Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291334 volte)

Offline dany82

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #495 il: 10 08 2011, 21:41:14 »
no no hai ragione, comunque con db killer era una bomba, senza sentivo una neanche percettibile differenza...ora con lo scarico originale è perfetta come con lo scarico giannelli con db killer, ovviamente non è la stessa cosa, ma come mi assicurò il meccanico cosi è stato, cioè scarico originale moto perfetta...e poi lo conosco e mi fido, infatti non mi stavo lamentando eh, è solo che per ora il giannelli deve sta in garage :fifi:
secondo me doveva mattere a punto la carburazione con lo scarico giannelli drnxs fb killer cmq se hai problemi per conservare lo scarico sulla mia moto c'è posto  :bastard:  :bastard:
Io ad esempio ho il problema contrario con il db killer va una cagata mentre senza è tutta un'altra storia ecco perch+ sono sicuro che dipenda da un problema di settaggio......
 :lamps7:

Offline baghero

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #496 il: 11 08 2011, 08:14:51 »
meglio che vada bene senza db killer...almeno io il db killer non lo tenevo proprio, poi un amico me l'ha prestato e ho visto che andava quel pochino, ma niente di che...mi piaceva troppo con quelo scarico porco giuda, ma misa che lo venderò...
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Offline Tripod

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #497 il: 19 09 2011, 01:46:40 »
Ragazzi ho la moto completamente originale (my 2006), vorrei cominciare a fare un po' di lavori, per iniziare pensavo a corona +2,filtro bmc e kit dynojet.
Vorrei sapere se il kit dynojet va' bene anche con lo scarico originale o meglio cambiarlo? (mi interessano solo le prestazioni, il sound e' secondario)  :lamps7:
« Ultima modifica: 19 09 2011, 15:13:38 da Tripod »

Offline baghero

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #498 il: 19 09 2011, 07:59:21 »
cambia cambia...anzi già con il filtro alla fine è meglio se cambi lo scarico, io ora ho scarico originale filtro dyno e mi sembra un 250 :fifi:  :fifi:  :fifi:  avevo la scarico aperto e agli 8000 non si reggeva volava cavolo...ora però sta smontato e posato nel garage...anzi se ti serve ;-)  scherzo eh

Offline Tripod

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #499 il: 19 09 2011, 16:02:45 »
Sarebbe interessante sentire anche l'opinione di altri hornettisti, sperando che ci sia qualcuno che abbia fatto delle prove al banco

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #500 il: 19 09 2011, 16:07:27 »
sono daccordo anch io.... non penso ke lo scarico originale vada molto daccordo con filtro e kit dinojet..... secondo mè si affoga ......
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
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Offline blaze15

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #501 il: 19 09 2011, 22:37:13 »
hola fratelli bikerozziiii del mio cuore ,un lampeggioo ed un salutone a voi tutti !  :up:  :up: 

sicuramente tutto (o quasi ) su questo fantomatico kit dynojet e' gia stato detto e discusso ampiamente in queste lunghe pagine di un interessantissimo topic ,al quale io ero gia intervenuto tra parentesi ed e' proprio da qui che riparto in un certo senso  ,perche nei miei precedenti interventi non avevo come dire mostrato grandissima fiducia nelle potenzialita' di questa modifica ,sopratutto perche la mettevo in proporzione con i prezzi che mi avevano detto ci volessero per poterla effettuare  :stica:  :stica:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :-)  :-)  :-)

ebbene ,tramite amici in comune ,ho conosciuto un validissimo ragazzo che gestisce un officina per moto e parlando e chiacchierando della nostra hornet (avendone lui una,tra l'altro fighissima del 2000 con akrapovic del cbr rr modificato appositamente con uscita laterale,na figata !  ) e delle modifiche principali che si possono apportare e' venuto fuori l'argomento dynojet ,e datosi che lui era piuttosto pratico avendone appena installato uno su una hornet del 99 e un altro proprio sulla sua 06 precedente e dato che lo faceva a prezzi decisamente ragionevoli e non e poco ! ho deciso di fare il grande salto e gli ho lasciato la moto sabato scorso ,per poi riprenderla e poterla testare (seppure in un breve tragitto ,giusto i km circa 25\30 del ritorno dall'officina al mio garage ) giovedi e finalmente in un giro quasi serio (metto il quasi perche non ho avuto modo di farlo completamente dato che il percorso non era proprio il massimo ecco) proprio ieri  :up:  :up:

bhe che dire....COMPLETAMENTE SODDISFATTO !! decisamente direi e molto molto felice di averlo fatto !!
c'e da premettere che la mia hornettina (detta anche "l'ordinata" ahahaha da quando manico stesso in personaaa il sommosupermegapresidentelupmangalattico del forum ,l'ha definita tale e per me un onore ) era gia configurata "  con corona 44 denti (piu due rispetto all'originale) ,filtro bmc e scarico mivv x cone !

inizialmente con questo tipo di configurazione e basandosi anche su quelli precedentemente installati ,abbiamo provato direttamente la modalita" base del kit dyno e se non sbaglio avendo originali gli spilli misura 115 la hornet 06 ,siamo passati da questi a quelli 116 (perdonatemi eventuali errori e correggetemi nel caso ! )

dopo aver provato attentamente la moto pero'  (premettendo che andava comunque bene credo ) il mio tester" ufficiale ,non totalmente soddisfatto perche non era al top come voleva, ha voluto effettuare una prova con un altra configurazione del kit e ha cambiato i getti con i 114 ....cosa che a me sembrava strana in quanto di misura teoricamente" sulla carta di quelli originali,ed invece era proprio il compromesso ottimale per la mia moto !

