Autore Topic: Scelta mono Hornet 600 2003  (Letto 3769 volte)

Offline Scarzi

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Scelta mono Hornet 600 2003
« il: 12 09 2013, 15:31:39 »
Ciao a tutti, vorrei migliorare la ciclistica della mia hornettina 600 del 2003....
L'anno scorso a giugno ho già cambiato le molle e l'olio delle forcelle e ora vorrei fare qualcosa al mono... Visto che la utilizzo esclusivamente per le gite "allegre" in collina vorrei sapere cosa mi consigliate:
- rigenerare il mono originale tramite "scambiamoci il mono" a circa 100€
- sostiuire il mono spendendo il meno possibile, anzi, ancora meno....
Cosa mi consigliate di fare?
Ah, la moto ha 42.000km e dubito che il mono sia mai stato rigenerato... Io sono 70kg e 1.80 di altezza...

Inoltre, un'altra domandina, come si riconosce se il mono è "scoppiato" o va ancora benino? e per le forcelle?

Grazie, ciauuuuuu!!! :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t42523_scelta-mono-hornet-600-2003/
« Ultima modifica: 13 09 2013, 17:53:22 da Scarzi »
Hornet 600 2003 con faro MT, tubi siliconici, sottocoda vtr, manubrio e manopole ergal, mivv x-cone

Offline Giullo

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #1 il: 12 09 2013, 16:37:28 »
Direi che dopo 42.000 km..........il mono originale dell'hornet è più che scoppiato.......non c'è bisogno di farci un'analisi tecnica  :bastard:

Se hai intenzione di tenere ancora la moto, vai assolutamente di rigenerazione, non che molle e olio olhins facciamo molto, ma se non ci accoppi un mono decente è come non averle

Se invece vuoi cambiare la moto a breve..............beh, non vale neanche la pena cambiarlo.............se vuoi ne ho uno io usato con 13.000 km da venderti ;-)
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore

Offline gian.88

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #2 il: 12 09 2013, 21:43:44 »
se non vado errato, giotek fa sia la rigenerazione con modifiche all'idraulica interna, che la vendita di un mono ex CBR rivisto appositamente per la Hornet che, come saprai, non ha i leveraggi. Entrambe sono ottime soluzioni. Con la seconda, che mi pare la venda sui 250, hai sicuramente un'idraulica + raffinata e in più le regolazioni idrauliche.
Certo, con quel budget sennò puoi cercare un mono usato Ohlins, WP o FG...

Il mono si capisce che è "finito" quando sei verso l'ultima tacca ed è molto secco sulle asperità, lavora solo di molla e pompa in accelerazione fuori dalle curve. In velocità poi la moto tende a ondeggiare e a scomporsi al posteriore. Il mio mono, per esempio, già a 20.000 km era finito (ma io peso sui 90kg). Ho messo un FG con serbatoio esterno ed è tutta un'altra moto, i limiti si sono alzati tantissimo. Ti dico già che se metti il mono, comincerai a sentire un pò i limiti della forcella con idraulica di serie...
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Offline Scarzi

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #3 il: 13 09 2013, 11:24:31 »
se non vado errato, giotek fa sia la rigenerazione con modifiche all'idraulica interna, che la vendita di un mono ex CBR rivisto appositamente per la Hornet che, come saprai, non ha i leveraggi. Entrambe sono ottime soluzioni. Con la seconda, che mi pare la venda sui 250, hai sicuramente un'idraulica + raffinata e in più le regolazioni idrauliche.
Certo, con quel budget sennò puoi cercare un mono usato Ohlins, WP o FG...

Il mono si capisce che è "finito" quando sei verso l'ultima tacca ed è molto secco sulle asperità, lavora solo di molla e pompa in accelerazione fuori dalle curve. In velocità poi la moto tende a ondeggiare e a scomporsi al posteriore. Il mio mono, per esempio, già a 20.000 km era finito (ma io peso sui 90kg). Ho messo un FG con serbatoio esterno ed è tutta un'altra moto, i limiti si sono alzati tantissimo. Ti dico già che se metti il mono, comincerai a sentire un pò i limiti della forcella con idraulica di serie...

....di usato non si trova una beneamata min....ia..... tutta roba nuova e il più economico è un HAGON (350€ circa) ma leggevo che è una merda, non ha olio e azoto separati... poi salendo trovi bitubo a 470€... ma siamo già fuori budjet di 469€..... hahahahahahha :LoL: no scherzo, comunque costa troppo... Mupo, FG, Ohlins, WP sono tutti vicini ai 500€ o oltre...

Si percepisce già la differenza con l'originale rigenerato? C'è il salto di qualità o visto che di serie fa comunque pena rigenerato non cambia molto?

Offline Giullo

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #4 il: 13 09 2013, 11:39:37 »
La differenza si sente eccome..............soprattutto se vieni da un mono originale con 42.000 km!!! [ok]

 :lamps7:

Offline gian.88

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #5 il: 13 09 2013, 12:43:00 »
http://www.subito.it/accessori-moto/mono-wp-hornet-reggio-calabria-69362007.htm

non mi sembra che nn si trovi nulla...e se nn trovi l'annuncio del'ammortizzatore separato, domanda a chi lo monta sulla moto in vendita. La migliore offerta che ho trovato io, su Subito, due inverni fa, era un Extremetech a 150€ ma lo vendette subito. Basta che cerchi una volta al giorno per un paio di mesi (in inverno) e qualcosa di buono lo trovi.

Offline doctormotorcyclist

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Re:SCELTA MONO HORNET 600 2003
« Risposta #6 il: 13 09 2013, 13:02:34 »
questo è un ottimo prezzo,io x l'ohlins spesi di + :lamp1:  :lamp1:
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Re:Scelta mono Hornet 600 2003
« Risposta #7 il: 13 09 2013, 18:00:53 »
http://www.subito.it/accessori-moto/mono-wp-hornet-reggio-calabria-69362007.htm

non mi sembra che nn si trovi nulla...e se nn trovi l'annuncio del'ammortizzatore separato, domanda a chi lo monta sulla moto in vendita. La migliore offerta che ho trovato io, su Subito, due inverni fa, era un Extremetech a 150€ ma lo vendette subito. Basta che cerchi una volta al giorno per un paio di mesi (in inverno) e qualcosa di buono lo trovi.

Tu dici? bene, allora proverò a cercare meglio.... intanto contatto giotek e mi informo...

Offline giglergas

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Re:Scelta mono Hornet 600 2003
« Risposta #8 il: 19 09 2013, 11:07:47 »
anke io ho una hornet 2003 con mono di 33000 km e ho contattato giotek.. ma non risponde ..... :-(

Offline prof

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Re:Scelta mono Hornet 600 2003
« Risposta #9 il: 19 09 2013, 11:57:51 »
dategli tempo

 :ciao:
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