Autore Topic: Progetto Hornet 2007 pista  (Letto 2529 volte)

Offline Giorgio525

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Progetto Hornet 2007 pista
« il: 16 12 2016, 13:27:54 »
Buongiorno cari colleghi.

Da circa un'anno sono in possesso di una Hornet 2007, che ho comprato principalmente per andare a fare dei piccoli giri con la zavorrina intorno al Lago di Garda e muovermi facilmente nel traffico gardesano.

Purtroppo avendo il circuito di Franciacorta a circa 20 min... bhe sapete già dove andrò a parare quindi salto tutti i convenevoli di routine.
Dopo essermi recato svariate volte in pista con una moto stock, ed essendomi appassionato moltissimo ora bhe ora sono stato contagiato, vorrei avere una moto più bella e poco più performante.
Non sto cercando di entrare in pista con un panigale o una M1, voglio soltanto divertirmi con gli amici alla domenica.
Avendo chiarito quali sono i miei obbiettivi ora vi espongo i miei quesiti:

-Vale la pena mettere le mani ad una Hornet del 2007 per farla diventare un pò più prestante? (ci tengo a precisare che è in ottime condizioni tenuta meglio della zavorrina) o mi conviene con 4000€ prendere una carenata perchè altrimenti continuano tutti a passarmi sulle orecchie?
La mia domanda sostanzialmente si riduce a: quando ci prenderò la mano, con una hornet messa bene, sarò in grado di almeno star dietro ad altre moto 600?

-A naso... dovrei cambiare:
          Tubi freni                100€
          sostituzione molle e olio forcelle perchè adesso ogni staccata sono a pacco.     costo??? (non sono in grado di farlo da solo)
          sostituzione mono       costo???
          pedane rialzate           200€
          scarico diretto arrow    costo? + terminale costo?
          bodywork (codone, puntale/padellone sotto coppa olio) intorno ai 300 ma solo fattore estetico.
          devo per forza cambiare centralina?     costo?

         
Detto questo vorrei chiedere a tutti voi una mano per fare un pò di chiarezza e vedere se eventualmente si riesce a fare questo progetto con un budget di 2000€ anche (anzi meglio) se si riescono a trovare dei pezzi usati che qualche appassionato come me non usa più.

Vi ringrazio preventivamente per il vostro aiuto.
Giorgio
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Offline ghess82

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #1 il: 16 12 2016, 13:47:55 »
dipende tutto da te....perché magari con una carenata 600 se non sei abituato ti fa stancare subito ... la hornet è meno "faticosa" .
calcola pure che la hornet da pista va una meraviglia.
calcola ancora che se la trasformi solo pista non puoi girare più in strada.

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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline Giorgio525

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #2 il: 16 12 2016, 13:56:16 »
Il fatto solo pista non è un problema perchè ho avuto un'ultimatum dalla zavorrina in termini di comodità quando si superano i 200KM di distanza...
siccome le piace molto andare in moto (noi veniamo da Canada, quindi moto ne vedi poche e soprattutto sono idioti che sanno solo girare la manopola del gas sul dritto) quando avrò la disponibilità vorrei optare per qualcosa di più comodo per lei, e per raggiungere destinazoni quali sicilia e sardegna.
Però se posso fare una confidenza mi sono innamorato della mia Hornet e vorrei metterla giù solo da pista.


Offline rey75

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #3 il: 16 12 2016, 19:07:29 »
se ti vuoi "solo" divertire bastano tubi treccia (90 euro) e arretratori pedane (50 euro)
x lo scarico i prezzi variano molto e "devi" aggiungere centralina.
ps e le gomme nn le menzioni??;D

buon divertimento alla facciazza dei canadesi sul dritto>:D >:D




Fertilizzante e gasolio...

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Offline Giorgio525

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #4 il: 16 12 2016, 21:13:48 »
Grazie Rey75
Per quanto riguarda le gomme ho un`aggancio che me le fa arrivare a pochissimo. almeno 2 treni a stagione... non saranno nuovissime ma più` che adatte ad un dilettante come me.

