Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291341 volte)

Offline Gian_88

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #465 il: 22 06 2011, 11:02:30 »
Unica soluzione del cosa sarebbe far rullare una moto originale ed una con il kit ma questo ha un costo e non credo che ci siano volantari sul nostro forum.

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #466 il: 26 06 2011, 11:28:46 »
OK ragazzi....un consiglio....CAMBIATE MECCANICO!!! La mia e' del 2001 semi carenata e dopo il kit montato con getti da 108 esterni e 106 interni e spillo alla terza tacca.... e' cambiata totalmente....ho filtro K&N e akrapovic in carbonio testata ribassata e condotti lucidati e vi posso assicurarare che la moto va una bomba,il mio preparatore ci ha messo ore e diverse prove sul banco prima di raggiungere una carburazione perfetta su tutti i giri....la mia ha preso accellerazione fin dai bassi ed una velocita' massima di 255.....
Il mio amico ha fatto montare il kit+filtro+scarico ed e' molto contento.....
Non so xche' dite che non guadagna velocita' massima con il kit...... :lamps7:  :lamps7:
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Offline Gian_88

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #467 il: 26 06 2011, 22:00:40 »
Forse il vero vantaggio è la testata ribassata ed i condotti lucidati non il kit ci hai mai pensato?

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #468 il: 27 06 2011, 13:42:16 »
Ho dato la marcia in piu' on il kit.....avevo testata e condotti all'inizio(lavoravo in un centro rettifiche) ma con il kit ha dato davvero quello che mancava......
Cmq il mio amico ha solo kit+filtro+scarico ed e' cambiata totalmente.....naturalmente un elaborazione vera va' fatta mettendo insieme tante piccole modifiche.....

Offline CrazyScientist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #469 il: 27 06 2011, 14:04:13 »
Mi sembra strano...e comunque ogni volta che si modifica troppe cose in una volta si capisce molto poco della resa di ogni componente.
Che getti monti e altezza spillo? Il miglioramento si ha in primis con l'allineamento carburatori, mettere il kt dyno filtro bmc e senza db va bene solo su piana.
Perforza va di più col dyno se hai fatto flussare la testa modificato allargato condotti e aumentato il rapporto di compressione, avevi bisogno di maggior alimentazione,
occhio piuttosto alla massa radiante ed anticipo.

Bancare? Si certo banchi a 50 mt sul livello del mare con filtro aperto e senza db i kit dyno, tutto ok,
poi quando vai sui passi ad oltre 1000 mt ti ritrovi che dopo gli 7-8000 non va, va meno di un originale, poi ovvio c'è chi in seconda marcia non va oltre i 7000 giri negli allunghi ma mette la terza e quindi non se ne accorge.
« Ultima modifica: 27 06 2011, 14:10:21 da CrazyScientist »

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #470 il: 29 06 2011, 21:58:19 »
Crazy.... io vivo in pianura.....la mia modifica e' stata fatta da gente che ne capisce davvero....e' normale che ci e' stato l'allineamento carbs e tutto il resto....la miglior combinazione x il clime dove mi trovo e' stato 108 esterni e 106 interni...spillo terza tacca....dimenticavo anke che l'airbox e' senza snorkel,solo una griglietta artigianale sul buco del filtro.....l'anticipo mi e' stato sconsigliato anche se sono un po' in dubbio a riguardo...cmq va benissimo e tantissime 600 stradali non mi stanno dietro....non sono chiacchere....
http://www.youtube.com/watch?v=g7UgX41TBag

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #471 il: 29 06 2011, 22:04:11 »
Mi sembra strano...e comunque ogni volta che si modifica troppe cose in una volta si capisce molto poco della resa di ogni componente.
Che getti monti e altezza spillo? Il miglioramento si ha in primis con l'allineamento carburatori, mettere il kt dyno filtro bmc e senza db va bene solo su piana.
Perforza va di più col dyno se hai fatto flussare la testa modificato allargato condotti e aumentato il rapporto di compressione, avevi bisogno di maggior alimentazione,
occhio piuttosto alla massa radiante ed anticipo.

Bancare? Si certo banchi a 50 mt sul livello del mare con filtro aperto e senza db i kit dyno, tutto ok,
poi quando vai sui passi ad oltre 1000 mt ti ritrovi che dopo gli 7-8000 non va, va meno di un originale, poi ovvio c'è chi in seconda marcia non va oltre i 7000 giri negli allunghi ma mette la terza e quindi non se ne accorge.

La prima modifica e' stata: Condotti-testata-allineamento carbs-
la seconda- scarico-filtro aria-
la terza-kit dynojet-allineamento-modifica airbox-molle forcelle ohlins+olio 10w+sospensione posteriore.....

Offline Ekrowin

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #472 il: 10 07 2011, 23:09:10 »
Ragazzi sono davvero incuriosito da questo kit.... ma della zona di Varese qualcuno sa indirizzarmi?

Per ora ho tutto il necessario ma prima di farmi montare collettori e il resto vorrei opinioni da parte vostra

Offline LupinIV

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #473 il: 14 07 2011, 15:26:21 »
Secondo voi con filtro K&N e Mivv X-cone è d'obbligo il kit Dynojet? Se faccio fare solo la carburazione perdo molto ai bassi?

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #474 il: 14 07 2011, 15:48:38 »
il kit dynojet e' proprio il modo migliore per sistemare la carburaz ,si con quello scarico + filtro ci vuole ,poi pure con il kit si hanno incrementi ai medi regimi
,perdi ai bassi non con la carburaz ma cn l'xcone ,soprattutto se togli il dbk
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Offline LupinIV

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #475 il: 14 07 2011, 15:55:50 »
perdi ai bassi non con la carburaz ma cn l'xcone ,soprattutto se togli il dbk
Si, infatti intendevo, solo con la carburazione recupero un pochino il vuoto dell'x-cone?
Grazie per la risposta.  :up:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #476 il: 14 07 2011, 16:48:17 »
sotto i 3.000 giri devi sfrizionare un po' con xcone con dbk modificato o peggio senza ,il miglioramento col kit l'hai ai medi regimi

Offline LupinIV

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #477 il: 14 07 2011, 17:21:55 »
sotto i 3.000 giri devi sfrizionare un po' con xcone con dbk modificato o peggio senza ,il miglioramento col kit l'hai ai medi regimi
Con dbk più ricarburazione?

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #478 il: 14 07 2011, 17:30:04 »
se vuoi mantenere il dbk devi ricarburare col dbk :lamps7:

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #479 il: 23 07 2011, 22:46:48 »
buona sera ragazzi, vi scrivo perchè ho da poco acquistato un hornet 2006 con filtro KN e scarico leovince sbk senza db-killer.. il concessionario non mi ha saputo dire se era stato installato il kit dynojet o comunque se fosse stata adeguata la carburazione...  come faccio a sapere se ho una buona carburazione o se rischio rotture in caso di carburazione magra? la moto di per se sembra salire molto fluida di giri sin da subito, anche sotto i 3000 giri ha un ottima risposta al gas, non si affoga ne ha buchi di erogazione e prende i giri molto velocemente, gli unici 2 sintomi che mi potrebbero far pensare ad una carburazione errata sono che anche a freddo la moto non neccessita della chiusura dell'aria per partire e che se tiro una marcia e poi chiudo il gas la moto scoppietta e sfiamma.. a voi i commenti! :lamps7:


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