Autore Topic: Abbassamento  (Letto 17101 volte)

Offline supertrex

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Re: Abbassamento
« Risposta #15 il: 15 03 2008, 22:00:01 »
vi prego :angelo: .... non abbassate la moto :angelo: ....verrà completamente snaturalizzata....e poi a voglia a risistemarla con sospensioni,fluidi,selle,congegni vari :|:
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline manuki

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Re: Abbassamento
« Risposta #16 il: 17 03 2008, 14:23:47 »
Sella pronta. L'abbassamento non è stato tantissimo ma ho guadagnato qualcosa comunque e il restyling della sella è bellissimo. A presto le foto!
 Grazie per tutti i consigli!
 :lamp1: Manu

Offline prof

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Re: Abbassamento
« Risposta #17 il: 20 03 2008, 18:57:52 »
beh, per fortuna sei contenta!!! al di là di questo mi pare che non si possa
fare molto... in genere quando vedo in giro persone piccole, o guidano custom
o la monster, che è una signora moto e credo sia circa 10 cm più bassa della H.

certo, cambiare moto è un tuning PIUTTOSTO radicale!!!
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Offline dex

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Re: Abbassamento
« Risposta #18 il: 21 03 2008, 00:13:15 »
cos'è il retroracing della depretto?mai sentito che si poteva alzare il culo!spiega spiega!

IL retroracing della DePretto, è uno spessore che viene montato ala base della molla del mono, risultato ti alza di 5 cm il codone.
Bello l'effetto estetico, ma va tenuto in considerazione che cambia l'interasse, la ripartizione del peso, la stabilità del posteriore, si ha una guida più caricata sui polsi........... maggiore tendenza all'alleggerimento del posteriore, maggior facilità nello staccare la ruota posteriore da terra.........


Ci sono persone che ci si trovano benissimo, altre che lo hanno tolto dopo 100 metri.............

A mio avviso, meglio montare un bel mono pluriregolabile...........
 :lamps: 
Ner dubbio.......... Te meno

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Offline kappa

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Re: Abbassamento
« Risposta #19 il: 21 03 2008, 11:19:46 »
grazie dex..non lo metterò mai ma ho capito perchè ho trovato in giro un hornet molto più alta della mia dietro..è bella da vedere..ma neanche esageratamente bella perchè diventa un pò troppo alta...

Offline Poncerello

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Re: Abbassamento
« Risposta #20 il: 23 03 2008, 00:02:10 »
Ceto che abbassando la sella... lo sterzo poi viene un tantino più in alto..... non sarà bella la sensazione che darà... o almeno credo! :|:

Offline manuki

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Re: Abbassamento
« Risposta #21 il: 25 03 2008, 09:14:00 »
Ceto che abbassando la sella... lo sterzo poi viene un tantino più in alto..... non sarà bella la sensazione che darà... o almeno credo! :|:

Be'... un compromesso dovevo pur trovarlo! Non tutte possono vantare gambe kilometriche!  :lamp2:

Offline crash

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Re: Abbassamento
« Risposta #22 il: 26 03 2008, 21:15:38 »
ho seguito questa discussione e mi sono sorte alcune domande,
(ho la betty da due giorni), ma appunto mi sembra alta di coda, e anche la forcella davanti mi sembra piu bassa, appena riesco faccio due foto e ve le posto, non so quanto era alta la propietaria precedente ma io sono 1,70 e tocco tranquillamente con entrambi i piedi,
e che non vorrei come dite sia compromessa la ciclistica, cmq monta sia molle che mono post ohlins,
se fosse effettivamente cosi credo sia meglio far riportare tutto allo stato naturale o no?

Offline nitromick41

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Re: Abbassamento
« Risposta #23 il: 26 03 2008, 21:31:54 »



Ci sono persone che ci si trovano benissimo, altre che lo hanno tolto dopo 100 metri.............

