Autore Topic: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!  (Letto 12456 volte)

Offline Mayck

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Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« il: 11 12 2008, 23:54:14 »
Ciao a tutti,

per natale mi vorrei fare un regalino. :up:  Vorrei adattare un po la mia Hornet, attualmente completamente originale, alla guida in pista. Vorrei fare questa lieve trasformazione senza dover spendere un patrimonio, altrimenti la cambierei con un cbr... :mmm:

La mia esperienza e le mie ricerche mi hanno portato alle seguenti conclusioni:
- Tamponi paramotore ( scontati )
- Manubrio piegabassa ( i semi manubri dovrebbero essere ancora meglio per la pista, ma per definizione le naked non li hanno e io sono d'accordo )
- Pedane arretrate ( costano un botto! però c'è anche l'opzione per arretrare le pedane originali, meno figo ma economico)
- Specchi che si possono chiudere ( li avevo sulle moto da enduro, comodi, non so se per le stradali esistono )

Voi cosa ne pensate?
Sono sulla giusta strada?

Grazie. :lamp1:
Mayck.

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t2733_mi-aiuta-ad-addobbare-hornet/
Mayck

Offline Vinz73

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #1 il: 12 12 2008, 02:57:28 »
diciamo che gli accessori più gettonati x il primo tuning sulla  Hornet e con costi relativamente bassi sono: frecce, specchietti, manubrio,  manopole,paramotore, portatarga, sottocodone, cupolino e poi a seguire tutto il resto a partire dallo scarico e poi corona e /o pignone, pedane, ammortizzatori e/o forcelle e poi  in alcuni modelli più vecchi anche codone in VTR con faro post.  e faro ant. ecc.ecc.....
 :lamp1: 
 
Vinz73 (cavalleria docet!)

Offline Luc@

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #2 il: 12 12 2008, 10:10:07 »
diciamo che gli accessori più gettonati x il primo tuning sulla  Hornet e con costi relativamente bassi sono: frecce, specchietti, manubrio,  manopole,paramotore, portatarga, sottocodone, cupolino e poi a seguire tutto il resto a partire dallo scarico e poi corona e /o pignone, pedane, ammortizzatori e/o forcelle e poi  in alcuni modelli più vecchi anche codone in VTR con faro post.  e faro ant. ecc.ecc.....
 :lamp1: 
 

 :mmm:  :mmm: ma lui chiedeva per farla pista!!! che se ne fa delle freccette, manopole o il codone in pista!?  :LoL:  :bastard:

se hai intenzione di girarci in pista la prima cosa da fare è cambiare gomme con qualche treno più racing (magari da montare solo quando vai a girare), gli specchietti puoi tranquillamente toglierli e non avere il problema di sostituirli con un paio richiudibili. Per i tamponi ti consiglio quelli DPM (non a fungo) o quelli givi: DPM - Givi. In caso di caduta in pista o in strada (non da fermo) quelli a fungo possono fare più danno che altro! Piega bassa come hai detto ci può stare e magari anche un cupolino. Dopo il piega bassa è quasi d'obbligo pedane arretrate e se vuoi un pò più di spinta in basso cambia pignone o corona (o entrambi). Come ultima cosa (più una messa a punto) puoi valutare l'ipotesi di far controllare carburazione ed allineamento!  ;-)

Silenziatore, filtro e DynoJet vanno a braccetto quindi eventualmente pianifica di fare tutto insieme (ovvio che dopo devi far ricarburare ed allineare).

Ciao Luc@

Offline gentleman-ico

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #3 il: 12 12 2008, 10:25:33 »
diciamo che gli accessori più gettonati x il primo tuning sulla  Hornet e con costi relativamente bassi sono: frecce, specchietti, manubrio,  manopole,paramotore, portatarga, sottocodone, cupolino e poi a seguire tutto il resto a partire dallo scarico e poi corona e /o pignone, pedane, ammortizzatori e/o forcelle e poi  in alcuni modelli più vecchi anche codone in VTR con faro post.  e faro ant. ecc.ecc.....
 :lamp1: 
 

la smetti di bere vino rosso!!!? non capisci nemmeno le frasi più semplici!!!!



per la pista:

in configurazione economica=


1) tamponi più protettivi possible
2) gomme bubble gum
3) manubrio piega bassa e arretratori dilone( cmq non sono necessari al 100% soprattutto per quelli che superano il metro e 80)
4) alleggerire quanto più ti è possibile
(se hai genio, togli freccie portatarga faro e tutto quello che puoi staccare senza perdere pezzi in pista :LoL:
5)benzina e pelo sullo stomaco


facoltativo un bel serbatoio a 50 euro pure bozzato così se cadi non butti 300 euro di ricambi e in pista spunti qlk decimo di meno essendo più leggero nello spirito!  ...e aggressivo nelle pieghe! :LoL:  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline fabietto9669

