Autore Topic: Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?  (Letto 20078 volte)

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #60 il: 30 07 2015, 13:26:43 »
ma se ti metti a ragionare su quoteazioni di mercato eurotax assicurazioni costi benefici...finisce che per assurdo vendi tutto e risparmi i soldi o meglio li investi in bot  :LoL:


io sono convinto che chi ama la moto e vuole tenerla sempre fresca , in buone condizioni di manutenzione, o addirittura "kittarla" non può fare ragionamenti razionali ...è un fondo a perdere come ogni passione e forse è giusto sia così  [ok]
Verissimo. Io cercavo solo di fare un'analisi razionale in un ambito che non è molto razionale ovviamente.
Resta il fatto della sottoquotazione delle nostre moto però....che mi fa girare un po le...

Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #61 il: 30 07 2015, 13:30:31 »
purtroppo mettici che il mercato moto in generale è fermo....e che il settore naked è stato affossato da enduro da 300 kg e ridicole modern classic
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #62 il: 30 07 2015, 13:38:03 »
purtroppo mettici che il mercato moto in generale è fermo....e che il settore naked è stato affossato da enduro da 300 kg e ridicole modern classic

Ahhahahaa è vero cavolo. Di soldi in giro ce ne sono pochi e il settore naked è quello che è stato più penalizzato, insieme a quello delle ss, dalle enduro stradali e le riproposizioni di nuovi vintage.
Una moto come la Hornet ormai non tira più.
D'altronde la casa dell'elica ti permette di entrare in concessionaria con 1000 euro e uscire con una moto da 20mila....e 5 anni di bollettini da 200 euro al mese. Dopo 5 anni o paghi tutto ciò che rimane, che però è molto superiore al valore residuo della moto dopo la sua svalutazione, oppure ne prendi una nuova e continui a pagare per altri 5 anni. Ovviamente chi paga dopo 5 anni un valore residuo di 10mila euro in contanti se la moto dopo 5 anni ne vale 6?? Nessuno. Ne prendi una nuova e via altri 5 anni di bollettini. E così via. Ti hanno comprato a vita.

Offline manuelsp

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #63 il: 01 08 2015, 16:53:15 »
Secondo me vale la pena. I discorsi da forum sulle sospensioni lasciano il tempo che trovano. Limiti della ciclistica? Ma perfavore? Volete farmi credere che mettete in crisi la ciclistica in strada o in pista? Dovreste girare con passo da piloti, e non piloti da trofeo della domenica.  Le gomme ? Evidenziano dei limiti? Sul serio ragazzi? Le gomme sono anni luce avanti e le più scadenti di oggi equivalgono a gomme usate nel mondiale utilizzate da piloti che girerebbero più forti di noi anche in bici. Io ho revisionato la mia ciclistica in quanto "usurata" dopo 25 mila km, ma nonostante ciò nelle uscite ero sempre più veloce di amici con blasonate 600 ss con 2 o tre anni al più. Il limite è la NOSTRA capacità. Il limite della ciclistica è lontano anni luce, parlate con un pilota qualsiasi e ve lo confermerà. Paraoli nuovi ed olio nuovo, un mono rigenerato e delle pastiglie sintetizzate con tubi in treccia e se qualcuno è più veloce di voi, la colpa non è della ciclistica!


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Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #64 il: 01 08 2015, 17:11:54 »
 girare anche in strada con sospensioni in ordine da più confidenza e margine di sicurezza...non si tratta di limite ma di oggettività. prova a guidare una ss e vedrai che arrivi in curva molto più veloce e senza prendere rischi rispetto ad una moto con ciclistica meno sofisticata. Cercare il limite in strada porta a commettere errori che posso tramutarsi in incidente...quindi il tuo discorso non è molto in linea con il treadh. rileggiti i consigli che sono stati dati e perchè  :ciao:

Offline manuelsp

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Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #65 il: 01 08 2015, 17:34:04 »
Possiedo più di qualche moto tra cui ss, so esattamente di cosa parlo. La morbidezza è assorbimento che si traduce in aderenza sulle sconnessioni. Contesto l'inutile tendenza di "modificare" le sospensioni per renderle più rigide, dunque più pericolose e meno efficienti sul strade normali, che non sono piste. Per il discorso delle sospensioni in ordine, se leggi è ciò che ho scritto io. Indurire, per quando non in linea col mio pensiero/esperienza, può essere utile solo in pista laddove l'asfalto è più regolare (non sempre).
Saluti


