Autore Topic: Kit Ohlins vs Bitubo.  (Letto 18562 volte)

Offline Cromo88

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Kit Ohlins vs Bitubo.
« il: 10 04 2013, 23:27:21 »
Ciao a tutti,

oggi sono andato a farmi fare 2 preventivi visto che la stagione si avvicina.

Risultato:

Kit Ohlins = molle, olio e mono D46 siamo a 700 € ivati e montati.
"Kit" Bitubo = molle, olio e mono siamo a 670 € ivati e montati.

Ora, so già che Ohlins è il top, ma volevo chiedere, sta Bitubo com'è?
Qualcuno ce l'ha montata?

Per voi come sono sti prezzi? ONESTO?!?!?!

Come al solito grazie a tutti.

Un saluto.

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t41154_kit-ohlins-vs-bitubo/

Offline Ced77

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #1 il: 11 04 2013, 08:13:00 »
Buon di', se usi solo la moto su strada non ne vale la pena montare tutta quella roba, peraltro bella costosa, io sulla mia dal 2002 ho montato solo parti originali, magari investi su altro che ti possa tornare utile all'uso che ne fai. [ok]

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!

Offline Ced77

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #2 il: 11 04 2013, 08:20:15 »
E cmq i marchi che hi citato sono entrambi ottimi, sicurmente la ohlins e' molto piu' pubblicizzata ma non f la differenza.  :lamp1:

Offline jacknick

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #3 il: 11 04 2013, 09:00:11 »
quoto quanto detto sopra,se l'utilizzo è prevalentemente stradale a parer mio son una cariolata di soldi poco sfruttati,puoi optare per un kit all'anteriore e una molla al posteriore,ottieni cmq un notevole miglioramento ma spendendo circa un terzo,io c'è l'ho su da 2 anni e mi ci trovo da dio. :yea:
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline star_h6k7

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #4 il: 11 04 2013, 14:14:11 »
purtroppo la molla al posteriore non si cambia alla cieca ma in base al peso del conducente, ed in piu' una molla piu' sportiva non viene supportata da un idraulica scadente come quella originale.
se su strada si va forte (legamente non ammissibile, ma moralmente badate al traffico ed una certa tolleranza entro il limite ed i vostri limiti), la configurazione originale non basta e si rischia anche di farsi male.

per cui o vai piano oppure valuta uno dei due kit.
il livello è simile, e su una nuda tranquilla e soprattutto su strada ma credo anche in pista, le differenze fra i due kit non le percepisci.
vedi se ti offrono le stesse regolazioni (precarico, estensione, compressione e soprattutto se il mono posteriore ha il serbatoio gas separato (dubito)). Nel caso scegli opzione che ti offre di piu'.

Nel caso in cui si equivalgano sulla dotazione allora la scelta è soggettiva solo per simpatia verso uno dei due marchi  ;-)

Offline Cromo88

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #5 il: 11 04 2013, 19:50:47 »
Ciao,
si infatti, il meccanico mi ha detto che cambiare solo la molla è una kazzata, poiché puoi mettere anche una molla di un TTX ma è proprio l'idraulica a non stare dietro alla molla perché fa schifo.
Contate che la moto ha 16000 Km, quindi di strada da fare ne ha ancora un bel po'.

Il mecca quando gliela ho data in mano:

pompa con le braccia le forche: "e ma qui non c'è più niente!!!"   :LoL:
spinge giù il mono e fa: "ma ha il ritorno che non è frenato per niente"  :LoL:

Morale: lui mi ha consigliato sicuramente di fare davanti perché è diventata la forca di un ciao.
Dietro mi ha detto che potrei anche azzardare a tenerlo cosi, cambiare davanti e vedere come mi trovo, ma rischio che la prox primavera sono ancora li a fargli fare il mono, spendendo nel tempo più soldi.

L'opzione di cambiare solo la molla me l'ha proprio sconsigliata dicendomi che a quel punto conviene non buttare via i soldi e tenere l'originale.