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #4 il: 12 12 2008, 13:14:01 »
la smetti di bere vino rosso!!!? non capisci nemmeno le frasi più semplici!!!!



per la pista:

in configurazione economica=


1) tamponi più protettivi possible
2) gomme bubble gum
3) manubrio piega bassa e arretratori dilone( cmq non sono necessari al 100% soprattutto per quelli che superano il metro e 80)
4) alleggerire quanto più ti è possibile
(se hai genio, togli freccie portatarga faro e tutto quello che puoi staccare senza perdere pezzi in pista :LoL:
5)benzina e pelo sullo stomaco


facoltativo un bel serbatoio a 50 euro pure bozzato così se cadi non butti 300 euro di ricambi e in pista spunti qlk decimo di meno essendo più leggero nello spirito!  ...e aggressivo nelle pieghe! :LoL:  :lamp1:

PETIZIONE PER MANICO MODERATORE! :GoGoGo:  :yea:  :hElp:  :asd:  :clap:  :sisi:

Offline Tribal_Dragon

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #5 il: 12 12 2008, 15:08:32 »
 :mmm:  :mmm:

gli avete detto quasi tutto..

pero'.. dato che va in pista...

un bel kit di tubi in treccia???

cosi dopo 3 giri che frena non va a dritto come la banda!!!  :haha:  :haha:
quelli, se segui il mio esempio (dietro consiglio di manico.. senno se la prende  :bastard: ) con 40 euro li prendi!

per il resto, mi pare ti abbiano gia detto tutto!!
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline gentleman-ico

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #6 il: 12 12 2008, 15:20:09 »
:mmm:  :mmm:

gli avete detto quasi tutto..

pero'.. dato che va in pista...

un bel kit di tubi in treccia???

cosi dopo 3 giri che frena non va a dritto come la banda!!!  :haha:  :haha:
quelli, se segui il mio esempio (dietro consiglio di manico.. senno se la prende  :bastard: ) con 40 euro li prendi!

per il resto, mi pare ti abbiano gia detto tutto!!



e certo che me la prendo ti ricordo che all'epoca dovetti pure convincerti brutto braccino t-rex!   :@:

Offline masmary65

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #7 il: 12 12 2008, 16:13:37 »
io ti consiglio usala sulla strada in pista piuttosto affittane una ............
M.P.

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #8 il: 12 12 2008, 17:52:27 »
noleggiare una moto seria costa quanto comprare una hornet usata  :stica:

Offline Mayck

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #9 il: 12 12 2008, 23:06:48 »
...come immaginavo le risposte sono arrivate velocemante e di qualità... :up:

Riassumendo:

Citazione
diciamo che gli accessori più gettonati x il primo tuning sulla  Hornet e con costi relativamente bassi sono: frecce, specchietti, manubrio,  manopole,paramotore, portatarga, sottocodone, cupolino e poi a seguire tutto il resto a partire dallo scarico e poi corona e /o pignone, pedane, ammortizzatori e/o forcelle e poi  in alcuni modelli più vecchi anche codone in VTR con faro post.  e faro ant. ecc.ecc.....

Per quanto rguarda le modifiche prettamente estetiche: frecce e portatarga le ho prese poco dopo aver acquistato la moto, quelle originali sono un pò troppo vintage!  :haha:

Citazione
se hai intenzione di girarci in pista la prima cosa da fare è cambiare gomme con qualche treno più racing (magari da montare solo quando vai a girare), gli specchietti puoi tranquillamente toglierli e non avere il problema di sostituirli con un paio richiudibili. Per i tamponi ti consiglio quelli DPM (non a fungo) o quelli givi: DPM - Givi. In caso di caduta in pista o in strada (non da fermo) quelli a fungo possono fare più danno che altro! Piega bassa come hai detto ci può stare e magari anche un cupolino. Dopo il piega bassa è quasi d'obbligo pedane arretrate e se vuoi un pò più di spinta in basso cambia pignone o corona (o entrambi). Come ultima cosa (più una messa a punto) puoi valutare l'ipotesi di far controllare carburazione ed allineamento!   

Silenziatore, filtro e DynoJet vanno a braccetto quindi eventualmente pianifica di fare tutto insieme (ovvio che dopo devi far ricarburare ed allineare).

Per le gomme ho già sperimentato la scorsa stagione grazie al mio gommista di fiducia, e che fiducia, con quello che costa.  :bastard:

Gli specchietti mi sono venuti in mente perchè ho constato che in pista è meglio non averli, come tutti sanno. Però non vorrei come mi consigli tu metti togli metti togli, non perchè non no ho voglia ma perchè prima o poi qualcosa si rompe o si danneggia.