P.s. Aggiungo che il mio discorso è perfettamente in linea in quanto se si cerca il miglioramento delle sospensioni si è dunque raggiunto il limite delle stesse. ( ne dubito) altrimenti non avrebbe senso cercare di smussare angoli che vengono fuori al limite, se il limite non si è raggiunto no?

Offline rey75

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #66 il: 01 08 2015, 20:53:49 »
mmmmhhhh, a me di andare in gondola invece che in moto nn mi va molto.
anche io ho avuto "tante " moto...e quindi sono un fenomeno?
mah.



Fertilizzante e gasolio...

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Offline manuelsp

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Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #67 il: 01 08 2015, 21:02:55 »
Non ho avuto tante moto, ho detto che HO tante moto e quindi vario giornalmente tipo di ciclistica. Era a scanso di equivoci. Questo non mi rende di certo un fenomeno. Però so di cosa sto parlando. Se hai un effetto "gondola" di sicuro i problemi non sono da risolvere sostituendo l'idraulica, o è da revisionare l'originale, o è da revisionare l'originale. Ma pensate che abbia cominciato a produrre moto nel 2000 la Honda? O che ogni moto acquistata vada indurita? C'è un giro d'affari enorme attorno agli smanettoni che credono di migliorare i proprio mezzi, è un po come chi dimezza il chilometraggio dei tagliandi ed in realtà aumenta l'usura.
Teneteli in tasca i soldi! Non voglio risultare assolutamente arrogante, dico solo la mia

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #68 il: 01 08 2015, 22:08:36 »
Possiedo più di qualche moto tra cui ss, so esattamente di cosa parlo. La morbidezza è assorbimento che si traduce in aderenza sulle sconnessioni. Contesto l'inutile tendenza di "modificare" le sospensioni per renderle più rigide, dunque più pericolose e meno efficienti sul strade normali, che non sono piste. Per il discorso delle sospensioni in ordine, se leggi è ciò che ho scritto io. Indurire, per quando non in linea col mio pensiero/esperienza, può essere utile solo in pista laddove l'asfalto è più regolare (non sempre).
Saluti


P.s. Aggiungo che il mio discorso è perfettamente in linea in quanto se si cerca il miglioramento delle sospensioni si è dunque raggiunto il limite delle stesse. ( ne dubito) altrimenti non avrebbe senso cercare di smussare angoli che vengono fuori al limite, se il limite non si è raggiunto no?
una sospensioni sofisticata non è una sospensione necessariamente rigida....se parli con sospensionisti seri ti diranno la stessa cosa ...la sospensione deve essere morbida ma progressiva e dura nell'ultima parte....poi dici di avere tante moto...se è così mi spieghi perchè le moto che devono aandare forte sono fatte in quel modo?


insomma metti tanta carne al fuoco,ma sembra che tu non abbia letto granchè di cosa è stato scritto ne dall autore del 3d ne da chi gli ha consigliato di revisionare le sospensioni (con soluzioni consolidate nel tempo e da personale qualificato) :-)


PS che moto possiedi per cuoriosità?

Offline rey75

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #69 il: 02 08 2015, 09:29:27 »
spesso sono in disaccordo con gentleman...ma su questo argomento nn posso che esserne del tutto solidale.
;)

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Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #70 il: 02 08 2015, 12:14:47 »
Dai su ragazzi non scaldatevi.

Il mio pensiero a riguardo è che sicuramente molti di noi hanno dei limiti di capacità di guida superiori ai limiti della moto....questo è vero.
È vero quindi che molti soldi potrebbero essere risparmiati ma non conta solo la ragione. Spesso in questi ambiti è la passione a muovere le persone e ad aprire i portafogli.

