Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291291 volte)

Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #420 il: 26 04 2011, 17:21:37 »
Bisogna considerare 2 fattori:

la Pornet, come tutte le Honda di quel periodo, esce di fabbrica con taratura molto grassa, un terminale (e sottolineo solo terminale con collettori originali) associato a un filtro bmc o simili (non sportivi o aperti) non pregiudica l'affidabilità in questo modo, lo smagrimento ottenuto rientra ampliamente nei margini di sicurezza.
Bisogna inoltre stare attenti a non confondere filtri sportivi (conici o apertissimi) con filtri alternativi all'OEM.......

questo è un filtro alternativo all'oem http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-HONDA-CBF-600-HORNET-ANNO-99-06-/360361048352?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e7313920

io ho esattemente questo filtro.....quindi è "alternativo all'OEM"???e cioè cosa vuol dire, e cosa implica???

Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #421 il: 27 04 2011, 10:52:48 »
Scusate,
potete dirmi quanto consuma in più il kit??
considerando che con un pieno si fanno in media 250km, senza kit.....
invece con il kit a quanto scende il consumo?c'è chi nelle precedenti discussioni ha parlato di 150km con un pieno ( cioè dal pieno alla riserva )......se è così, onestamente mi sembra davvero inutile mettere questo kit.....

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #422 il: 27 04 2011, 11:44:00 »
in verita' si dovrebbe consumare di meno ,ottimizzando la carburazione col kit ,ma come provato,una volta che la moto va meglio spingi di piu' ,di conseguenza consumi di piu' ;nn mi ricordo preciso ma divertendomi faro' circa 170 km con un pieno ,tranne i 3 litri d riserva :lamps7:
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Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #423 il: 27 04 2011, 11:49:59 »
Allora confermi......quindi stiamo parlando di un incremento consumi pari al 25%... :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
é un pò tantino.....anche perchè il problema sono le soste....e con quel che costa la benzina, sono circa 5 euro in più ad ogni pieno.....
Mah, io onestamente nn penso di far installare il kit....ho xcone con dbk e bmc ( anche se nn ho capito se è un filtro sportivo o, come dicevano poc'anzi, alternativo all'OEM....anche se nn so cosa voglia dire)....quindi porterò la moto per un semplice allineamento carburatori ed una ricarburazione ( secondo il mio meccanico si può fare senza kit ).....

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #424 il: 28 04 2011, 11:18:44 »
alternativo all'oem vuol dire alternativo a quello originale.....quindi può essere sostituito senza problemi.....i filtri aperti o veramente sportivi sono diversi dal bmc che si compra normalmente  :-)

Offline Saponetta

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #425 il: 28 04 2011, 15:10:54 »
E dunque quale bisogna comprare ???
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #426 il: 28 04 2011, 15:17:42 »
quelli oem.....i filtri aperti richiedono grande lavoro per essere messi a punto.....e tendono ad accorciare la vita dei motori....

Offline Saponetta

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #427 il: 28 04 2011, 15:20:35 »
Con terminale arrow e motore originale senza kit, cosa consigli ? e se un domani metto il kit cosa consigli ?

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #428 il: 28 04 2011, 15:27:36 »
come vuoi, un bmc lo lavi senza bisogno di cambiarlo quando è sporco......ma prestazionalmente senza dino hai lo stesso risultato che se grattassi il sedere a una vecchia......

Offline Saponetta

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #429 il: 28 04 2011, 15:43:47 »
ferste la sai lunga eh ?? dunque il kit costa 113€ sulla baya e poi a montarlo quanto costa ??

Offline ferste

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #430 il: 28 04 2011, 15:48:28 »
la sò lunga sul grattare il sedere alle vecchie.....non sulle moto!!

quello dipende...ma calcolerei un altro centone, non è un lavoretto rapidissimo....cmq in discussione se n'è parlato, se vai un po' indietro dovresti trovare qualche informazione.

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #431 il: 05 05 2011, 00:44:25 »
Salve ragazzi.............ieri dopo tanti km fatti con carburatori originali (viaggio lungo in moto)ho deciso di rimettere il kit dynojet e sincronizzare i carbs.......risultato=sincronizzazione perfetta(dopo tante ore) e moto rinata.....Ho filtro K&N e scarico scorpion accorciato
Essendo molto pratico della Hornet versione 98-02,l'avro' smontata e ricomposta un paio di volte,ho fatto tutto solo mettendo i getti 108 ai carbs interni(2-3) e 106  esterni(1-4) con posizione spillo alla 3° tacca dall'alto(dopo aver provato la seconda e la quarta) ho provato con e senza snorkel ma va meglio con snorkel inserito! dai bassi agli alti regimi...
Ho fatto solo un piccolo giro di prova(causa maltempo) e sono tremendamente soddisfatto,non vedo l'ora di un uscita completa domenica.....se vi serve qualche consiglio non esitate a chiedere
Buon divertimento a tutti........
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Offline mimma

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #432 il: 05 05 2011, 09:07:08 »
complimenti ottima scelta e abbinamenti eccellenti  :lamps7:  :lamps7:
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline 85antohorny06

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #433 il: 05 05 2011, 09:53:21 »
Salve ragazzi.............ieri dopo tanti km fatti con carburatori originali (viaggio lungo in moto)ho deciso di rimettere il kit dynojet e sincronizzare i carbs.......risultato=sincronizzazione perfetta(dopo tante ore) e moto rinata.....Ho filtro K&N e scarico scorpion accorciato
Essendo molto pratico della Hornet versione 98-02,l'avro' smontata e ricomposta un paio di volte,ho fatto tutto solo mettendo i getti 108 ai carbs interni(2-3) e 106  esterni(1-4) con posizione spillo alla 3° tacca dall'alto(dopo aver provato la seconda e la quarta) ho provato con e senza snorkel ma va meglio con snorkel inserito! dai bassi agli alti regimi...
Ho fatto solo un piccolo giro di prova(causa maltempo) e sono tremendamente soddisfatto,non vedo l'ora di un uscita completa domenica.....se vi serve qualche consiglio non esitate a chiedere
Buon divertimento a tutti........

io vorrei sapere solo in termini di consumi.....c'è chi parla di 170 km con un pieno, ben 80 in meno rispetto alla configurazione originale ( senza dyno ).....è questa la mia unica perplessità, oltre che ovviamente il fatto economico ( almeno 200 € )!!! :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #434 il: 05 05 2011, 10:00:12 »
i consumi sono una cosa mooolto variabile......io ce l ho da 2 stagioni ormai...... per mè consuma uguale.....misto montagna veloce..... i tuoi 220 km li fai....riserva compresa naturalmente...e io non sono uno che va pianino :LoL:  :LoL: in pista sicuramente  si può scendere ancora....
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