Autore Topic: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore  (Letto 106378 volte)

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #165 il: 17 05 2012, 21:09:27 »
sì esatto.
ps. hai provato a partire a freddo sui 40° circa di motore? senti quella sensazione pronunciata di affossamento del motore che non sale di giri quando ruoti la manopola?

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #166 il: 17 05 2012, 22:20:27 »
 :sisi:

guarda ho provato oggi involontariamente ... perchè mi sono messo il casco e sono partito subito senza farla scaldare, tanto ho detto "vado piano" ... poi appena uscito dal cancello è passato mio cugino e per "starli dietro" ho accelerato di più scordandomi che era fredda ... la temperatura sarà stata intorno a 40 o 50 comunque ho accelerato e mi sono detto "ma che fà ... non và più?" allora ho rimollato il gas andando piano fino a 80° e sono partito normalmente, dopo era tutto ok.

P.S. la sonda allora la ritolgo, mi sembra di capire che sia meglio toglierla ok?    ma tu hai comprato l'aggeggio che si mette al posto della sonda? perchè io ho messo una resistenza di 200ohm autocostruita ....
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo con una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera" SIC

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #167 il: 17 05 2012, 22:22:37 »
è la stessa sensazione che si sentiva col 50ino quando era freddo ahahhaha
comunque poi a caldo non c'è minimamente questo effetto, almeno nel mio caso.
certo nel tuo non hai il presilenziatore come il mio, quindi i collettori origianli sono più diretti, però hai il diametro inferiore dei tubi.
quel che ti frega secondo me è il termignoni che è troppo libero anche col db killer. Fa un sacco di baccano?

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #168 il: 18 05 2012, 09:25:43 »
ma guarda .. in realtà non fà un rumore da moto gp .... mio cugino a  il Mivv Suono ed è tutta un'altra cosa .. quello fà proprio casino ma è un bel rombo .... però ha l'R1  :bastard:
di amici con l'hornet invece ce ne sono 2 che hanno però moto del 2002 o 2001 e hanno cambiato il terminale mettendo un leovince se non sbaglio e il loro rombo è più "potente"

forse io dovrei cambiare anche i collettori ... perchè è vero che ho tolto il catalizzatore ... ma quei bomboloni del gas sono rimasti e sono anche bruttini a vedersi ... sembra che ho la moto a gpl  :bastard:
daltronde però così sono abbastanza in regola, la polizia stradale a detto ok così posso viaggiare  :LoL: se metto i collettori sono proprio fuori.

il db-killer però non è l'originale ... l'ho modificato più corto e più bucato ... devo riprovare a mettere l'originale?
« Ultima modifica: 18 05 2012, 09:48:48 da Simone.PAE »

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #169 il: 18 05 2012, 10:57:03 »
ah ma quindi tu hai lasciato il siluro sotto? hai solo svuotato la parte con il catalizzatore è richiuso?

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #170 il: 18 05 2012, 12:36:46 »
ah ma quindi tu hai lasciato il siluro sotto? hai solo svuotato la parte con il catalizzatore è richiuso?


si ... perchè tu che hai fatto?

io ho seguito le indicazioni proprio di questo post .... alla prima pagina c'è tutto dettagliato .... e io ho fatto  :LoL:  :LoL:  :LoL:

mi era venuto in mente di saldarci una curva dentro che eliminasse tutto ma poi sarebbe stata una cosa irreversibile se poi faceva troppo casino non potevo ritornare indietro o perlomeno siccome le saldature non le faccio io, ma un mio amico che me le fà per farmi un favore .. non volevo disturbare troppo per fare prove su prove ...

comunque adesso ho tolto la resistenza allo IAT ... ho tolto la sonda lambda con la resistenza autocostruita e rimesso il db-killer originale e rimesso il filtro BMC

se oggi non piove faccio un giretto di prova ...

