Autore Topic: montaggio retroracing:non ne vengo fuori  (Letto 17365 volte)

Offline nitromick41

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #30 il: 13 01 2009, 15:34:48 »
le fascie??? intendi quella che sorregge lo scarico??? se è così non è quella che tocca ! cmq hai il mono a pacco! lo puoi buttare :bastard:  :lamp1:

Ma scarico forte!metti la moto dritta e schiaccia,dovrebbe arrivare a pacco solo con la forza delle braccia!
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Offline MDM

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #31 il: 13 01 2009, 15:58:22 »
Ragazzi scusate se mi permetto di contraddirvi ma anche se il mono fosse scarico completamente e arrivasse a fine corsa comunque nessuna parte della moto dovrebbe toccare quindi probabilmente c'è qualche altro problema

Offline gentleman-ico

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #32 il: 13 01 2009, 16:07:43 »
soprattutto come fà a toccare la faescetta dello scarico che è posta a lato! dovebbe toccare il sottocoda ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline rich231

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #33 il: 13 01 2009, 23:51:56 »
l'ammortizzatore che ho è ancora quello originale ed ha ben 40000Km! e se lo alzo?
 :lamp1:

Offline Seicentino

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #34 il: 01 01 2010, 22:50:21 »
l'ammortizzatore che ho è ancora quello originale ed ha ben 40000Km! e se lo alzo?
 :lamp1:

Io ti consiglio di far revisionare il tuo originale da un meccanico specialista o da uno che si occupa di sospensioni moto e nello stesso tempo ti fai fare una taratura personalizzata ,io sto facendo revisionare quello originale da un mio amico meccanico(me la consigliato) con cambio olio + denso con taratura come uno aftermarket e creando un settaggio personalizzato,risparmiando un bel pò di denaro a differenza di uno aftermarket,ancora la devo provare ma appena sara finita vi faro sapere le mie impressioni di guida.......
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!

Offline adam74mn

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #35 il: 02 01 2010, 19:42:58 »
ciao ragazzi sto cercando di montare il retroracing ma ho una montagna di problemi nello sfilare la molla dall'ammortizzatore.
seguendo la guida sono arrivato fino a questo punto:

vedi foto in allegato

come faccio a sfilare la parte superiore dell'ammortizzatore per poi togliere la molla????
ho provato a togliere le spine che servono a regolare il precarico ma non vengono neanche a morire

voi come avete fatto o sapete come operare?

io ho rifatto il kit che vende de pretto....... una cosa molto importante di voglio dire..... metti il ferma filetti al dado e stringi bene....... a me mi si è svitato e si è staccato l ammortizzatore dALLA MOTO.... OCCHIO QUINDI....
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Offline charlie226

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #36 il: 13 01 2010, 00:12:45 »
Ciao

Anch'io monto il kit alzachiappe dpm, il mio fa 5 cm....
Devo dire che non ho provato diverse altezze, questo perchè mi sono trovato subito bene così!!   Considera però che io l'ho montato su una 2005 con 17000 km... quindi mono in migliori condizioni (spero) e steli rovesciati sull'anteriore.
Ci ho già fatto parecchio strada... la più grande differenza la sento entrando in curva, l'impressione è che sia più precisa e di avere più sensibilità...

Detto ciò... ora cambio molle/olio/pompanti del forcellone!  :birra:  ...l'anteriore è un pò mollaccione già di suo, in più caricandolo ancora di più alzando il posteriore, si accentua questo difetto:
In staccate pesanti affonda troppo di colpo e appena molli il freno torna allo stesso modo... Magari finchè stai già piegando un pò... e capita che un pò di cacca a volte se ne esce dal pilota... :emo: ...perchè è tutt'altro che chirurgica in quei casi... 

Cmq,morale della favola:

A livello estetico: é una bomba!!!! in più con i copri buchi maniglia, il codone lì per aria è uno sballo.

A livello di prestazioni: potendo tornare indietro avrei prima lavorato di assetto e posizione guida, Forcella e mono/ manubrio e pedane.... e sono convinto che il risultato sarebbe stato molto migliore.

