Salve a tutti...la moto in questione è un'Hornet 2008; sto cambiando il manubrio con un Rizoma piega bassa però mi è sorto un piccolo problema: praticamente uno dei due tubi freno in treccia che partono dalla pompa freno mi va a sforzare sulla carenatura del faro anteriore e non mi fa rimanere dritto il blocchetto d'aggancio della pompa al manubrio.
Basterebbe anche solo piegare un attimo il raccordo del tubo però volevo chiedere se si può piegare semplicemente con una pinza o se bisogna procedere in un'altra maniera per piegare un pò il raccordo.
Sinceramente non ricordo di preciso il materiale di cui sono fatti i raccordi ma mi sembra di ricordare che siano d'acciaio.
PS: sull'altro raccordo ho visto dei segni di pinza per cui credo che il meccanico, quando a suo tempo ha cambiato i tubi del freno, abbia forzato un pò anche lui con qualcosa per fargli prendere la piega.
Spero di essere stato chiaro anche se mi è un pò difficile spiegare a parole.
Guardando la foto è il raccordo verso l'esterno del manubrio che va a forzare sulla copertura nera del faro, praticamente dovrei piegarlo leggermente verso il centro del manubrio...
http://img823.imageshack.us/img823/3530/cimg2145h.jpghttp://img24.imageshack.us/img24/8053/cimg2146p.jpghttp://img339.imageshack.us/img339/3136/cimg2150s.jpgLinkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t37598_piegare-raccordo-tubo-dalla-pompa-freno-come/