Autore Topic: forcelle steli rovesciati  (Letto 116930 volte)

Offline nexxxus77

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #195 il: 18 10 2010, 12:50:04 »
no io non intendo in Rotazione, ma in Altezza... le forche sono indipendenti quindi quando le si monta vanno messe perfettamente parallele fra loro altrimenti una sarebbe piu' alta dell'altra....

Offline spino_77

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #196 il: 18 10 2010, 13:37:23 »
Gps ma qual'è la differenza tra il kit forcelle tipo Matris e montare le forcelle a steli rovesciati della serie 2005-2006?? Non è meglio montare queste ultime????

Secondo me ... fare per fare la modifica .. monterei l'avantreno della CBR 600 rr .. ti porti dietro le sue forcelle che sono molto più performanti e soprattutto l'impianto frenante completo ... se monti le forcelle della 06 cmq le tue piastre nn vanno bene ...  :-)  :-)

Per il discorso del parallelismo .. invece .. io ho semplicemente preso un calibro e fatto in modo che la parte di fodero che spuntava sopra la piastra superiore fosse uguale sia nel fodero dx che in quello sx .. l'ho fatto 4 anni fa quando ho voluto abbassare l'avantreno e la moto va bene .. un calibro 1/20 (ventesimale) è più che sufficiente per avere una buona precisione ...  :-)  :-)

Beppe ..
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Offline gentleman-ico

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #197 il: 18 10 2010, 21:00:05 »
no io non intendo in Rotazione, ma in Altezza... le forche sono indipendenti quindi quando le si monta vanno messe perfettamente parallele fra loro altrimenti una sarebbe piu' alta dell'altra....
allora basta usare i termini giusti  :fifi:  :sfilamento------------



e si ovvia tranquillamente con un calibro  :lamps7:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline nexxxus77

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #198 il: 19 10 2010, 12:43:47 »
allora basta usare i termini giusti  :fifi:  :sfilamento------------



e si ovvia tranquillamente con un calibro  :lamps7:

Pardon la prossima volta staro' piu' attento...... :dash: ..... si scherza ovviamente.... grazie delle info...... :lamps7:

Offline gentleman-ico

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #199 il: 19 10 2010, 14:07:34 »
 :birra:

Offline GabriZZ

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #200 il: 04 11 2010, 22:16:46 »
per quanto riguarda la modifica degli steli:

se avete piastra e forcelle piegate pensateci...è una possibilità che non costa molto più che rimettere gli originali ma vi fa perdere molto tempo a seguire tutte le offerte su internet.

ma se lo volete fare per la performance secondo me è una C_ _ _ _ _ a pazzesca come diceva Fantozzi!!!

intendo dire che montare un Kit di molle con un olio buono e sfilare il giusto su una forcella originale di una Hornet pre 2005 è più che sufficiente per andare in pista forte.
[ Se avete il manico!!!!! da paura ovviamente :bastard:  :fifi:  ]

Per spino77, secondo me a quel punto ti conviene comprarti il CBR, poi è ovvio che se chiedi ad un meccanico cerca di farti il lavoro che preferisce lui, mi chiedo poi perchè tutti i meccanici vogliano montare l'avantreno del cbr vecchio (forcelle normali sulla hornet...) a quel punto metti delle buone molle nei tuoi steli e divertiti!!  Forse perchè fa figo dire "Ho le forche del CBR"??


Per la modifica degli steli da normali a rovesciati bisogna cambiare le piastre, il telaietto per il faro o fare una modifica artigianale che non costa tanto ma la dovete fare ad occhio voi ed è lunga e fare un distanziale per il perno ruota.
Per quanto riguarda i freni la Hornet frena benissimo con l'impianto che ha originale e che si adatta benissimo alla forcella nuova, basta mettere delle pastiglie decenti (in pista usavo le Bracking CM55).

I tubi freno vanno cambiati, li ho messi in treccia areonautica corti fatti a T.

Sul perno ruota va messo un distanziale e fatto un centraggio ruota!


