Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291314 volte)

Offline CrazyScientist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #405 il: 12 04 2011, 14:26:15 »
Ma perchè credete che il meccanico si mette a montare e smontare getti e provare la moto 2-3 volte? La maggiorparte fa spendere il costo del montaggio e stop.

Vi monta come indicazioni dynojet il kit a seconda del modello di hornet fino a 2002 oppure fino da 2003 in poi, setta gli spilli alla tacca scritta da dynojet,
i getti più piccoli se standard con db e filtro, altrimenti se senza db ecc monta i getti intermedi oppure i più grandi della serie, a seconda della sua esperienza e dall'elaborazione, che poi col nostro filtro non cambia tanto la situazione con un bmc visto dove si trova e come è fatto.

Ripeto prima di parlare di scoppi in rilascio e di carburazione magra, c'è da staccare la valvola di cut off sui carburatori e sarebbe da eliminare anche il sistema pair chiudendolo, è normale la cosa con questi sistemi attivati e non è indice di carburazione magra.

Offline Dani279

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #406 il: 12 04 2011, 18:53:13 »

Ripeto prima di parlare di scoppi in rilascio e di carburazione magra, c'è da staccare la valvola di cut off sui carburatori e sarebbe da eliminare anche il sistema pair chiudendolo, è normale la cosa con questi sistemi attivati e non è indice di carburazione magra.


Si e' vero influiscono, ma poi hai fatto i tagli col kit montato?
Nell'apposito post del cut off non hai piu' risposto...  ;-)
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Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #407 il: 18 04 2011, 15:34:37 »
e come si fa a chiudere il pair e spegnere il cut off/on????
è possibile il fai da te???
ora ho cambiato filtro e scarico xcone con dbkiller.....andrebbe ricarburata ma il mio meccanico ha detto che nn occorre il kit dynojet, anche xkè aumenta i consumi!
In ogni caso, speravo di trovare un conforto sul forum....ma invece mi sono solo aumentati i dubbi... :dash:  :dash: ...diciamo che nn è chiara la funzione del kit.
Non ho ancora capito se è necessario o meno....
Anche xkè partendo dal presupposto che, come mi hanno consigliato, conviene tagliare il db killer ( e quindi nn andare in giro senza db ), il problema che più mi affligge è quello relativo alla corretta carburazione ed ai vari problemi derivanti da questa operazione: nel senso che, mi chiedo, come faccio a capire se la carburazione è corretta, e mi riferisco agli spilli....come faccio a capire se il meccanico mi ha messo davvero gli spilli esatti.
Perchè ho letto nei post precedenti che tutti i meccanici si limitano a mettere gli spilli consigliati dal kit.....senza effettivamente constatare e controllare poi la carburazione!!!beh, conviene fidarsi dei meccanici :gRgR:  :gRgR:  :gRgR: ???

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #408 il: 18 04 2011, 15:58:03 »
e come intende ricarburare il tuo meccanico? con l'imposizione delle mani?

Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Chiuggio

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #409 il: 18 04 2011, 17:00:24 »
e come si fa a chiudere il pair e spegnere il cut off/on????
è possibile il fai da te???
ora ho cambiato filtro e scarico xcone con dbkiller.....andrebbe ricarburata ma il mio meccanico ha detto che nn occorre il kit dynojet, anche xkè aumenta i consumi!
In ogni caso, speravo di trovare un conforto sul forum....ma invece mi sono solo aumentati i dubbi... :dash:  :dash: ...diciamo che nn è chiara la funzione del kit.
Non ho ancora capito se è necessario o meno....
Anche xkè partendo dal presupposto che, come mi hanno consigliato, conviene tagliare il db killer ( e quindi nn andare in giro senza db ), il problema che più mi affligge è quello relativo alla corretta carburazione ed ai vari problemi derivanti da questa operazione: nel senso che, mi chiedo, come faccio a capire se la carburazione è corretta, e mi riferisco agli spilli....come faccio a capire se il meccanico mi ha messo davvero gli spilli esatti.
Perchè ho letto nei post precedenti che tutti i meccanici si limitano a mettere gli spilli consigliati dal kit.....senza effettivamente constatare e controllare poi la carburazione!!!beh, conviene fidarsi dei meccanici :gRgR:  :gRgR:  :gRgR: ???

senza kit dynojet è impossibile carburare la nostra moto se montiamo filtro sportivo e x-cone...questo perchè l'x-cone ha una sezione molto pronunciata,basta pensare che il foro d'uscita senza db killler è di ben 61 mm...un'enormità anche con db killer inserito....che causa uno smagrimento eccessivo della miscela benzina/aria...con conseguente scoppiettio in rilascio seguito da fiammate....vedi un po te se ti conviene non montare questo kit  :bastard: .
Non essere mai in scia a nessuno,ma lasciarlo sempre nella tua scia.....

Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #410 il: 18 04 2011, 19:14:37 »
Ho capito....quindi conviene il kit!
ma x gli spilli e getti???cioè se il mio meccanico mi dice di poterla ricarburare senza kit ( cosa nn possibile a qnt pare ), come potrà mai mettere gli spilli e getti giusti?? :-(  :-(  :-(  :-(  :-(

Offline Chiuggio

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #411 il: 18 04 2011, 19:39:26 »
Ho capito....quindi conviene il kit!
ma x gli spilli e getti???cioè se il mio meccanico mi dice di poterla ricarburare senza kit ( cosa nn possibile a qnt pare ), come potrà mai mettere gli spilli e getti giusti?? :-(  :-(  :-(  :-(  :-(
nella scatola del kit ci sono una serie di getti e gli spilli conici...e poi ci sono le istruzioni... :bastard:  :bastard: 

Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #412 il: 18 04 2011, 21:10:31 »
Ma se nn si ricarbura che succede? :mmm:  :mmm:  :mmm:
E poi di quanto aumentano i consumi col kit dynojet???
La mia adesso fa circa 260km con un pieno ( ovviamente nn in autostrada, dove scende a 230km)...almeno così mi sembra!!!

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #413 il: 22 04 2011, 10:57:01 »
se non ricarburi esplode.

Cmq se tieni sempre il dbk il dinojet non è fondamentale, con una buona ricarburata sentirai giusto qualche leggero scoppiettio in rilascio ma nessuna fiammata.
Se vuoi una cosa perfetta invece ti tocca........

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #414 il: 22 04 2011, 11:45:36 »
se non si ricarbura con kit a lungo andare potrebbero bruciarsi le valvole.

il dbkiller, in assenza di kit, impedisce che si vedano le fiammate: ma non significa che queste non si formino. C'è da dire che cmq la presenza del dbkiller rende un po più "grassa" la miscela per cui attenua il problema. Se unitamente allo scarico piu aperto si monta anche il filtro sportivo ad alta permeabilità la ricarburazione con kit è d'obbligo

gli scoppiettii in rilascio li avrai anche con kit montato in generati dal sistema pair


se non ricarburi esplode.

Cmq se tieni sempre il dbk il dinojet non è fondamentale, con una buona ricarburata sentirai giusto qualche leggero scoppiettio in rilascio ma nessuna fiammata.
Se vuoi una cosa perfetta invece ti tocca........
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #415 il: 22 04 2011, 12:05:40 »
Bisogna considerare 2 fattori:

la Pornet, come tutte le Honda di quel periodo, esce di fabbrica con taratura molto grassa, un terminale (e sottolineo solo terminale con collettori originali) associato a un filtro bmc o simili (non sportivi o aperti) non pregiudica l'affidabilità in questo modo, lo smagrimento ottenuto rientra ampliamente nei margini di sicurezza.
Bisogna inoltre stare attenti a non confondere filtri sportivi (conici o apertissimi) con filtri alternativi all'OEM.......

questo è un filtro alternativo all'oem http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-HONDA-CBF-600-HORNET-ANNO-99-06-/360361048352?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e7313920

Offline CrazyScientist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #416 il: 22 04 2011, 16:48:04 »
Col db e filtro originale non si deve toccare nulla, gli scoppietti in rilascio con pair e valvola cut off rimangono sempre se attive, addirittura le moto a iniezione con termianale in rilascio fanno ancora peggio, vedi street triple di un mio compagno.
Se si vuol migliorare erogazione soprattutto nella fase di rilascio gas e prima apertura gas, ma anche in scalata, son da disattivare, staccando il connettore della valvola e volendo ma è secondaria come cosa anche tappando il pair su filtro e tubo.

Poi se si va in collina o comunque sui passi si ingrassa la carburazione, già da originale perde molto,
infatti c'è da pensarci su quando senti gente che monta i 116 col dynojet senza db e con filtro bmc va sui passi dice che non và, e vuol aumentare ancora i getti, ha capito tutto.
Mettere un filtro bmc è quasi inutile in termini di prestazioni tanto è statico varia di pochissimi punti la carburazione poichè è più poroso, leva un filino di on-off, un filino di rumore in più e basta.

PS io volevo andare avanti nell'altra discussione,qualcuno mi ha contattato per pm e ho risposto, l'hanno chiusa la discussione e chidendo di riaprirla non ho avuto risposte, posso capire che non è interessante  :ciao: .

« Ultima modifica: 22 04 2011, 16:53:44 da CrazyScientist »

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #417 il: 22 04 2011, 16:55:19 »
che dire, ti quoto in tutto........ c'è spesso la confusione tra filtri (oem) kn, bmc e compagnia con i filtri realmente sportivi e aperti....e con questi ultimi oltre al dinojet serve anche uno che la carburazione la sappia fare davvero....

Offline mighe84[PD]

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #418 il: 23 04 2011, 10:46:36 »
Ho letto quasi tutte le pagine di questo post (una faticaccia).
e ho una domanda.
ho una horny 2006 con scarico blast e basta e noto un'irregolarità ai bassi e poco tiro.
Ho appena cambiato olio e filtro.
il tutto potrebbe essere dato da una cattiva carburazione??
il kit dinojet mi aiuterebbe in questo??

Offline Saponetta

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #419 il: 26 04 2011, 17:01:46 »
Ragazzi, ma il consumo cambia tanto ?? in peggio ovviamente ...  :dash:
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!


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