Autore Topic: quale mappa per la centralina ?  (Letto 4957 volte)

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quale mappa per la centralina ?
« il: 20 10 2010, 01:27:00 »
Ci sono alcune discussioni ma la mia è una domanda specifica che non ho trovato.
Mi è arrivata la centralina power commander3 piu' il filtro bmc, i collettori per il momento aspettano . . .

Si come al solito vorrrei montare immediatamente, centralina e filtro  con collettori e catalizzatore originale piu' terminale ixil. Lo so che non vado incontro a chissa' quale miglioramento.
che dite posso montare lo stesso i pezzi ? Se si con quale mappa tra queste ?


  M129-506     European Model, Mivv "Suono" CE approved Slip-on (DB-Killer installed), Stock or aftermarket air filter, Dynojet O2 eliminator p/n 76423008 installed
 
 M129-505     European Model, Mivv "Suono" Race Slip-on (DB-Killer removed), Stock or aftermarket air filter, Dynojet O2 eliminator p/n 76423008 installed

  M129-503     European Model, Arrow full race exhaust, Stock or aftermarket air filter, Dynojet O2 eliminator p/n 76423008 installed   

M129-501     Stock exhuast, Stock air filter
 
 M129-000     Zero Map


nella prima e seconda in alto si riferisce solamente al terminale mivv suono e non ai collettori aftermarket da come ho capito.Quindi sarei optato x la seconda.   Il terminale ixil è tutto aperto quindi è come un dbkiller rimosso "removed"

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t21364_quale-mappa-per-centralina/

Offline Ylario

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #1 il: 20 10 2010, 08:45:50 »
Usa la 501 oppure tieni la la 000, con le altre mappe consumi di più e basta. Se non lo hai già fatto monta il pignone con un dente in meno, quello si che ti da una bella "botta" in accelerazione.  :birra:

Offline gioinside

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #2 il: 20 10 2010, 09:44:52 »
Se metto la 501 devo lasciare il filtro originale ?

Offline Ylario

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #3 il: 20 10 2010, 09:49:03 »
Filtro originale o filtro BMC cambia poco alla fine credimi, non hai un airbox in pressione come sulle carenate, sull'Hornet vista la conformazione della presa dell'aria la differenza percepibile è davvero minima...ovviamente male non gli fa avere un filtro aperto.
E' più il vantaggio di non doverlo cambiare ad ogni tagliando in quanto il filtro è lavabile!  :up:   

Offline gioinside

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #4 il: 20 10 2010, 10:17:18 »
Ok grazie Ylario mi hai dato la conferma del filtro.

scusa se ti faccio un ultima domanda, mi sono fissato con la 505. E' per i collettori originali con catalizzatore visto che non c'è scritto full race exaust, e per terminale mivv che pero' penso che rispetto agli altri terminali non è che c'è tutta questa differenza anche se ho un ixil,filtro stock o aftermarket e eliminatore sonda lambda (che ce l'ho) ?

 Pero' me la sconsigli perchè secondo te manda troppa benzina ?

 :-)

Offline Ylario

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #5 il: 20 10 2010, 10:29:08 »
Ok grazie Ylario mi hai dato la conferma del filtro.

scusa se ti faccio un ultima domanda, mi sono fissato con la 505. E' per i collettori originali con catalizzatore visto che non c'è scritto full race exaust, e per terminale mivv che pero' penso che rispetto agli altri terminali non è che c'è tutta questa differenza anche se ho un ixil,filtro stock o aftermarket e eliminatore sonda lambda (che ce l'ho) ?

 Pero' me la sconsigli perchè secondo te manda troppa benzina ?

 :-)

Puoi controllare le mappe e vedere anche da te le differenze tra le due...la differenza è che il MIVV ti allunga lo scarico e quindi dovrebbe migliorare un filo ai bassi regimi, mentre l'Ixil rispetto all'originale non offre praticamente nessuna differenza.
Sulla Hornet nuova con i collettori che si ritrova è praticamente impossibile sentire delle differenze con il finale di scarico e basta, devi mettere praticamente per forza uno scarico completo se vuoi ottenere un incremento di potenza tangibile.
Ti sconsiglio quella mappa unicamente perché si tratta di benzina che butti via alla fine visto che non ottieni chissà quale risultato.

 :lamps7:
 

Offline degio1975

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #6 il: 04 01 2011, 20:10:46 »
Ci sono alcune discussioni ma la mia è una domanda specifica che non ho trovato.
Mi è arrivata la centralina power commander3 piu' il filtro bmc, i collettori per il momento aspettano . . .

Si come al solito vorrrei montare immediatamente, centralina e filtro  con collettori e catalizzatore originale piu' terminale ixil. Lo so che non vado incontro a chissa' quale miglioramento.
che dite posso montare lo stesso i pezzi ? Se si con quale mappa tra queste ?


  M129-506     European Model, Mivv "Suono" CE approved Slip-on (DB-Killer installed), Stock or aftermarket air filter, Dynojet O2 eliminator p/n 76423008 installed
 
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M129-501     Stock exhuast, Stock air filter
 
 M129-000     Zero Map


nella prima e seconda in alto si riferisce solamente al terminale mivv suono e non ai collettori aftermarket da come ho capito.Quindi sarei optato x la seconda.   Il terminale ixil è tutto aperto quindi è come un dbkiller rimosso "removed"

scusa ma xche monti pv III e non la pv V?

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #7 il: 04 01 2011, 20:18:14 »
La 5 è molto piu' complessa e per sfruttare tutte le funzionalita' devi chiamare un equipe di meccanici.  Se ti servono quelle funzionalita' ,ma non credo . . .
Per quello che devo fare ,parlo per me, la 3 basta e avanza. La moto va bene

Offline degio1975

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #8 il: 04 01 2011, 20:49:08 »
Io monto una 5, ma lo montata x che la uso in strada e la gestione del gas è migliore, per il resto se non gli monti, i vari e numerosi plug dovrebbe essere come la 3 “e per 10 € di differenza mi senbrava una buona differenza”. Prima o sempre adoperato i carburatori e ancora non sono pratico delle pv.

Offline gioinside

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #9 il: 08 01 2011, 20:48:10 »
Che differenza c'è su strada con la gestione del gas ? Te ne accorgi ?

Offline degio1975

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #10 il: 08 01 2011, 23:21:35 »
 :ciao: Io delle differenze le o sentite rispetto all’originale.  Nella percorrenza di curva meno effetto on off e off on, si sente la moto scorre meglio, cambia meno assetto.

Offline gioinside

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #11 il: 09 01 2011, 14:15:55 »
Allora, io la power commander 3 l'ho presa di seconda mano ma perfetta a 200 euro. E sono soddisfatto al 100 % della mia scelta. Soprattutto per l'uso che ne devo fare.

La funzione che dici tu, di variare la mappa a seconda delle condizioni di utilizzo è l'AUTO TUNE. Un modulo aggiuntivo che prevede una sonda lambda e piccola centralina  al costo di 240 euro.

Quindi hai ragione,la 5 vale solo se colleghi i moduli aggiuntivi, altrimenti è uguale

Offline degio1975

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Re: quale mappa per la centralina ?
« Risposta #12 il: 09 01 2011, 20:32:56 »
No mi riferivo alle colonne di riferimento apertura gas, il post che hai aperto parla delle mappe.
200 euro non sono male come prezzo.


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