Autore Topic: ECU 1998-2002 e 2003-2005  (Letto 3282 volte)

Offline dillo

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ECU 1998-2002 e 2003-2005
« il: 22 06 2009, 09:07:43 »
le centraline motore delle 2 versioni hanno gli stessi connettori? è il tps da lo stesso segnale?

ho montato il motore del 2003 sul 1999, ho l'impianto elettrico del 1999, siccome so che le mappature sn diverse tra le 2 moto volevo vedere se potevo montare plug and play quella del 2003 x vedere se mi risolve un buco di potenza a 6000 giri e magari prendere qualche Nm ...

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t5279_ecu-1998-2002-2003-2005/

Offline Smoker88

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #1 il: 12 04 2011, 14:35:19 »
Riapro il topic...io nella mia CBF ho la centralina e tps originali ma il blocco hornet 2006! io pure ho un buco però verso i 11.000 !! :LoL:

Offline Smoker88

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #2 il: 12 04 2011, 14:36:02 »
naturalmente chiedo anche io a distanza di 2 anni dal post di sopra...come si può risolvere????

Offline CrazyScientist

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #3 il: 12 04 2011, 16:14:32 »
Devi cambiare centralina, e mettere quella per il tuo blocco motore,
pensa che anche tra hornet dalla 1998-2002 alla 2003-2005 ci son diversità nella gestione dell'anticipo da parte della centralina.


Offline Smoker88

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #4 il: 12 04 2011, 21:35:03 »
ma posso risolvere ritardando l'anticipo con la rotella d'anticipo aftermarket ??

Offline CrazyScientist

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #5 il: 12 04 2011, 21:49:26 »
Te la spiego a grandi linee, dovresti prima di tutto sapere l'anticipo fisso del pickup al pms, e da li sapere quanto anticipa ai bassi e quanto ritarda agli alti (dalla 2003 in poi cambia da quel che sò la mappatura dei due cilindri interni rispetto agli esterni) in pratica ti serve la mappatura per capire se si riesce ad agire solo con un anticipo aftermarket.
Si può ricavare con una stroboscopica ma su un 4 cilindri non l'ho mai fatto, c'è da perderci del tempo.

Con la piastra asolata vai solo a traslare in alto o in basso di tot gradi la curva di anticipo, quindi o perdi in alto o in basso sempre.

Secondo me fai prima a trovarti il modulo e sensore tps in qualche rottamaio.


DOMANDA ma a 11000 il tuo cbf non ha il limitatore??

Offline gentleman-ico

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #6 il: 12 04 2011, 23:34:27 »
ma posso risolvere ritardando l'anticipo con la rotella d'anticipo aftermarket ??
se fosse un anticipo dinamico si....
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Smoker88

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Re: ECU 1998-2002 e 2003-2005
« Risposta #7 il: 14 04 2011, 21:46:49 »
Te la spiego a grandi linee, dovresti prima di tutto sapere l'anticipo fisso del pickup al pms, e da li sapere quanto anticipa ai bassi e quanto ritarda agli alti (dalla 2003 in poi cambia da quel che sò la mappatura dei due cilindri interni rispetto agli esterni) in pratica ti serve la mappatura per capire se si riesce ad agire solo con un anticipo aftermarket.
Si può ricavare con una stroboscopica ma su un 4 cilindri non l'ho mai fatto, c'è da perderci del tempo.

Con la piastra asolata vai solo a traslare in alto o in basso di tot gradi la curva di anticipo, quindi o perdi in alto o in basso sempre.

Secondo me fai prima a trovarti il modulo e sensore tps in qualche rottamaio.


DOMANDA ma a 11000 il tuo cbf non ha il limitatore??

No il limitatore del cbf è a quota 12,300!+ o -!!!


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