A mio avviso, meglio montare un bel mono pluriregolabile...........
 :lamps: 

Io avevo il retroracing e mi c sono trovato bene,ora sono passato a un mono wp ma ho fatto mantenerel'interasse del mono originale col retroracing preferisco guidare piu caricato!!!
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Offline Laurina

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Re: Abbassamento
« Risposta #24 il: 11 06 2008, 13:53:51 »
RIPETO

alloraaaaaaaa nella mia minima altezza di 1 e 58 non arrivo proprio benissimo con i piedi sulla mia hornettina....
ho svuotato la sella guadagnando cosi qualche cm cio mi crea stailita da un unico piede...sull'altro il dx poco poco mi distraggo mi si accascia la motina   quanto so scema....
cmq ieri andando dal mecc a sistemare la leva freno e lo spekkietto che mi si erano spostati guardandomi mi ha detto che se volevo potevo abbassarla ancora un po...
1) sfilando le forcelle e questa gia la sapevo

la seconda mi sembrava piu invasiva...sul mono dietro sull'attaccatura al forcellone praticare  2 nuovi buchi per avvicinarli un po...
ho un po di dubbi non so' se questo potrebbe squilibrare qualcosa... non sono una pistarola la mia velocità di crociera e' di 80km/h non cerco esagerate prestazioni...

che mi dite?!?!? conoscete qualcno ke ha fatto qualcosa? consigli consigli consigli
Buona giornata a tutti



in piu posso dirvi ke ho gia svuotato la sella.....guadagnando 5 cm la difficoltà la sento su partenze in salita e in discesa o su terreno disconnesso. mi fermo di solito col piede sinistro poco poco mi trovo kol piede destro non riesco piu a reggerla


cosa faccio?
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Offline crash

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Re: Abbassamento
« Risposta #25 il: 11 06 2008, 14:56:19 »
Sfila le forche, almeno non tocchi il mono dietro e puoi sempre ritornare indietro,
la mia hornet le ha gia da quando lo comprata, era una ragazza la vecchia propietaria,
e diciamo che non si compromette nulla anzi come mi e stato detto anche a me in un post abbassando la moto sull'anteriore guadagni piu stabilità in entrate e uscita di curva. :lamp1:  :lamp1:

Offline Teutonik

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Re: Abbassamento
« Risposta #26 il: 11 06 2008, 15:20:12 »
Ti copio e incollo quello che ho scritto nel vecchio post:

scusa ma il mono posteriore lo hai sfruttato tutto? Ovvero hai abbassato ogni tacca, in modo da avvicinare maggiormente la sella in terra?
Sfilare le forcelle non credo ti aiuti più di tanto...in quanto abbasseresti solo l'avantreno, non modificando l'altezza sella. Anzi andresti a modificare (come dice giustamente supertrex) solo l'impostazione di guida...ma aiuta la parte superiore del corpo..non le gambe.

Offline Simone

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Re: Abbassamento
« Risposta #27 il: 11 06 2008, 19:10:09 »
Un'altra soluzione molto efficace sarebbe.....sgonfiare le gomme  :asd:  :asd:  :asd:
scherzi a parte, direi di non intervenire assolutamente sul mono, puoì si, intervenire sfilando le forcelle, ma il risultato sarebbe minimo (meglio di niente), ammorbidisci tutto il mono, cerca un buon tappezziere e fatti aiutare dal GLORIOSO a sagomare la sella.
SE SEI INCERTO..............TIENI APERTO !!!
MPENNA SERPOOOO' !!!

Offline prof

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Re: Abbassamento
« Risposta #28 il: 11 06 2008, 20:16:50 »
ma tu riesci a toccare terra con TUTTA la pianta dei piedi? guarda che la stabilità è importante sia in movimento che da fermi... e ha ragione simone, non toccare il mono!
non vorrei sembrarti antipatico o disfattista, ma ti dà sicurezza guidare questa moto in quelle condizioni?

Offline Laurina

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Re: Abbassamento
« Risposta #29 il: 11 06 2008, 21:12:18 »
in movimento sto perfetta...sto tranquilla nn ho problemi in curva ...per la poka esperienza che ho...
mi han detto di non toccare le forcelle xke metterei a richio la stabilità della ruota davanti...e cioe' ke butta troppo giu in curva.

kon la sella scavata tocco con mezza pianta...sempre un unico piede, tutte e due giu qualcosina in meno...mi spaventa l'instabilita sulle salite e discese..o manovre strette....


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