Figo il cupolino, non ci avevo pensato.

Per le modifiche meccaniche, tipo pignone ecc., ancora è presto, prima voglio imparare a sfruttare,valorizzare e conoscere meglio quello che già ho.

Per la manutenzione meccanica ho il mio meccanico di fiducia, e che fiducia, con quello che costa.  :bastard:

Citazione

3) manubrio piega bassa e arretratori dilone( cmq non sono necessari al 100% soprattutto per quelli che superano il metro e 80)
4) alleggerire quanto più ti è possibile
(se hai genio, togli freccie portatarga faro e tutto quello che puoi staccare senza perdere pezzi in pista 


Punto 3) io sono 1.80 m con le pedane e il manubri come sono ora, cioè originali, in pista sui rettilinei mi sono sentito un pò a disagio, e anche in piega tocca tutto  (stivale, pedana) ma la saponetta no ( anche se sicuramente è colpa anche mia  :dash:  ) .

Punto 4) stesso discorso degli specchi che ho fatto alcune righe sopra.

Citazione
un bel kit di tubi in treccia???

Non è la prima volta che sento parlare dei tubi in treccia, ma nelle mie brevi e intese 2 uniche giornate in pista di questo anno i freni non mi hanno mai abbandonato. Sono un po lentino è vero, ma comunque ho fatto un modesto uso dell'impianto frenante.

Citazione
io ti consiglio usala sulla strada in pista piuttosto affittane una ............

Credo che sia meglio se non rispondo, sarei polemico... :bastard:


  • Paramotore DPM o GIVI non a fungo, quali sono quelli più protettivi possibile?
  • Specchietti chiudibili, tranne se qualcuno non mi convince del contrario
  • Cupolino, accetto proposte...
  • Manubroio piega bassa, non ho la più pallida idea ancora di quale
  • Pedane arretrate, Dilone, sia gli arretratori che le pedane sono economiche ma funzionano?


Offline gentleman-ico

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #10 il: 13 12 2008, 00:07:28 »
per la pista smontare la roba è decisamente necessario! dato che se ti fai dei turni e compri le gomme sul posto una giornata costa intorno ai 3 400 euro quindi ne vale la pena( smontare non rovini nulla se hai giusto un pò d'accortenza)

per il discorso altezza non avrai mai una posizione confortevole , le pedane servono per sdraiarti di più non per stare comodi.
 
il cupolino secondo me ha senso solo su piste dove la hornet non dovrebbe mai andare(ossia lunghi rettilinei) puoi acquistare anche quello della hornet cup smontare il faro ed eliminare le turbolenze sulla strumentazione ma ripeto è una cosa poco redditizia su piste dove ti diverti nel misto e non sul rettilineo a 230(cosa inutile )

credo di aver risposto a tutto??? :mmm:  :mmm:  :mmm:  :lamp1:



ah ecco i paramotore!!! il modello givi o kappa è quello che più mi farebbe stare tranquillo personalmente anche se devono pesare "i can' muort"! :LoL:

Offline Vinz73

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #11 il: 13 12 2008, 03:11:35 »
la smetti di bere vino rosso!!!? non capisci nemmeno le frasi più semplici!!!!
 


ahahahah....marò ma che cavolo ho scritto? eppure il vino è quello di ottima annata e il vigneto  è coltivato a riva gauche!!! chiedo venia a Mayck, ma ormai l'unica pista che vedo spesso è quella della discoteca....anche li ci sono curve pericolose, ma di altro tipo!!! :fifi:
 :lamp1:

« Ultima modifica: 13 12 2008, 03:19:59 da Vinz73 »

Offline Mayck

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #12 il: 14 12 2008, 17:44:20 »
Citazione
per la pista smontare la roba è decisamente necessario! dato che se ti fai dei turni e compri le gomme sul posto una giornata costa intorno ai 3 400 euro quindi ne vale la pena( smontare non rovini nulla se hai giusto un pò d'accortenza)

Ok, recepito, verificherò la fattibilità... :mmm:

Citazione
per il discorso altezza non avrai mai una posizione confortevole , le pedane servono per sdraiarti di più non per stare comodi.