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #71 il: 02 08 2015, 14:55:52 »
Le soluzioni consolidate nel tempo lasciano il tempo che trovano, non a caso i preparatori da forum non sono mai campioni a livello internazionale. Per il fatto che una sospensione sofisticata non debba per forza essere rigida sono completamente d'accordo, è quello che cercavo di dire. Come sono d'accordo anche col fatto che debba essere morbida e progressivamente più dura, per evitare ad esempio il fondo corsa per dirne una. Le moto che devono andare forte su che tipo di tracciato? Se parliamo di pista sono dure in quanto non ci sono vere sconnessioni con le quali avere a che fare e bisogna "sostenere" nelle violente staccate ed accelerazioni in uscita. Ad esempio nei paddock del tourist trophy ricordo bene la tendenza delle regolazioni, lì l'asfalto per quanto buono non era come essere in pista, è una strada aperta al pubblico!
Possiedo una rs250 2t, una cagiva mito allestita per l'alpe Adria, l'hornet 600 che ho resuscitato, una motoguzzi v7, una ninja 636 ed una ktm 625 motard. Queste su strada.
Le altre sono work in progress.
Però sono due tempista!


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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #72 il: 02 08 2015, 15:00:20 »
LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO ???? ma dove vivi? dai per piacere.....chi lavora a certi livelli ti riderebbe in faccia ;-)

per quanto riguarda le moto da pista ti assicuro che sospensioni davvero racing NON SONO rigide....anche perchè rigido non significa nulla. Ho avuto la fortuna di provare una forcella fgr ohlins (non la roba che montano di primo equipaggiamento): monta olio sae 5 (poi i più pazzi lo cambiano in base al tracciato) e a freddo la sospensione affonda come il burro....è una sospensioni rigida? soffice? NO NULLA DI TUTTO QUESTO

 PS andreani ha vinto parecchio a livello internazionale ....ma di cosa parli  :dash:

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Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #73 il: 02 08 2015, 15:18:00 »
Uh, ti sei scaldato? Non volevo urtare la tua sensibilità. Comunque per fortuna chi lavora a certi livelli non mi ha mai riso in faccia (chissà perché). Lasciano il tempo che trovano perché non c'è mistero dietro alle sospensioni, o si sa di cosa si parla oppure no. Non ci sono soluzioni consolidate nel tempo, classiche dei forum, o meglio ci saranno anche ma poco interessano a chi sa cosa sta facendo. Discussioni di questo tipo sono all'ordine del giorno sui forum di duetempisti, sono preparato XD
Il tuo legame, e le conoscenze che condividi con andreani sarei curioso di conoscerle. Hai mai seguito qualcuno in pista? Mai vinto qualcosa? Ti sei mai piazzato decentemente anche in un trofeo amatori? Quando apri bocca sulle sospensioni tieni conto del telaio? Saresti in grado o te ne sei mai costruito uno?
Tra l'altro per citare l'eccellenza hai citato ohlins quindi siamo lontani!
( da quello che è il mio pensiero ovvio)


P.S. Non sono esperto di forum e netiquette ma scrivere in maiuscolo non equivale a gridare? Non si usa più il sesso a scopo ricreativo per rilassarsi?
Beh con questo caldo... Ti capisco


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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #74 il: 02 08 2015, 15:25:27 »
ascolta...io sono tranquillo(uso il maiuscolo per dare risalto, se devo gridare preferisco chiudere il pc)   però se vuoi rivaleggiare sull'arroganza...ti assicuro che hai sbagliato davvero persona...ne usciresti con le ossa rotte.forse sto parlando con un ex campione di mondiali pluri iridato e non lo so....ad ogni modo è divertente leggere come sostieni cose che si contraddicono da sole.


Le soluzioni consolidate ci sono e funzionano....non è questione di forum. I kit vengono preparati con test a banco di prova e se non ci si basasse sull'esperienza non ci sarebbe progresso. poi che uno debba essere un campione di gare per poter parlare e ingegnere meccanico per poter consigliare soluzionii del tutto razionali e unanimamente ritenute migliori dello stock....ti ripeto ti ridono dietro



PS ohlins lontano dalla qualità ....sei un troll iscritto per agitare le acque...molto probabilmente quello che tiene in soffitta il proprio apparato riproduttivo sei te 


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