Autore Topic: Modificare forcella hornettina 07  (Letto 13434 volte)

Offline Paolomis

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Modificare forcella hornettina 07
« il: 11 02 2009, 17:50:58 »
ciao a tutti, sto lavorando anche io sulla forcella.... in estate montero un mono ohlins e sto piano piano modificando tutto il resto per la nuova ciclistica......

le modifiche ausiliarie sono:

piega bassa pbr
pompa nissin radiale
tubi treccia
pastiglie braking cm55



la forcella invece la sto rivedendo integralmente:

molle progressive Wp



Olio WP 10w



Kit Pompanti Andreani




Sono indeciso se aggiungere anche i tappi per la regolazione del precarico....




CHE NE PENSATE? CONSIGLI?

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t3151_modificare-forcella-hornettina-07/
Bye Hornettina 600 RR, è stato un onore.... Ma il bombardone ha fatto breccia nel mio cuore....

Offline carteo76

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #1 il: 18 02 2009, 07:56:00 »
L'intervento all'anteriore portebbe andar bene......... informati se esiste un kit cartucce per la tua forcella e poi valuta i due interventi.
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline Paolomis

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #2 il: 18 02 2009, 08:54:42 »
si le cartuccie esistono ma costano circa 900 euro.... mi sembra eccessivo......

Offline supertrex

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #3 il: 18 02 2009, 09:52:04 »
l'unico vero problema dell'hornet è proprio il reparto sospensioni..spingendo forte si mette in crisi tutta la ciclistica..

l'intervento che fai già migliora molto il comportamento...ma devi lavorare molto anche di retrotreno..anche se l'originale lavora egregiamente e lo si vede dal consumo delle gomme...non lavorerebbe in sintonia con il nuovo lavoro fatto alle forcelle.

... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline gentleman-ico

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #4 il: 18 02 2009, 10:21:43 »
900 euro la cartuccia??? ma sono pazzi o cosa????  sul mono posteriore non estiste una molla aftermarket più dura???? :mmm:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline carteo76

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #5 il: 18 02 2009, 14:22:45 »
Capisco che il costo delle cartucce forcella è elevato ma è elevato anche il risultato in termini di ciclistica.
Tieni presente che comprando le molle,  i pompanti, l'olio ed i registri precarico comunque spendi minimo 350 euro...... per avere che cosa??? ...............................una forcella più dura con dei tappi che regolano solo il precarico!!

Mentre se acquisti il kit cartucce ottieni una forcella del tutto regolabile!!

Secondo quanto hai scritto sopra.......ravvisi anche l'acquisto di un monoammortizzatore....... quindi ben venga l'acqusto di un kit cartucce!
Questo è il mio pensiero personale sull'argomento.

Offline gentleman-ico

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #6 il: 18 02 2009, 14:50:30 »
con 900 euro più eventuale manodopera si può acquistare una forcella seria!

Offline Paolomis

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #7 il: 18 02 2009, 15:31:35 »
grazie a tutti per le risposte..... in realtà non sono stato preciso...... perche 900 euro si, ma parliamo di cartuccie Matris..... per WP o Ohlins siamo sui 900 cadauna...... secondo me come primo passo questo che sto facendo è sufficiente.... fra un paio di mesi monto pure il mono Ohlins... e vedremo come andrà..... poi appena dovessi ravvisare che la forca entra di nuovo in crisi beh a quel punto si vedra.........
certo lo so non avro mai una regolazione completa e veloce come una cartuccia completa puo assicurare.... ma onestamente spendere 2000 euro per cartuccie da competizione mi sembra eccessivo..... magari un giorno proverò le matris......

Offline gentleman-ico

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #8 il: 18 02 2009, 15:39:55 »
grazie a tutti per le risposte..... in realtà non sono stato preciso...... perche 900 euro si, ma parliamo di cartuccie Matris..... per WP o Ohlins siamo sui 900 cadauna...... secondo me come primo passo questo che sto facendo è sufficiente.... fra un paio di mesi monto pure il mono Ohlins... e vedremo come andrà..... poi appena dovessi ravvisare che la forca entra di nuovo in crisi beh a quel punto si vedra.........
certo lo so non avro mai una regolazione completa e veloce come una cartuccia completa puo assicurare.... ma onestamente spendere 2000 euro per cartuccie da competizione mi sembra eccessivo..... magari un giorno proverò le matris......

ecco adesso mi trovo! 1800 euro LOL ma per carità! con 1800 euro ci si compra un avantreno da superstock! vai tranquillo che oltre certi livelli la spesa aumenta esponenzialmente mentre i benefici si sentono solo per chi davvero guida da pazzo  ;-)

Offline Luc@

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #9 il: 19 02 2009, 20:08:27 »
ecco adesso mi trovo! 1800 euro LOL ma per carità! con 1800 euro ci si compra un avantreno da superstock! vai tranquillo che oltre certi livelli la spesa aumenta esponenzialmente mentre i benefici si sentono solo per chi davvero guida da pazzo  ;-)

più che pazzo direi professionista in pista che riesce a percepire le minime differenze!

Luc@

Offline Paolomis

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #10 il: 27 02 2009, 19:10:08 »
Ciao a tutti, come avevo detto mi sono preso un po di tempo per fare un report adeguato delle modifiche da me apportate alla forcella.... i prodotti usati li trovate all'inizio del topic... iniziamo....

la primissima sensazione è stata disarmante.... non riuscivo a prendere feeling con il manubrio, troppo largo troppo pronunciato in basso.... ma e dico MA, tempo 10 minuti mi sono ricreduto instantaneamente....  il feeling con il manubrio è diventato perfetto, subito dopo sono iniziati i problemi con la pompa radiale... mi sembrava moscia.... ma anche la tornato a casa ho notato che era regolata al minimo.... portando la rondella a 1 la frenata (con pastiglie ancora originali) è diventata impressionante.... sono riuscito a fare il mio primo stoppie... ma andiamo al top... la forcella.. ragazzi credemi sono assolutamente felice di aver speso sti soldi.. ha una compostezza e al contempo una modularita sulle irregolarita dell'asfalto impressionante... il precarico dato dai tappi oram l'ho lasciato ad 1, penso che potrebbe essere necessario soltanto in pista e dopo un po di km macinati aumentare il precarico di 1 o 2 tacche ma non di piuu.... le WP e i Pompanti Andreani svolgono un ruolo eccellente e sopratutto il ritorno è veramente notevole....  vi dico la verita non posso dire se la forcella sia adesso paragonabile a quella di una super sportiva perche non ne ho mai provate, ma di sicuro fra le naked di serie da me provate questa modifica rende la showa veramente una spanna sopra le altre..penso che molto sia merito dei pompanti che rendono estremamente piu modulato il ritorno inoltre con questi l'olio da usare è il 5w e non il 15 come le molle prescrivono......

se avete domande chiedere pure...ecco un po di foto













Offline maverik46

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #11 il: 03 03 2009, 23:41:11 »
Ciao paolomis, complimenti per la bimba. Mi diresti che marca e modello è il manubrio che hai comprato?Si caricano maggiormente i polsi?Grazie  :lamp1:

Offline Paolomis

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #12 il: 04 03 2009, 10:16:57 »
PBR 1023 Piega basssa Color Canna di fucile..... bellissimo e estremamente comodo....

Offline riky90sr

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #13 il: 31 03 2009, 22:07:24 »
COSA CAMBIA NELLA GUIDA?

Offline Paolomis

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Re: Modificare forcella hornettina 07
« Risposta #14 il: 01 04 2009, 10:41:42 »
insieme al mono Ohlins il feeling è quasi da supersportiva....


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