Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291342 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #480 il: 25 07 2011, 12:36:54 »
se scoppietta e sfiamma dovrebbe essere magra
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Offline Gian_88

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #481 il: 25 07 2011, 15:17:08 »
Se è magra come fa a sfiammare? la fiamma non è prodotta dalla benzina incombusta che finisce nello scarico?

Offline will

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #482 il: 25 07 2011, 15:38:41 »
se è magra il tempo di combustione della miscela aria-benzina aumenta, e parte della combustione può avvenire al difuori della camera di scoppio

Offline Gian_88

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #483 il: 25 07 2011, 17:20:42 »
Si ma se è come dici tu le fiamme dovrebbero essere costanti anche in accellerazione non solo in rilascio, oppure vuol dire che in accelerazione cambia qualcosa nella carburazione a livello di rapporti fra aria e benzina che vine introdotta in camera di combustione?

Offline Rpmnutter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #484 il: 30 07 2011, 09:15:18 »
Se scoppietta tanto in rilascio e' sicuramente magra......sistemala con altezza spilli o con le dimensioni dei getti.....Hai il kit dyno? Se si,i getti interni(carbs 2,3) sono leggermente piu' grossi?tipo 106 esterni e 108 interni? I carburatori interni riscaldano di piu' di quelli esterni e cambiano il rapporto aria\benzina...se hai gli spilli alla terza tacca scendili alla seconda e prova.....sempre se hai scarico e filtro aperto oltre che al kit....Ciao e buon divertimento....
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Offline dany82

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #485 il: 04 08 2011, 23:33:03 »
Se scoppietta tanto in rilascio e' sicuramente magra......sistemala con altezza spilli o con le dimensioni dei getti.....Hai il kit dyno? Se si,i getti interni(carbs 2,3) sono leggermente piu' grossi?tipo 106 esterni e 108 interni? I carburatori interni riscaldano di piu' di quelli esterni e cambiano il rapporto aria\benzina...se hai gli spilli alla terza tacca scendili alla seconda e prova.....sempre se hai scarico e filtro aperto oltre che al kit....Ciao e buon divertimento....
Icarburatori interni montano due getti da 106 e gli esterni da 108 in quanto riscaldando di più la benzina diventa più fluida e l'immissione nei cilindri della miscela benzina/aria deve essere uguale a quella dei carburatori esterni. :ciao:

Offline Raf71

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #486 il: 05 08 2011, 08:55:52 »
 :ciao: scusate ragazzi, visto che da un pò di tempo ho piccoli problemi alla prima accensione mattutina, il meccanico mi ha consigliato di fermare la moto con la benzina chiusa perchè secondo lui ho di certo necessità di sostituire gli spilli dei carburatori, e dato che è un lavoro lungo preferisce farlo dopo l'estate, ora vi chiedo può essere una teoria giusta??????? e poi perchè sempre il meccanico mi sconsiglia il montaggio di spilli modificati? dopo di questi potrei avere altri problemi di carburazione?
Grazie :ciao:  :ciao:

Offline dany82

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #487 il: 06 08 2011, 00:19:33 »
scusa ma la moto la mattina la trovi ingolfata???
io al momento ho lo stesso problema ma per me è lo statore che vuole la pensione.......
Dacci  delle informazioni più dettagliate sul problema e sul tuo modo di farla partire al mattino
 :lamps7:

Offline Raf71

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #488 il: 08 08 2011, 07:04:14 »
scusa ma la moto la mattina la trovi ingolfata???
io al momento ho lo stesso problema ma per me è lo statore che vuole la pensione.......
Dacci  delle informazioni più dettagliate sul problema e sul tuo modo di farla partire al mattino
 :lamps7:
si la trovavo ingolfata, ma poi dopo il consiglio del meccanico di chiudere la benzina 6/7 secondi prima di spegnere il motore, ho parzialmente risolto il problema, però 15 gg fa ho anche cambiato le candele e la situzione è decisamente migliorata. il problema si verificava solo alla prima accensione di li in poi tutto regolare, ora chiudo il rubinetto quando la lascio, ed al mattino lo apro e metto in moto e senza chiudere aria ne accellerare parte che è una favola.........
il mio dubbio nasce sul fatto degli spilli, perchè se li devo sul serio sostituire, farei montare i modificati giusti................. :ciao:  :ciao:

Offline dany82

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #489 il: 08 08 2011, 22:54:17 »
si la trovavo ingolfata, ma poi dopo il consiglio del meccanico di chiudere la benzina 6/7 secondi prima di spegnere il motore, ho parzialmente risolto il problema, però 15 gg fa ho anche cambiato le candele e la situzione è decisamente migliorata. il problema si verificava solo alla prima accensione di li in poi tutto regolare, ora chiudo il rubinetto quando la lascio, ed al mattino lo apro e metto in moto e senza chiudere aria ne accellerare parte che è una favola.........
il mio dubbio nasce sul fatto degli spilli, perchè se li devo sul serio sostituire, farei montare i modificati giusti................. :ciao:  :ciao:
se posso dire la mia devi pulire totalmente il rubinettto della benzina devi avere dello sporco sulla membrana le quale non lavorando come dovrebbe continua a far arrivare ai carburatori la benzina in fase di spegnimento dellla moto.
oppure potrebbe essere un problema della batteria(penso piu probabile) la quale perde la carica di corrente durante la notte e quindi non fa fare una scintilla adeguata alle candele al fine di effettuare lo scoppio. ecco perchè ti si ingolfa. per me i carburatori non centrano nulla.
Fai una prova:al mattino la prima accensiona falla collegando i cavetti dalla tua auto alla moto;se parte al volo senza problemi allora e proprio la batteria che se ne sta andando
fammi sapere ciao LAMPS!!!!