Ma ripeto non penso sia più performante, sicuramente è più bella!!!   ma con le piastre così rende bene!!!


http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs202.ash2/46556_1531641021337_1544127224_1327595_3271875_n.jpg

Offline spino_77

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #201 il: 05 11 2010, 18:45:36 »
per quanto riguarda la modifica degli steli:

se avete piastra e forcelle piegate pensateci...è una possibilità che non costa molto più che rimettere gli originali ma vi fa perdere molto tempo a seguire tutte le offerte su internet.

ma se lo volete fare per la performance secondo me è una C_ _ _ _ _ a pazzesca come diceva Fantozzi!!!

intendo dire che montare un Kit di molle con un olio buono e sfilare il giusto su una forcella originale di una Hornet pre 2005 è più che sufficiente per andare in pista forte.
[ Se avete il manico!!!!! da paura ovviamente :bastard:  :fifi:  ]

Per spino77, secondo me a quel punto ti conviene comprarti il CBR, poi è ovvio che se chiedi ad un meccanico cerca di farti il lavoro che preferisce lui, mi chiedo poi perchè tutti i meccanici vogliano montare l'avantreno del cbr vecchio (forcelle normali sulla hornet...) a quel punto metti delle buone molle nei tuoi steli e divertiti!!  Forse perchè fa figo dire "Ho le forche del CBR"??

Per la modifica degli steli da normali a rovesciati bisogna cambiare le piastre, il telaietto per il faro o fare una modifica artigianale che non costa tanto ma la dovete fare ad occhio voi ed è lunga e fare un distanziale per il perno ruota.
Per quanto riguarda i freni la Hornet frena benissimo con l'impianto che ha originale e che si adatta benissimo alla forcella nuova, basta mettere delle pastiglie decenti (in pista usavo le Bracking CM55).

I tubi freno vanno cambiati, li ho messi in treccia areonautica corti fatti a T.

Sul perno ruota va messo un distanziale e fatto un centraggio ruota!


Ma ripeto non penso sia più performante, sicuramente è più bella!!!   ma con le piastre così rende bene!!!


http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs202.ash2/46556_1531641021337_1544127224_1327595_3271875_n.jpg

Hai perfettamente ragione, ma io intendevo dire che per cambiare le piastre per mntare delle forcelle rovesciate della hornet 2006 che poi tanto sono da modificare, tantovale prendere subito quelle della CBR rovesciate ..  :-)

Offline GabriZZ

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #202 il: 08 11 2010, 21:49:06 »
su questo idealmente hai ragione...




 ma nella realtà vengono fuori altre problematiche:

se prendi le forcelle rovesciate del CBR devi cambiare:
cerchio
dischi
pinze e pastiglie
parafango

ovviamente se decidi per le forche del cbr è perchè ti trovi sottomano ad un buon prezzo tutto un avantreno CBR upsidedown, non sono un gran cercatore su internet, ma mi sembra che forche normali del cbr si trovino perchè qualcuno vuole mettere ancora sui vecchi modelli le rovesciate...ma perchè togliere le rovesciate? Solo per dire che forse il prezzo lieviterebbe ancora mentre le forche originali rovesciate della hornet nuove si trovano a prezzi stracciati abbastanza facilmente.  :mmm:  spero di averti risposto!!

comunque :-)  :-)  :-)  :lamps7:

Offline spino_77

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #203 il: 08 11 2010, 22:18:27 »
su questo idealmente hai ragione...




 ma nella realtà vengono fuori altre problematiche:

se prendi le forcelle rovesciate del CBR devi cambiare:
cerchio
dischi
pinze e pastiglie
parafango

ovviamente se decidi per le forche del cbr è perchè ti trovi sottomano ad un buon prezzo tutto un avantreno CBR upsidedown, non sono un gran cercatore su internet, ma mi sembra che forche normali del cbr si trovino perchè qualcuno vuole mettere ancora sui vecchi modelli le rovesciate...ma perchè togliere le rovesciate? Solo per dire che forse il prezzo lieviterebbe ancora mentre le forche originali rovesciate della hornet nuove si trovano a prezzi stracciati abbastanza facilmente.  :mmm:  spero di averti risposto!!

