Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291354 volte)

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #450 il: 19 05 2011, 19:28:29 »
In poche parole hai una miscela troppo magra e grippi, almeno me l'hanno messa giù così.. ma credo che sia vero o comunque si avvicina molto alla realtà
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
Flickr: MarchissimoMN Photostream

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #451 il: 22 06 2011, 09:19:52 »
penso che cmq occorra fare un pò di chiarezza su questo benedetto kit:

innanzitutto le note positive: erogazione più fluida ( ma non risolve i problemi ai bassi dell'xcone senza dbkiller ); incremento potenza e prestazioni; carburazione corretta.

note negative: consumi maggiori ( non possono essere invariati, in quanto le prestazioni aumentano ed inoltre si fa a modificare il flusso aria-benza ); riduzione velocità massima; prestazioni ( e relativi buchi/vuoti ) invariate fino ai 5500 giri; sfizio oneroso ( costa sui 110€ + 120-150€ per montaggio ).

ecco il grafico per ulteriore chiarezza
http://www.dynojet.com/graphs/Honda/1199.jpg

Offline Gian_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 422
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #452 il: 22 06 2011, 09:28:52 »
Na bella mxxxa insomma, non mi risolve i buchi di potenza non mi da più velocità massima che ci faccio con 5 cv in più se poi mi restano tutte le altre problematiche e poi 200 eurazzi per dire che ho il kit montato tutto qui? sicuro qualche vantaggio te lo deve dare.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #453 il: 22 06 2011, 10:04:48 »
scusate ma i grafici li sapete leggere :|: ?fino ai 6000 giri la curva è identica
dai 6000 in poi ha una gobba molto buona e toglie tutte le seghettature presenti
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Gian_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 422
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #454 il: 22 06 2011, 10:10:35 »
Mi sa che manco te li sai leggere manico, se lo noti bene mette in relazioni CV con MPH (velocità in miglia) quindi i giri non li prende minimamente in considerazione, per questo quel grafico io non lo terrei nemmeno in considerazione, se fosse stato CV in in relazione hai giri motore forse avrebbe valenza.

Offline beppone1981

  • 50 ino
  • *
  • Post: 140
  • Età: 42
  • Varese - Caronno pertusella
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet my '08
  • Zavorrino/a: Monica
DYNOJET - KIT CARBURAZIONE
« Risposta #455 il: 22 06 2011, 10:15:49 »
Ciao ragazzi volevo sapere chi monta questo kit su hornet 2004? Come si trova? Differenze tra pre e post?
Vorrei montarlo siccome la mia hornet non mi sembra bella brillante ai bassi.
fatemi sapere.
 :lamps7:  :lamps7:
Le mie belve! Alfa 159 Sportwagon 1.9 jtdM e Honda Hornet '08

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #456 il: 22 06 2011, 10:20:10 »
avevo dato per scontato che fossero Nm, ma visto che i banchi funzionano indistintamente calcolando coppia ai rulli e SOLO con algoritmi  la velocità ipotetica il dato delle ascisse è sicuramente relativo alla coppia (che poi l'elaboratore converte direttamente in velocità)
PS ammesso e non concesso che il lancio sia veritiero (visto che è autoreferente dalla stessa dyno) il risultato di erogazione più lineare è pienamente raggiunto....il resto è fuffa
« Ultima modifica: 22 06 2011, 10:33:34 da manicodapaura »

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #457 il: 22 06 2011, 10:30:45 »
riduzione velocità massima= falso ,la moto prende la stessa velocita' e ha piu' grinta ai medi regimi  :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #458 il: 22 06 2011, 10:34:40 »
infatti era quello che volevo far notare: velocità diminuita buchi di erogazione muro dei giri.....non sono note negative del kit ma l'incompetenza di chi ha carburato male

Offline Gian_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 422
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #459 il: 22 06 2011, 10:49:02 »
Resta il fatto che non mi baserò mai e poi mai su un grafico di una rullata fatta dallo stesso produttore del kit sarebbe come chiedere al macellaio se la sua carne è migliore di quella del macellaio di fronte a lui.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #460 il: 22 06 2011, 10:50:40 »
 [ok]

PS ammesso e non concesso che il lancio sia veritiero (visto che è autoreferente dalla stessa dyno) il risultato di erogazione più lineare è pienamente raggiunto....il resto è fuffa
;)

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #461 il: 22 06 2011, 10:51:38 »
ma scusate una cosa: speed in inglese non significa velocità????
e la velocità della linea rossa ( con kit ), se nn vedo male si ferma prima di quella blu ( senza kit )....


Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #462 il: 22 06 2011, 10:55:05 »
a parte il fatto che i lanci non si fanno alla massima velocità ne al massimo numero di giri

come ho detto la velocità non è reale bensi calcolata ;)

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #463 il: 22 06 2011, 10:57:08 »
ho capito.....ma stiamo parlando di un grafico fatto dalla stessa dynojet, che non avrebbe interesse a mostrare una diminuzione di velocità massima.....anzi dovrebbe piuttosto celare questa cosa  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #464 il: 22 06 2011, 11:01:01 »
sei duro oh! il grafico non serve a mostrare che la moto raggiunga i 300 o i 500 kmh........i valori importanti (soprattutto su bachi europei) sono potenza coppia numero giri (e infatti sono quelli che trovi stampati se vai in un'officina italiana)

la velocità finale ripeto è assolutamente inutile (per questo dico che non sapete leggerli i grafici) visto che il valore di potenza massima è stato raggiunto e la curva sta decrescendo


xx
Paraschiena e Jeans Tecnico (consigli per usare un buono Amazon)

Aperto da Lins

24 Risposte
6080 Visite
Ultimo post 09 06 2015, 13:59:49
da Lins
xx
getti del max

Aperto da laverda

4 Risposte
2458 Visite
Ultimo post 26 04 2011, 18:22:18
da Tribal_Dragon
xx
Kit Dynojet

Aperto da MRT75

24 Risposte
13185 Visite
Ultimo post 18 03 2016, 13:36:44
da Tribal_Dragon
xx
Carburatori e getti

Aperto da sandro56

8 Risposte
4513 Visite
Ultimo post 28 05 2008, 11:06:38
da sandro56