Autore Topic: sensore iat  (Letto 5864 volte)

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sensore iat
« il: 29 03 2013, 23:43:02 »
ragazzi... anch'io finalmente sono riuscito a decatalizzare i collettori della mia H-07 ed ho letto che molti mettono le resistenze sul sensore iat per falsare la temperatura dell' aria in modo da ingrassare un po piu la carburazione...
fin qui tutto ok!
ma questo dannato sensore iat dove si trova??? potete postare qualche foto??
ho visto k vicino il filtro della aria cè uno spinotto... ma non sono sicuro che sia quello, potete aiutarmi???

grazie milleeeeeeee!!!

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t41052_sensore-iat/

Offline ghess82

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« Risposta #1 il: 30 03 2013, 00:10:50 »
è l unico spinotto che sta sul bocchettone di aspirazione dell'air box ... dovrebbe essere tondo di colore bianco .... stacca lo spinotto il sensore rimane attaccato sull'airbox

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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline m@vero85

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Re:sensore iat
« Risposta #2 il: 30 03 2013, 00:36:52 »
naturalmente fianchetto sx.... adesso a mente non ricordo di aver visto uno spinotto bianco! domani ricontrollero meglio..
altra domanda:
su quale filo dello spinotto devo inserire la resistenza in serie ???

aiutooooooooooooo!

Offline ghess82

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« Risposta #3 il: 30 03 2013, 00:37:56 »
su entrambi

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Offline m@vero85

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Re:sensore iat
« Risposta #4 il: 30 03 2013, 00:44:14 »
come su entrambi??? come è possibile? su un filo passera la corrente proveniente dalla batteria e dall altro portera il valore della temp alla centralina!! o sbaglio? il connettore dovrebbe avere solo 2 fili e la resistenza in serie va su un solo filo... stucchi il filo inserisci la resistenza da un capo e da un altro cosi da avere di nuovo un filo unico!

Offline Runner61

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Re:sensore iat
« Risposta #5 il: 30 03 2013, 01:19:32 »
Il sensore è già una resistenza variabile per cui basta interrompere un filo e mettere la resistenza in serie, come dici tu, da uno arriva il 12v mentre l'altro va alla centralina, che la resistenza noi la mettiamo prima o dopo il sensore, poco cambia, rimane sempre collegata in serie allo IAT che (leggo hai una 2007 come la mia), è bianco e rotondo avvitato sull'airbox...
 [ok]
su entrambi
:fifi:  :fifi:  :fifi:  collegandolo ad entrambi, avremmo un collegamento in parallelo riducendo il valore della resistenza variabile (IAT) ottenendo il risultato contrario, simuleremmo una temperatura d'aria più calda e quindi smagriremmo... :fifi:  :fifi:
« Ultima modifica: 30 03 2013, 01:26:26 da Runner61 »
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline m@vero85

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Re:sensore iat
« Risposta #6 il: 30 03 2013, 01:32:14 »
ah ok..... iniziano a schiarirsi le idee!!!

grazie ragazzi.....

ho ancora un po di tempo per finire il tutto......e fortuna che ancora piove, visto che sto ancora in alta manutenzione...
mi roderebbe veramente il c... se uscisse di nuovo il sole e non poterla prendere per fare 2 traversi!!!
 :uRlo:
« Ultima modifica: 30 03 2013, 01:38:48 da m@vero85 »

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Re:sensore iat
« Risposta #7 il: 30 03 2013, 01:46:00 »
In questo topic ne avevpo già parlato e trovi un simil centralina autocostruita tipo memjet ....
http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t35251_come-modificato-strumentazione-inserendoci-contamarce/45

Offline ghess82

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« Risposta #8 il: 30 03 2013, 14:32:33 »
pardon mi ero fuso tra serie e parallelo

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Re:R: sensore iat
« Risposta #9 il: 30 03 2013, 14:38:30 »
pardon mi ero fuso tra serie e parallelo

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 [ok]  :birra:  :birra:

Offline ghess82

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« Risposta #10 il: 30 03 2013, 15:36:30 »
nono al massimo il caffè ti offro

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Re:sensore iat
« Risposta #11 il: 04 04 2013, 02:02:47 »
scusate ma non pensavo di trovare la risp al mio problema nel topic sulla modifica della strumentazione.... comunque è fantastico!

ricapitolando:
-resistenza in serie sullo iat su uno dei due fili...da 2 o 3,3 khom
-resistenza per eliminare la sonda lambda 300 hom

ps:
un ultima domanda, che non sono riuscito a capire: sulla sonda Lambda vanno presi i 2 fili ( bianco/bianco o grigio/nero ) dove c'è 12v e mettere la resistenza in parallelo o in serie????

grazie a tutti come sempre!!!!

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Re:sensore iat
« Risposta #12 il: 05 04 2013, 16:53:10 »
Devi togliere la sonda lambda e cavallottare con la resistenza i due fili.... :fifi:

 :lamps7:

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Re:sensore iat
« Risposta #13 il: 06 04 2013, 01:24:59 »
perfettooooooo!!!!!!  :ecc:  :ecc:  :ecc: 
 
grazie a tutti!!!


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