Ho parlato  di comodità?  :ciao:

Citazione
il cupolino secondo me ha senso solo su piste dove la hornet non dovrebbe mai andare(ossia lunghi rettilinei) puoi acquistare anche quello della hornet cup smontare il faro ed eliminare le turbolenze sulla strumentazione ma ripeto è una cosa poco redditizia su piste dove ti diverti nel misto e non sul rettilineo a 230(cosa inutile )

Le piste senza rettilinei non le conosco, io ho girato solo due volte a Magione, dove per quanto piccola e piena di curve lente con una moto come la Hornet 600 cc è facile superare i 200km\h.
Tu conosci piste nel centro italia più adatte alla Hornet di Magione? Tutti quelli che conosco di solito vanno a Misano, Vallelunga ecc...

manicodapaura, potresti pensare che sto polemizzando su tutti i tuoi consigli ma non è cosi, non sto criticando sto solo analizzando! :LoL:

Citazione
ormai l'unica pista che vedo spesso è quella della discoteca....anche li ci sono curve pericolose, ma di altro tipo!!!

Io al contrario, visto che ora sono provvisto di zavorrina le piste da discoteca e le curve pericolose ( intendo anche quelle dell'EST ) non le frequento più...non ho detto però che la cosa mi dispiaccia...

Ricapitolando:

  • Paramotore DPM o GIVI non a fungo, Perche quelli a fungo che controindicazioni hanno?, quali sono quelli più protettivi possibile?
  • Specchietti chiudibili, tranne se qualcuno non mi convince del contrario, o forse lascio gli originali e li smonto quando vado in pista, da verificare.
  • Cupolino, accetto proposte...
  • Manubroio piega bassa, non ho la più pallida idea ancora di quale
  • Pedane arretrate, Dilone, sia gli arretratori che le pedane sono economiche ma funzionano? Qualcuno che le ha? Avete foto?
  • Oooops le frecce che ho fanno schifo si rompono a guardarle, meglio se cambio anche quelle  :dash: Quali prendo?






« Ultima modifica: 14 12 2008, 19:15:02 da Mayck »

Offline gentleman-ico

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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #13 il: 14 12 2008, 22:26:37 »


Ricapitolando:

  • Paramotore DPM o GIVI non a fungo, Perche quelli a fungo che controindicazioni hanno?, quali sono quelli più protettivi possibile?


i givi tubolari sono i più protettivi ....per il discorso a fungo luca intende dire che se fanno leva a terra spacchi tutto (blocco motore e telaio ) poichè fanno leva sull'asfalto mentre gli archetti scivolano e non causano attrito volvente

  • Specchietti chiudibili, tranne se qualcuno non mi convince del contrario, o forse lascio gli originali e li smonto quando vado in pista, da verificare.

per la pista io non spenderei nulla che non sia necessario(specchietti richiudibili???? ma che sono ste cose???? eresia eresia  :stica:
  • Cupolino, accetto proposte...

per il cupolino ripeto che è solo per spuntare qlk km (tipo la hornet s che sul rettilineo prende un 5 km orari) quindi montaci quello che vuoi io continuo a dire che non serve! per la croncaca i 200 li puoi prendere ovunque(quasi tutte le piste a meno  che tu non stia girando su un kartodromo :bastard: ma la differenza tra monza e un cirucuito misto è quanto tempo ci stai a 200 ! ;-) nel lazio anagni sarebbe una pista adatta alle naked ...magione già è più veloce(forse troppo) ...per fortuna non voglio aprire il vaso di pandora ma il discorso piste meriterebbe 2 3 post approfonditi...io non mi sentirei molto a mio agio a girare con super sportive ceh mi strappano gli adesivi sul rettilineo( e non solo  lì) :fifi:

  • Manubroio piega bassa, non ho la più pallida idea ancora di quale
io ti consiglio il rizoma in quanto non devi uscire pazzo per fare i buchi percisi al millimetro ne tanto meno devi metterti a segarlo per evitare che tocchi sul serba

  • Pedane arretrate, Dilone, sia gli arretratori che le pedane sono economiche ma funzionano? Qualcuno che le ha? Avete foto?
certo che fuzionano e per la pista tu consiglio gli arretratori !!! non ha senso spendere 300 euro per pedane firmate che si esibiscono al bar(poi è una questione di filosofia: io la pista la vedo una cosa da biker veri dove i soldi si devono spendere per gomme e sospensioni ...i fronzoli li lascio a quando mi faccio le pippe mentali al bar con gli amici su chi ha la moto più tirata a lucido
  • Oooops le frecce che ho fanno schifo si rompono a guardarle, meglio se cambio anche quelle  :dash: Quali prendo?



a che servono in pista???? cmq dipende solo da quanti fondi pecuniari hai ! ce ne sono per tutte le tasche! ma ripeto per girare in pista non servono
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Re: Chi mi aiuta ad addobbare la Hornet!
« Risposta #14 il: 14 12 2008, 22:28:38 »

manicodapaura, potresti pensare che sto polemizzando su tutti i tuoi consigli ma non è cosi, non sto criticando sto solo analizzando! :LoL:




che peccato !!!! amo la polemica! soprattutto quando dispenso consigli a destra e a manca  :stica:
   


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