E non lo alzerei più di così con tutto originale, perchè si squilibria sempre di più l'assetto, anche se ripeto, la preferisco comunque a prima.

Come al solito dipende da mille variabili.... Stile di guida/peso/statura/ condizioni generali di moto e GOMME!!!

...secondo me...
scusate il papiro... ero lanciato  :-)

Offline MICHELE

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #37 il: 13 01 2010, 09:16:19 »
ragazzi ho letto che parlate di 5 tacca o addirittura 7 tacca; ma cominciate a contare dalla posizione più scarfica??? io ho acquistat la moto ustaq con il mono regolato alla 2 tacca (partendo dalla posizione più scarica) e l'ho portata alla prima tacca perchè il posteriore mi saltellava ad ogni asperità dell'asfalto. Come ve lo spiegate? :mmm:  :mmm:

Offline adam74mn

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #38 il: 13 01 2010, 12:34:05 »
ragazzi ho letto che parlate di 5 tacca o addirittura 7 tacca; ma cominciate a contare dalla posizione più scarfica??? io ho acquistat la moto ustaq con il mono regolato alla 2 tacca (partendo dalla posizione più scarica) e l'ho portata alla prima tacca perchè il posteriore mi saltellava ad ogni asperità dell'asfalto. Come ve lo spiegate? :mmm:  :mmm:
io la uso alla terza tacca.... dalla piu scarica.... e mi trovo benissimo....piu in alto ho provato ma nei curvoni veloci balli come una anguilla... :LoL:

Offline Danyele

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #39 il: 13 01 2010, 12:52:19 »
ragazzi ho letto che parlate di 5 tacca o addirittura 7 tacca; ma cominciate a contare dalla posizione più scarfica??? io ho acquistat la moto ustaq con il mono regolato alla 2 tacca (partendo dalla posizione più scarica) e l'ho portata alla prima tacca perchè il posteriore mi saltellava ad ogni asperità dell'asfalto. Come ve lo spiegate? :mmm:  :mmm:


più la tacca è alta più in teoria è + duro il mono... se tu stai meglio con la 1° invece che la 2° è possibile che il monio stia cosi bene che per te risulta troppo rigido... cmq la 2° è la regolazione originale...  :-)
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline Seicentino

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #40 il: 16 01 2010, 22:17:44 »

più la tacca è alta più in teoria è + duro il mono... se tu stai meglio con la 1° invece che la 2° è possibile che il monio stia cosi bene che per te risulta troppo rigido... cmq la 2° è la regolazione originale...  :-)

Il precarico molla del monoammortizzatore va sempre regolato secondo l'uso di guida che si fà è fondamentalmente in base anke al peso del pilota e se in moto ci si và spesso con la propria zavorrina.....
Più si aumenta la posizione delle tacche è più la molla si indurisce....

Offline hant82

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #41 il: 09 12 2010, 20:22:46 »
per simone 30 e per charlie.....ma alla fine il kit lo avete montato con o senza quella rotella famosa? io ne ho comprato uno usato e la rondella non me l'hanno venduta, simone30 alla fine hai capito se questa rondella va a fare spessore o solo va a comprimere la molla? ora il kit è in viaggio per la spedizione, ma appena mi arriva che lo monto se incontro problemi vi contatto...

Offline simone30

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #42 il: 10 12 2010, 13:55:05 »
La rondella serve solo ad aumentare il precarico della molla. Quindi è inutile perchè non sfrutto neanche tutte le tacche del mono originale. Non serve ad altro. Personalmente non l'ho montata e non ne sento la mancanza :-)
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
(K.Schwantz)

Offline hant82

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #43 il: 10 12 2010, 14:07:07 »
La rondella serve solo ad aumentare il precarico della molla. Quindi è inutile perchè non sfrutto neanche tutte le tacche del mono originale. Non serve ad altro. Personalmente non l'ho montata e non ne sento la mancanza :-)
:up:  :up:  :up:  :up:  ;-)

Offline adam74mn

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Re: montaggio retroracing:non ne vengo fuori
« Risposta #44 il: 10 12 2010, 16:20:28 »
io ho montato tutto come da istruzioni.... e il mono lo tengo alla 4 tacca....


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