Questo è quanto...

Offline andreawaco

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #6 il: 11 04 2013, 21:57:27 »
io ho montato da poco un kit ohlins,personalmente ritengo che sia un investimento piu' utile rispetto ad uno scarico o altre cose estetiche.

mi trovo per le mani un'altra moto,nella guida sportiva è piu' stabile,piu' precisa e mi da maggiore sicurezza.anche se non sono un manico e per strada non vado forte,credo siano soldi ben spesi.

venendo all'acquisto che hai in mente tu io non lo farei:è vero che ohlins è il top ma il 46dr è poco piu' che equivalente all'originale e se devi fare la spesa falla bene,io con pochi euro in piu' ho un kit forcella con olio,molle,pompanti e idraulica personalizzata e il mono 46HRCL.una volta che fai la spesa falla bene.
chiaramente è solo la mia opinione,i soldi sono tuoi. ;-)

ps:a parita' di prezzo ohlins tutta la vita....lo rivendi meglio del bitubo ;-)

se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline mircoamd

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #7 il: 11 04 2013, 22:14:13 »
beh un'altra soluzione sicuramente più economica potrebbe essere mettere il kit all'anteriore e far rifare il tuo originale, ovviamente se l'uso è stradale...se non ricordo male un utente ti fa il mono in base alle tue richieste e il prezzo sicuramente più basso di quello di un ohlins...questa è la soluzione che adotterò io appena potrò [ok]
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline blaps_85

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #8 il: 11 04 2013, 22:24:03 »
Quoto quanto sopra..
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline gian.88

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #9 il: 11 04 2013, 22:28:32 »
700€ montato non è male, ma come hanno già detto altri meglio un mono intermedio con tutte le regolazioni che uno base. Io monto un FG e mi trovo molto bene, zero ondeggiamenti e la moto fila via liscia che è un piacere. Hai pensato di guardare anche all'usato? se trovi un mono ben tenuto, potresti fare l'affare e spendere anche la metà. Sui 500€ sennò si trovano gli Extremetech 2 che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche la soluzione Giotek non è affatto male, per la serie...poca spesa tanta resa.

Per la forcella sapevo che per il modello non rovesciato andava bene il modello della Matris con regolatori di flusso. Se vuoi spendere poco c'è anche la Dilone. L'utente DoctroMotorciclist monta molle e pompanti e mi pare che si trovi proprio bene.
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline Runner61

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #10 il: 11 04 2013, 22:33:59 »
Ciao,
sostituire solo le molle non serve a nulla se non hai una buona idraulica che le supporta, peggio ancora sul mono a meno che tu non abbia un peso al di fuori del canone standard (sugli 80 Kg come previsto dai costruttori per lo standard)...
Parlando di forche, le molle originali non sono il massimo vero ma se metti mano alle forcelle, prevedi anche un kit pompanti adeguato, io ho montato Andreani e oHlins come molle per le forche, per il mono, ho optato per rigenerare e modificare il mio originale dal buon Giotek qui del forum ed i risultati sono ottimi, nulla da invidiare ai molla "gialla" o "rossa"...Tanta resa e poca spesa... :fifi:  :fifi:

 :lamps7:
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline Runner61

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #11 il: 11 04 2013, 22:36:52 »
Ma io ho una forca a steli rovesciati, ho una 2007, ma penso che anche se le forche sono diverse, la sostanza non cambia, pompanti o kit con flauti che sia....   :lamps7:

Offline oser

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #12 il: 12 04 2013, 09:58:53 »
..ciao a tutti,io ho un'hornet s del 2002 e l'altro anno mi sono deciso a montare il kit ohlins consigliato dal mio meccanico,il prezzo era quello +o-..e la moto è completamente cambiata,a saperlo prima l'avrei montato appena presa la moto..è migliorata sia nell'uso da solo che in coppia,molto più stabile e precisa,reattiva e mooolto più facile da controllare anche se sbagli una curva..e col mono ohlins fidati che regolazioni anche di mezzo cm di precarico le senti anche se non sei un pilota..unica pecca, per me,è che l'anteriore rigido si rifiuta di filtrare buche,sassolini,tombini,o qualsiasi cosa trovi per strada e a volte prendo certe secche da far sputare i denti..invece di ammortizzare il buco lo salta..ma qua da me le strade in città fanno veramente schifo,soprattutto in città..
..guarda anche quello,il tipo di strade che percorri, perchè se invece sei su strade lisce tipo tavolo da biliardo è una goduria guidarla,anche in 2 sembra di essere su un binario..se le strade che fai sono relativamente bene compra subito, sembra una follia tutti quei soldi (ma ho amici che hanno speso molto di più per viti in ergal,portatarga in materiali della nasa,pezzi di carbonio inutili,frecce invisibili e c.zzi vari) e invece è un gran investimento.. :lamp1:

Offline doctormotorcyclist

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #13 il: 12 04 2013, 10:06:21 »
la 98-02 come per altro puo' confermarti giotek ed aveva scrito tempo fa ,vedi post flauti e pompanti in cui diverse pagine sono scritte da lui e i post sull'intervento al mono ,ha un idraulica che fa pena quindi cambiare solo le molle da poco giovamento ;io monto un kit completo dilone con flauti ,molle ed olio ohlins sae 10 ,steli sfilati a 4-5mm e mi trovo bene ,certo il top sarebbe montare un kit professionale andreani ma viene sui 370 euro almeno ;in strada dilone o matris (di cui molti qui lo montano ) vanno bene.
potresti mettere un kit completo all'anteriore e un mono anche usato (se nn e' da rigenerare te la cavi cn 400 euro e sei ok),capita di trovarlo in rete (spulcia il web e i mercatini dei vari forukm),io ho trovato tempo fa il mono ohlins HRCl (il tp )cn soli 3.000 km fatti ,il mecca appena lo vide mi disse che probabilmente i km erano veritieri perche ' era nuovo ,nn c'e' stato bisogno di rigenerarlo ,il tizio pesava circa come me quindi le regolaz andavano bene ,e' solo stato leggermente ammorbidito visto le strade della Sicilia ;quindi se a me e' andata di lusso perche' nn potrebbe capitare pure a te?  [ok] . tra i due di bitubo nn ti so dire nulla ma ti so dire che ohlins vanta una grande esperienza sui capi di gara ,e' stato per parecchio tempo fornitore e sponsor del trofeo hornet cup,e ci sono molti centri autorizzati ohlins -andreani dove poter fare la revisione quando necessario. :lamp1:
p.s nn c'e' investimento migliore che spendere i propri soldi sulle sospensioni ,soprattutto nelle naked jap ,la moto cambia radicalmente ,ti divertirai di piu' cn maggiore sicurezza ,oserai dove prima nn avevi pensato di aprire ,tranquillo che la moto terra' ,terra' le ruote incollate a terra ,se se settata a dovere e con buone gomme ;cambiare solo la molla del mono su una hornet sinceramnete mi pare sprecato. :lamp1:  :lamp1: Buon acquisto  :up:  :birra: p.s in caso nn escludere un intervento sul mono da parte di giotek e a questo giro eventualmente potresti accoppiarlo con un kit completo ant,chi si e' servito da lui e' rimasto soddisfatto ,e' una persona competente ,disponibile ,biker e simpatico
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline doctormotorcyclist

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Re:Kit Ohlins vs Bitubo.
« Risposta #14 il: 12 04 2013, 10:21:04 »
qui sulo forum ,c'e' chi ha montato il modello base di mono ohlins (the duke )e blasps prima come extremtech ,io ti posso pero' dire che quello cn serbatoio del gas separato ha un funzionamento ancora migliore ,e' il top


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Bitubo, Ohlins o Husag? Dilemma da risolvere in 24h...

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ciao a tutti mi chiamo bitubo o meglio gli amici mi chiamano cosi!!

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