in rilascio,se non appena un po quando salgo in altura....... io ho una 2005.......

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #312 il: 01 06 2010, 20:41:11 »
mi sono stati montati quelli da 106 ,come consigliato da simone 30 ,il miglioramento c'e' stato ai medi
Ho montato lo scarico mivv x-cone con il db killer,il filtro dna racing e gli getti da 106(tutti uguali). la posizione degli spilli non me la ricordo, comunque è quella consigliata sul kit :lamps7:

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #313 il: 02 06 2010, 12:04:59 »
Allora stamattina ho cambiato i getti del max da 114 sn passato ai 116 n tutti e quattro i carburatori quelli del kit dyno. Riguardandoci io montavo su prima i 115 originali ma non lo so se come gradazione siano uguali. Adesso piove e nn posso provarla vedo solo a motore termico che mandandola 2 o 3 volte a limitatore non scoppietta + e fa delle botte con una bella fiamma spero che adesso non sia troppo grassa l'unica è la prova su strada. Ho notato da fredda se metto lo starter da da originale si arrossivano in modo costante tutti i collettori invece adesso con i collettori arrow diventa rosso solo quello del terzo cilindro. Magari non vuol dire niente ma magari si può essere forse il sintomo di qualcosa. Aspetto vostri consigli Ciaooooooooooooo e buon 2 giugno a tutti!!!!

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #314 il: 04 06 2010, 18:46:20 »
Allora ho degli aggiornamenti.con i 116 peggio di prima qul poco di buono di coppia che avevo sugli 8000 e svanita. Tornato a casa ho guardato le candele e sono rimasto impressionato. Le 2 candele esterne pistoni 1 e 4 erano sul carburato un pelino magro mentre le altre 2 sui pisto centrali 2 e 3 erano nere come il carbone e ancora impregnate di benzina. A questo punto nn mi sn rassegnato, ho pensato subito ai galleggianti. Li ho controllati tutti se fossero sfondi e che fossere tutti essattamente allineati e in tolleranza di misure come dice il manuale d'officina. A questo punto ho fatto una decisione drastica. Ho rimesso tutto originale dai getti agli spilli e le molle x orientarmi. Oggi va che è una meraviglia il motore è pronto anche ai bassi giri e allunga da favola e ancora nonostante la carburazione + magra non ho sentito un scoppiettio. Premetto che non ho ancora controllato l'allineamento dei carburatori ieri sera era l'una di notte ero troppo stanco ma cmq sia va molto meglio. Qualcuno può avere idea cosa non vada in questo kit? Io sto pensando alle molle delle membrane che non siano tarate uguali boh forse sto dicendo una cazzata non lo so. Cmq fra qualche giorno rincontrollerò la carburazione e a sto punto al massimo mi rimedio qualche getto kein un pò + grande del 115 e rialleneo i carburatori. Se qualcuno pensa cosa possa essere aspetto vostri consigli!


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