Hai proprio ragione I pezzi necessari sono quelli che hai menzionato.
pero` la forcella davanti e` propio messa maluccio, ogni staccata o sento che vado a pacco o la ruota dietro si alza (e ti assicuro che non sono Vale... stiamo parlando di pinzate da 180km/h a 90/80).

La forcella e`proprio da fare... ed e` la cosa che reputo più complicata.

L`estetica va da se che non serve a un cavolo ma e piacevole avere mezzo carino in pista e in garage.

Per quanto riguarda lo scarico e` uno sfizio che vorrei togliermi... vorrei capire quale può essere il lavoro a monte nel sostituire anche la centralina... Lo scarico in se sono circa una decina di bulloni.
Pertanto se riuscissi a trovare qualcuno che mi dica esattamente cosa e come fare per raggiungere il mio obbiettivo e raggiungerlo con pezzi usati... sarebbe fantastico.

Buona serata


Offline rey75

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #5 il: 17 12 2016, 12:57:04 »
ah si scusa, io penso sempre alla mia ke e' un 2010 e ke puoi mettere mano a precarico e estensione idraulica sulle forcelle ....
ti posso suggerire di guardare i topics relativi a giotech o cmq relativi alle modifiche forcelle.....troverai molte dritte (nel caso di giotech che sta in toscana , cn poco piu di 100 euro puo modificarti artigianalmente le forcelle in base alle tue esigenze ).


;)
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Offline zauro

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #6 il: 17 12 2016, 16:47:02 »
Allora...io vado in pista regolarmente....una ss in pista è inarrivabile. E non parlo di prestazioni...se sei un manico ne passi molti anche con un tmax. Parlo di soddisfazione. Ti puoi divertire comunque anche con la hornet. Se poi vuoi fare anche strada, resta la cosa migliore da fare. La ss in strada è veramente inutile.
Ps. Se in caso ti serve qualcosa per preparare la hornet, scrivimi. Ho un po' di roba di quella elencata da te. Praticamente nuova ed a super prezzo!!! Ora a te la scelta.
Per l scarico....se vuoi risparmiare, puoi fare tranquillamente una mappatura della centralina originale...posso anche dirti dove, non troppo lontano dalle nostre zone. Ma son sicuro che puoi trovare qualcuno anche più vicino

Offline andreawaco

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #7 il: 20 12 2016, 11:23:44 »
Posso riportare la mia esperienza sul tema,se hai un budget da rispettare ti consiglio di usarlo in quest'ordine:
1-sospensioni,indispensabili in pista più di ogni altra cosa anche per sfruttare al meglio le gomme performanti da pista(un kit mono+forcelle di buon livello lo trovi sugli 800 euroe e ti cambia la vita),personalmente avevo optato per un kit ohlins con pompanti Andreani e mono ohlins.in pista ho abbassato sensibilmente i tempi e la stabilità è proprio un altro mondo.
2-arretratori pedane(quelli di Beppe di Bull-sc  sono perfetti e costano poco)
3-un cupolino un Po più protettivo
4-scarico con centralina ,altrimenti sei troppo magro
5-estetica
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline zauro

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #8 il: 20 12 2016, 12:24:24 »
Condivido sulle sospensioni....io le cambio anche per la strada....l' ho fatto anche sulla hornet. Ora però l' ho venduta :-(

Offline CrazyScientist

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #9 il: 23 12 2016, 17:18:51 »
Secondo me meglio che ti prendi una carenata un bel cbr 600 rr.

Offline zauro

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Re:Progetto Hornet 2007 pista
« Risposta #10 il: 23 12 2016, 17:31:55 »
Io ho un 750....se non può permettersi la Dobbia moto...meglio tenersi ls hornet...in strada fa la differenza


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Progetto Hornet 2007 pista

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SPOSTATO: Progetto Hornet 2007 pista

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