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #171 il: 18 05 2012, 18:04:18 »
no io non ho fatto niente, ho il completo leovince
fammi sapere poi come ti va

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #172 il: 18 05 2012, 18:19:59 »
sono appena tornato ....

allora per rifare pulizia (sennò con questi cambiamenti non ci si capisce più niente  :bastard: )

adesso ho:

- Collettori Originali ma senza catalizzatore
- Terminale Termignoni con db-killer originale
- Filtro BMC
- Sonda Lambda tolta con resistenza artigianale da 200 ohm
- Sensore IAT collegato come originariamente dalla casa

mi sembra che vada molto meglio ... c'è sempre quella sensazione di "troppa aria" però è molto molto meno .... anzi diciamo che adesso sono io pignolo ... potrebbe anche andare ......

allora cos'è il db-killer? perchè la resistenza sullo IAT mi sembra strano al limite non doveva passare troppa aria ma più benza no?

comunque mi ci vorrebbero 2 consigli:

1) adesso se così va bene ... posso lasciare la resistenza autocostruita per togliere la sondalambda .. o ci vuole il suo connettorino apposito che la elimina?

2) mi consigli la centralina power commander per sistemare tutto oppure una centralina aggiuntiva tipo memjet?
In caso di memjet però ho visto che và collegata sempre allo IAT .. allora fà la stessa funzione della resistenza che avevo messo io? cioè sempre costante?

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #173 il: 18 05 2012, 18:30:38 »
centraline tipo memjet o nitro x sono basilari e vanno ad agire sullo stesso paramentro su cui agisci tu. Ovvero sullo IAT
non valgono i soldi che costano.
Sarebbe opportuna una centralina tipo power commander, ma deve essere opportunamente settata. Ma a mio parere nemmeno lei vale i soldi che costa.
Troppa gente ho sentito dire che se potessero tornare indietro quei soldi sulla pc non li avrebbero mai spesi per quel guadagno irrisorio.
Cosa si pensa di superare un cbr600rr toccando semplicemente l'elettronica? è tutto un discorso a parte e personale, per questo io non ho nemmeno pensato di metterla.
Conta che il dbk è tangibilissimo con la sua presenza, perchè crea contropressione allo scarico ed è questo che da coppia e non smagrisce ulteriormente.
Poi se ci pensi, la sensazione che hai a freddo che dicevamo,non è di certo dovuto a smagrimento ma a grassezza della miscela, perchè a freddo la miscela è più ricca fino a quando il sensore di temperatura non rileva la soglia oltre la quale ripristinare il rapporto aria\benzina.
sei sulla buona strada secondo me.
Io adesso non so il valore reale dell'esclusore sonda lambda. Io ho un dynojet e l'ho semplicemente messo per fare un lavoretto pulito. Se non ti si accende la spia vai bene così, tanto quel valore serve solo ad emulare il carico del dispositivo connesso non a dare valori alla centralina.

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #174 il: 18 05 2012, 18:48:14 »
allora niente centralina ... la lascio un pò così .. ci faccio un bel pò di km e vedo se magari la centralina compensa da sola il tutto  :LoL:

Grazie  :birra:

Offline star_h6k7

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #175 il: 18 05 2012, 19:35:05 »
di niente, poi magari quando facciamo il botto al motore, ne ordiniamo due così risparmiamo qualcosa  :birra:

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #176 il: 18 05 2012, 20:46:49 »
 LOL


 :up:  :up:  :up:  :up:  :up:



 :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:

Offline Simone.PAE

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #177 il: 24 06 2012, 00:27:23 »
io ho fatto direttamente così:

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)


(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

MITICOOOOOOOO!!!!!!!

lo volevo fare anche io ...  :LoL:  :LoL:  :LoL:  ma come ti sei trovato? ha delle perdite? senti di aver preso o perso qualcosa in prestazioni?

soprattutto ... mi spieghi come hai fatto? tipo tutorial  :stica: 

e anche ... ma dove l'agganci dietro se hai tolto entrambi i blocchetti dove veniva fissata alla moto???  :mmm:

Grazie

Offline davemp

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #178 il: 02 07 2012, 21:00:56 »
scusate mi potreste dire a quali fili si collega la resistenza?
io oggi ho provato a misurare gli ohm tra i fili bianche e mi dava 14 a freddo e 19 a caldo.
se é sui fili bianchi che si mette non é troppo alta 200 o 300 ohm?
voi che resistenza misurate?
grazie mille ciao

Offline Bonny333

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Re: hornet 2007-2009 info e istruzioni per eliminare il catalizzatore
« Risposta #179 il: 03 07 2012, 21:32:53 »
Ma togliendo sta m..da di catalizzatore sia nel modo di anto che in quello dell'altro utente la moto fa i ritorni di fiamma? perchè parliamoci chiaro nessuno a bisogno dei 2/3 cv in più però la fiammata è la fiammata. ;-)  ;-)  :stica:  :bastard:


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