comunque :-)  :-)  :-)  :lamps7:

MI spiace contraddirti ma la piastra di sterzo (che tra l'altro appare sul ban) è stata fatta prioprio per alloggiare delle forcelle a steli rovesciati CBR su una hornet

Qui si parla di sostituire le forcelle dritte della hornet 98-04 con quelle rovescie di una 06-10

Quindi:

- si trovano le rovescia di una hornet 06-10 esattamente come quelle di un CBR 600 RR .. anche ci vende le rovescia di una hornet nn lo fa per mettere quelle vecchie ... ci sono mille motivi

- la ruota dell'hornet va benissimo, magari bisogna cambiare i cuscinetti e distanziali

- freni e tutto il resto anche come sopra ..

Inoltre basta farsi fare una piastra superiore ad ok ed utilizzare quella inferiore del CBR .. come vedi nn è un grande lavoro .. se conti che trovando delle forcelle rovesciate di una 05-07 bisognerebbe poi rivederle perchè ciclisticamente nn sono certo ilmassimo o paragonabiili a quelle del CBR  :-)  :-)

Offline vi_marr

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #204 il: 08 02 2011, 22:18:20 »
io so che sulla '05 quando in honda hanno inserito la forcella a steli rovesciati hanno dovuto anche rinforzare il canotto per sopportare meglio le aumentate sollecitazioni, quindi secondo me non è il massimo sostituire le forcelle originali dalla '98 alla '04 perchè il telaio non è testato alle maggiori sollecitazioni di una upside-down... :emo:  :mmm:
Fare moto fa bene alla salute!!! :-)

Offline gentleman-ico

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #205 il: 08 02 2011, 22:20:55 »
il telaio è lo stesso ......le sollecitazioni mica le da il tipo di forcella :|: ...tra l'altro è anche più leggera della precedente

Offline GpS

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #206 il: 08 02 2011, 23:19:22 »
io so che sulla '05 quando in honda hanno inserito la forcella a steli rovesciati hanno dovuto anche rinforzare il canotto per sopportare meglio le aumentate sollecitazioni, quindi secondo me non è il massimo sostituire le forcelle originali dalla '98 alla '04 perchè il telaio non è testato alle maggiori sollecitazioni di una upside-down... :emo:  :mmm:

 :|:............................LOL

Offline gian.88

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #207 il: 09 02 2011, 00:10:38 »
io so che sulla '05 quando in honda hanno inserito la forcella a steli rovesciati hanno dovuto anche rinforzare il canotto per sopportare meglio le aumentate sollecitazioni, quindi secondo me non è il massimo sostituire le forcelle originali dalla '98 alla '04 perchè il telaio non è testato alle maggiori sollecitazioni di una upside-down... :emo:  :mmm:

se si leggono bene le schede tecniche di presentazione della K5, è scritto a chiare lettere, hanno irrobustito il canotto di sterzo. Poi, se sia vero o no, questo lo lascio agli esperti...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline vi_marr

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #208 il: 09 02 2011, 21:23:16 »
se si leggono bene le schede tecniche di presentazione della K5, è scritto a chiare lettere, hanno irrobustito il canotto di sterzo. Poi, se sia vero o no, questo lo lascio agli esperti...

Anch'io le avevo lette, cari gps e manico non è fantascienza...  :haha:

Offline GpS

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Re: forcelle steli rovesciati
« Risposta #209 il: 09 02 2011, 21:39:24 »
Ascolta vimar io a casa ciò il telaio sia 03-04 che 05-06, sono praticamente identici non cambia nulla solo l'attacco della tromba...... :fifi:


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Info x montare forcelle steli rovesciati

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forcelle oro a steli rovesciati montati sulla 2006 sono uguali al modello 2007?

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Montaggio steli rovesciati showa di hornet -07-08 o steli di hornet 05-06 su 04

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