Autore Topic: Sostituzione impianto frenante hornet 2011  (Letto 3243 volte)

Offline DarkWolf85

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Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« il: 11 05 2014, 14:05:07 »
Ciao ragazzi siccome i freni della mia hornet sono un po scarsi(sopratutto il posteriore)volevo sapere qualcuno di voi ha sostituito l'intero impianto frenante?avete dei consigli?prezzo più o meno?cosa potrei spendere?


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Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t43812_sostituzione-impianto-frenante-hornet-2011/

Offline rey75

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #1 il: 11 05 2014, 14:13:36 »
Cosa vorresti dal posteriore di piu?
E' modulabile, se vuoi puoi bloccarlo....???
All anteriore discorso un po diverso ma a meno che tu nn vada in pista e pure forte ti consiglierei l impianto originale.;)

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Offline DarkWolf85

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #2 il: 11 05 2014, 14:28:10 »
Ho un problema nn da poco il posteriore inchioda solo la gomma nelle curve nn puoi usarlo per correggere le traiettorie in piega

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Offline P4ol0

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #3 il: 11 05 2014, 20:54:20 »
Eh ma quello appunto è un problema e non è normale..prova prima a risolverlo, poi i soldi sono i tuoi e puoi fare come vuoi però io col freno posteriore non ho problemi!

Leopard

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #4 il: 11 05 2014, 21:45:18 »
Ho un problema nn da poco il posteriore inchioda solo la gomma nelle curve nn puoi usarlo per correggere le traiettorie in piega

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Fai lo spurgo ed eventualmente metti tubi in treccia e i problemi saranno risolti.

Offline coda

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #5 il: 11 05 2014, 21:49:43 »
Ho un problema nn da poco il posteriore inchioda solo la gomma nelle curve nn puoi usarlo per correggere le traiettorie in piega

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se pesti arrivi si al bloccaggio ma di solito si usa solo per correggere la traiettoria, cmq se vuoi più immediatezza puoi montare i tubi in treccia ma non avrai la raffinatezza le ti aspetti
Coda

Offline jacknick

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #6 il: 11 05 2014, 23:49:32 »
Cosa vorresti dal posteriore di piu?
E' modulabile, se vuoi puoi bloccarlo....???
All anteriore discorso un po diverso ma a meno che tu nn vada in pista e pure forte ti consiglierei l impianto originale.;)

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col dovuto rispetto ma consigliare all'anteriore l'impianto originale no!!!!!frenare è un'altra cosa.i prezzi variano da cosa vuoi montare e sopratutto da cosa cerchi nei freni.se ti piace staccare forte di sicuro la pinza standard a 2 pistoncini non basta!
per il posteriore quoto l'amico leopard e ti consiglio magari di allungare la corsa del pedale,arrivare subito al bloccaggio di sicuro non è normale.
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline rey75

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #7 il: 12 05 2014, 08:06:36 »
La canzone di tozzi&co. Diceva si puo dare di piu...
..ma la hornet e' famosa tra le altre cose x l equilibrio.
Nn dico di nn modificarla ma ogni modifica a maggior ragione se pesante implica poi un altra modifica in un giro vizioso...che poi si puo liberamente scegliete di nn seguire.
Ad esempio se metto un impianto frenante da sbk intanto per sfruttarli bene dovro' staccare da 300 all ora e per almeno 10 staccatone al giro x 20 giri...senno' e' tutto superfluo!!e costoso.
Inoltre se mai io ne fossi capace e tecnicamente dotato dovrei pensare che forse le forcelle potrebbero dare segni di debolezza se nn addirittura piegarsi...e allora mettiamo su forcelle da sbk...ma poi devo sempre x sfruttarle fare le mie 10 staccate x 20 giri etc etc...
Morale: ho sbagliato acquisto, la moto giusta x me nn e' l hornet! Beh ora pero devo andare a lavorare che devo raccimolare i soldi peril serbAtoio in alluminio e il kit4 di trasformazione motore:D
Raga poi ognuno e'libero di fare come gli pare ma per nn professionisti come siamo l impianto di serie o poco piu penso sia piu che sufficente x divertirsi...anche in piste nn da mondiale...;)

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Offline P4ol0

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #8 il: 12 05 2014, 09:19:50 »
Quotone, io se avessi soldi da spendere non andrei oltre qualche modifica estetica, se la moto non vi entusiasma io risparmierei per comprarne un'altra, poi non so che modello avete però non dimenticate che la hornet 2011 ABS all'anteriore ha le pinze a 3 pistoncini e non 2!

Leopard

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Re:Sostituzione impianto frenante hornet 2011
« Risposta #9 il: 12 05 2014, 10:41:26 »
La canzone di tozzi&co. Diceva si puo dare di piu...
..ma la hornet e' famosa tra le altre cose x l equilibrio.
Nn dico di nn modificarla ma ogni modifica a maggior ragione se pesante implica poi un altra modifica in un giro vizioso...che poi si puo liberamente scegliete di nn seguire.
Ad esempio se metto un impianto frenante da sbk intanto per sfruttarli bene dovro' staccare da 300 all ora e per almeno 10 staccatone al giro x 20 giri...senno' e' tutto superfluo!!e costoso.
Inoltre se mai io ne fossi capace e tecnicamente dotato dovrei pensare che forse le forcelle potrebbero dare segni di debolezza se nn addirittura piegarsi...e allora mettiamo su forcelle da sbk...ma poi devo sempre x sfruttarle fare le mie 10 staccate x 20 giri etc etc...
Morale: ho sbagliato acquisto, la moto giusta x me nn e' l hornet! Beh ora pero devo andare a lavorare che devo raccimolare i soldi peril serbAtoio in alluminio e il kit4 di trasformazione motore:D
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Io la uso tutti i giorni, ci vado a lavoro, e abito in montagna. Con poca spesa mi son montato le Tokico radiali e pur essendo il più scarso pilota qui dentro, è tutta un'altra vita, sia come sicurezza sia come divertimento di guida.


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