Offline Raf71

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #490 il: 09 08 2011, 06:50:06 »
se posso dire la mia devi pulire totalmente il rubinettto della benzina devi avere dello sporco sulla membrana le quale non lavorando come dovrebbe continua a far arrivare ai carburatori la benzina in fase di spegnimento dellla moto.
oppure potrebbe essere un problema della batteria(penso piu probabile) la quale perde la carica di corrente durante la notte e quindi non fa fare una scintilla adeguata alle candele al fine di effettuare lo scoppio. ecco perchè ti si ingolfa. per me i carburatori non centrano nulla.
Fai una prova:al mattino la prima accensiona falla collegando i cavetti dalla tua auto alla moto;se parte al volo senza problemi allora e proprio la batteria che se ne sta andando
fammi sapere ciao LAMPS!!!!
La batteria ha meno di un anno di vita, anche se ciò non significa che sia al 100%, però sta di fatto che facendo l'operazione di chiudere il rubinetto e così via, al mattino parte nornalmente, poi è capitato un paio di volte che ho dovuto collegare la macchina per farla partire ed anche così ho dovuto insistere un bel pò, quindi ho escuso la batteria, ora proverò la membrana che dici tu, altrimenti credo che mi rimangono solo gli spilli e credo che a quel punto i dynojet sono i candidati ideali.
aggiornerò i risultati, grazie dei consigli :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

Offline baghero

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #491 il: 09 08 2011, 09:19:25 »
ragazzi ho una questione per voi:
-prima avevo sulla moto una scarico giannelli tutto aperto, comunque settimana scorsa faccio la pulizia carburatori, carburazione, allineamento e candele nuove( dal meccanico), la moto è migliorata molto però senza db killer non va come quando lo monto, poi per problemi con i carabinieri, stanotte ho finito di montare lo scarico originale...la moto ha dyno, filtro aria sportivo, l'ho accesa e l'ho sentita più corposa però non l'ho provata ancora...secondo voi devo rifare la carburazione???
a detta del meccanico con lo scarico originale e quella carburazione fatta sul giannelli la moto mi dovrebbe andare meglio, secondo voi? lo so potrei provarla ma purtroppo in questi giorni nn posso e sono troppo curioso...all'accenzione è migliore di prima, pure al minimo e in erogazione però sui cavalletti, chi im aiuta? grazie
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Offline dany82

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #492 il: 09 08 2011, 23:54:08 »
ragazzi ho una questione per voi:
-prima avevo sulla moto una scarico giannelli tutto aperto, comunque settimana scorsa faccio la pulizia carburatori, carburazione, allineamento e candele nuove( dal meccanico), la moto è migliorata molto però senza db killer non va come quando lo monto, poi per problemi con i carabinieri, stanotte ho finito di montare lo scarico originale...la moto ha dyno, filtro aria sportivo, l'ho accesa e l'ho sentita più corposa però non l'ho provata ancora...secondo voi devo rifare la carburazione???
a detta del meccanico con lo scarico originale e quella carburazione fatta sul giannelli la moto mi dovrebbe andare meglio, secondo voi? lo so potrei provarla ma purtroppo in questi giorni nn posso e sono troppo curioso...all'accenzione è migliore di prima, pure al minimo e in erogazione però sui cavalletti, chi im aiuta? grazie
in teoria risostituendo lo scarico dovresti dover rifare qualche accorgimento alla carburazione ma non è detto cmq dovresti fare un bel giretto  di prova per dirlo le considerazioni non si fanno solo in base al sound.
a mio parere se con la configurazione precedente la moto ti sembra meno sprintosa di ora ciò potrebbe voler dire che il tuo meccanico non abbia saputo farti una carburazione del tutto ottimale perchè il dyno è realizzato proprio per migliorare le prestazioni con filtro sportivo e scarico aperto...... se vzi sul sito puoi visionare la specifiche dello step1.
Montare il kit in se stesso non basta, bisogna anche saperlo configurare mediante i getti in base alla moto stessa.Per questo si dice rifare la carburazione!!!!!!!!!ad esempio la configurazione cambia se monti un filtro bmc o  uno originale perchè con un filtro aperto avrai più immissione d'aria nella miscela aria/bensina e quindi otterrai una carburazione magra.......interagendo sui getti riconfigurerai la carbuzione in modo ottimale montando dei getti più grandi.Con questo voglio dirti che non sempre i meccanici perdono il tempo dovuto su una moto ed una buona carburazione richiede molto tempo!!!!!!!a buon intenditore poche parole :bastard:  :bastard:

Offline baghero

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #493 il: 10 08 2011, 00:22:53 »
no no hai ragione, comunque con db killer era una bomba, senza sentivo una neanche percettibile differenza...ora con lo scarico originale è perfetta come con lo scarico giannelli con db killer, ovviamente non è la stessa cosa, ma come mi assicurò il meccanico cosi è stato, cioè scarico originale moto perfetta...e poi lo conosco e mi fido, infatti non mi stavo lamentando eh, è solo che per ora il giannelli deve sta in garage :fifi:

Offline LupinIV

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #494 il: 10 08 2011, 01:51:03 »
Appena montato il Dyno più pignone -1, sabato vado a fare un giretto e vi faccio sapere.


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