che dire quindi ,pienamente contento e la hornettina ora va che e una meraviglia e secondo la mia sensazione anche molto meglio rispetto a prima ! cioe...sia chiaro ,e m riferisco a tutti coloro che vorranno fare questa modifica o che semplicemente vogliono provarla ,la moto non cambia totalmente comportamento ma di sicuro e questo si nota subito ha una fluidita' di motore  e un erogazione lineare e regolare nel salire senza particolari esitazioni su tutta la linea dei giri,eliminando in maniera molto molto sensibile i buchi" sia ai medio bassi sopratutto dove c'era da colmare  e agli alti dove invece c'e proprio un incremento di cavalli e potenza,seppur di poco ... e quindi la sensazione generale avvertita e' proprio quella di una moto piu lineare e con un motore piu fluido e scorrevole" ,quindi non una moto cambiata ma una moto migliorata ecco ,il termine piu esatto se me lo concedete  :birra:

si potrebbe fare ancora meglio se al mio mivv x cone si togliesse il db killer ,perche con il kit e questa configurazione l'espressione top e massimale si avrebbe con lo scarico apertissimo senza db e andrebbe al massimo ,ma per non rischiare multe o altre cose in cui si incappa e si sa' ho preferito lasciarlo tappato con il db killer,a me sta bene cosi e tenerlo in regola :up:  :up:

ultima nota ,e poi concludo che v ho gia annoiato abbastanza  :-(  , parere di molti che conosco  e da come ho letto anche di alcuni di voi ,con la configurazione diciamo classica "kit dyno-filtro-scarico"  l'ideale e' quello di mettere rapporti abbastanza corti per ottenere il massimo ,addirittura c'e chi ha montato il pignone meno un dente e la corona piu due denti o chi direttamente la corona piu tre ,ottenendo molta piu reattivita' e decisione nell'aprire gia dai medio bassi ,anche se io per il mio parere personale e soggettivo direi che gia con una corona piu due o un pignone meno uno ,o in alternativa un giusto compromesso del tipo corona piu uno\pignone meno uno potrebbe andare piu che bene  :up:  :up:  :up:

spero che questo mio intervento ,che ho voluto condividere con tutti voi ,anche se riguarda cose che piu o meno si sapevano o che erano state gia dette e che sapevate,possa essere in ogni caso utile a qualkuno e qualke fratello biker che voglia leggerlo e che voglia sapere impressioni e info sul kit in questione ,l'ho scritto molto molto volentieri e vi chiedo perdono per la lunghezza !  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :emo:  :up:  :up:  :up:  :up:

a presto bikerozziiiiii

un salutoneeee

vostro blazeeee


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Offline VirtualAngel

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #502 il: 20 09 2011, 09:32:41 »
Grandissimo Flavio, esaustivo come sempre  :up:
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Offline CrazyScientist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #503 il: 20 09 2011, 11:16:33 »
Tutto quel discorso per dire che alla fine ha montato getti e spilli come consigliati da istruzioni dynojet , getti 114 e spilli 3a tacca  :fifi:  :bastard: .
Era più interessante un dato del banco o un controlli fumi, ma anche li è tutto campato per aria, i carburatori si provano su strada.

Offline Dreamaiden

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #504 il: 20 09 2011, 14:10:59 »
Ciao a tutti,
ho provato a leggere l'intera discussione ma seguire attentamente tutte e 34 le pagine non è facile!
Io ho l'x-cone, filtro bmc e pignone -1.
Dato ke ho grossi problemi di carburazione, ho deciso di installare il kit dynojet che vorrei comprare su e-bay da questo annuncio : http://cgi.ebay.it/KIT-DYNOJET-FERRACCI-HONDA-HORNET-2003-2006-E1194-/250883058500?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a69cbab44

Vorrei chiedervi innnanzitutto se devo andare da un apposito carburatorista, e magari pure molto bravo, oppure posso rivolgermi ad una semplice officina?

Altra domanda, quando dovrò rimettere la marmitta originale per passare la revisione, e quindi poi rimetterò l'x-cone dopo averla fatta, avrò di nuovo problemi?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni tipo di consiglio.

Fabrizio

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #505 il: 20 09 2011, 16:18:29 »
ciao ,e' meglio che tu ti rivolga a qualcuno che sa fare il lavoro o che l'ha gia' fatto in passato.
Per la revisione da te ,nn basta mettere il dbk?La moto va carburata con lo scarico che devi tenere :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline baltazar86

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #506 il: 20 09 2011, 16:21:54 »
è ovvio che se vai da un meccanico più è bravo e meglio è per te  e per la tua moto :stica: ovviamente il kit è indirizzato a far andare bene la moto con la configurazione scarico aperto + filtro bmc, quindi è quando rimetterai la marmitta originale avrei problemi e non quando rimetterai l x cone..
  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #507 il: 20 09 2011, 16:47:01 »
p.s ti consiglio quel venditore ,io per la mia l'ho preso da lui ,e' celere nella spedizione :lamps7:

Offline Dreamaiden

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #508 il: 26 09 2011, 11:13:18 »
p.s ti consiglio quel venditore ,io per la mia l'ho preso da lui ,e' celere nella spedizione :lamps7:


Grazie per il consiglio!  :lamps7:

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #509 il: 29 09 2011, 15:09:23 »
su una hornet carburatori con scarico mivv x-cone e filtro aria sprintfilter in poliestere, secondo voi è necessario il kit djonyet?


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