Autore Topic: Xenon hornet my11  (Letto 12028 volte)

Offline adriano3

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Xenon hornet my11
« il: 02 08 2011, 11:27:57 »
Sarei intenzionato di montare un kit xenon sulla mia hornet 2011 ma ho vari dubbi.
1) Dapprima vorrei che qualcuno mi confermasse che la unica lampadina presente sia h4 visto che sul libretto tutto tace :@: .
2) Poi partendo dal presupposto che sia h4 mi pare di aver capito che l'impianto piu indicato sia la lampadina h4-3 che ha una regolazione elettromagnetica che permette di usare il faro xenon anche come abbagliante, ma vorrei capire se le prestazioni di questa lampadina sono adeguate e/o se possono dare fastidio a quelli che viaggiano in senso opposto.
3) Inoltre come faccio a capire se un kit è valido o meno xche mi nasce spontaneo il confronto tra macchine ad es. bmw che fanno delle luci bianchissime e chiarissime e kit aftermarket che risultano nettamente inferiori a quanto si vede in giro.
4) molti consigliano di accendere il motore a fari spenti per evitare di danneggiare l'impianto xenon, ma è questa una cosa effettivamente necessaria visto che sulla mia moto ho l'impossibilità di spegnere le luci visto che sono perennemente accese?
5) spesso si consiglia di non montare kit xenon a 55W ma bensi 35w per evitare di surriscaldare troppo la parabola e rovinarla ma mi pare di aver capito che la lampada alogena originale sia a 55W in quanto è riportata la dicitura: faro 12V - 60/55W, quale kit consigliate 35 o 55w??
6) è la moto dotata di sistemi canbus e richiede quindi centraline speciali o intelligenti o altro??
ringrazio in anticipo le eventuali risposte
 :lamps7:  lamps a tutti :LoL:

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t31693_xenon-hornet-my11/
« Ultima modifica: 02 08 2011, 13:57:40 da adriano3 »
Dal profondo della notte che mi avvolge,nera come la fossa dell’Inferno rendo grazie a qualunque Dio ci sia per la mia indomabile anima.

Offline DUGO

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #1 il: 02 08 2011, 15:04:52 »
1 non so se monta H4, ma se ha un'unica lampada tra abba e anabba può essere solo H4
2 un kit allo xeno rispetto ad uno normale fa almeno il doppio della luce, in teoria la potenza della lampada è molto superiore (6/7 volte), ma sul risultato finale c'è da considerare che le lampade allo xeno se inserite in una parabola standard, perdono parte della propria efficacia, per non disturbare gli altri regola il faro come da libretto
3 kit ne esistono di ogni prezzo da 30 euro fino a...., il paragone con le auto è calzante in quanto bmw/audi etc prevedono e progettano il sitema illuminante nel suo complesso, il risultato di sostituire la lampada con una xeno, migliora (molto) la situazione iniziale, ma non potrà mai raggiungere il primo caso
4 in teoria il problema è più per la batteria a cui chiedi una richiesta di energia ancora quando la moto non è in moto, sul funzionamento dello xeno forse potrebbe sulla lampada a lungo andare incidere qualcosa sulla durata
5 monta xeno a 35W è già sufficentemente potente e a parte lo spunto iniziale, consuma meno della lampada originale (55 W)
6 io una 2009 e non so se monta un can bus, ho preso il kit cinese + economico che c'era e funziona, per ora,  perfettamente, altrimenti esistono kit compatibili con il can bus (dai come ricerca sulla baia,  xenon bmw GS, il GS ha il canbus ed essendo la moto + venduta trovi anche tanti kit)

consiglio prendi una gradazione della lampada da 5000° kelvin o ancora meglio 4300°, fanno + luce e sono meno visibili dalle fdo (sono meno azzurre)
ultima cosa, ma forse già lo sai, con faro allo xeno non sei in regola, se non previsto espressamente dalla casa (oggi solo 3 moto lo prevedono/montano)
 :lamps7:

Offline adriano3

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #2 il: 03 08 2011, 00:28:42 »
Dugo sei stato gentilissimo e ti ringrazio molto x la risposta molto esaustiva. Visto che la lampada è unica che tipi di impianti xeno ci sono e quali sono i pro e i contro? (es ritardi di accensioni, lampeggio).
Infine nn c'è un kit migliore in termini di qualità/prezzo?

Offline DUGO

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #3 il: 03 08 2011, 13:43:38 »
con l'H4 non avrai ritardi in quanto esistono due tipi di impianti allo xenon, uno che sfrutta un'unica lampada allo xenon e un elettromagnete k ne oscura un parte, nel momento in cui sei in modalità anabba, qnd lampeggi o inserisci l'abba, l'elettromagnete si sposta e libera completamente il fascio di luce
l'altro sistema (+ economico) sempre con un attacco H4, è di montare una seconda lampada alogena per l'abba, questa ovviamente fa meno luce dell'altra
al momento lo xenon è la soluzione costo/prestazioni migliore, interessante è lo sviluppo delle lampade led, le quali hanno un bassissimo consumo e una lunghissima durata, al momento però scontano problemi di dissipazione del calore e per il momento non esistono, kit da  montare, paragonabili per costo, prestazioni, affidabilità, allo xenon
il principale contro, è che la sostituzione della lampada originale con una allo xenon, comporta secondo il cds, una modifica strutturale e per tanto andrebbe omologata tramite trascrizione sul libretto, cosa di fatto impossibile e quindi in caso di controllo da parte delle fdo, saresti in teoria sottoposto a fermo amministrativo + multa
ad oggi però tra i tanti tipi di controlli fatti dalle fdo, sia personali che sul forum, nn mi risulta che a nessuno sia stata contesta la cosa, come ti dicevo sopra, un buon accorgimento è di prendere lampada di colore il più vicino al bianco ghiaccio (>5000°) , fanno + luce ed attirano meno l'attenzione
ciao
 :lamps7:

Offline adriano3

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #4 il: 03 08 2011, 20:02:39 »
Ma ci sono difficoltà di montaggio per il kit con l'elettromagnete che tu sappia? o particolari accorgimenti che bisogna prendere x il montaggio e/o l'utilizo?

Offline DUGO

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #5 il: 03 08 2011, 20:09:19 »
no nulla, i kit sono plug & play
togli la lampada originale e la sostituisci con il kit
devi solo trovare il posto per la ballast (la centralina che trasforma la corrente in alta tensione, necessaria per incendiare i gas contenuti nella lampada) e' grande meno di un pacch di sigarette
 :lamps7:

Offline blackdevil

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #6 il: 03 08 2011, 20:13:05 »
cambiata stamane...è un h 4 12v 60/50 te lo confermo :-)

Offline ZiodiLoris

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #7 il: 03 08 2011, 21:11:12 »
anche io cambiate! per il momento ho invertito i connettori delle lampade e ho solo anabba che funziona,basta mettere il contatto sugli abbaglianti per avere anabba fisso.Questo comporta l'inutilizzo dell'abbagliante ma con lo xenon non ne ho avuto ancora bisogno(apparte nelle curve con un po d'angolo dove il fascio luminoso essendo orizzontale ,con 45' di piega non hai luce verso la corda e l'uscita ) .
per la la gradazione opta per un 4300/5000 io monto un 6000 ed è troppo bianco... se cerchi su qualsiasi sito di accessori moto trovi interruttori on/off non troppo estetici ma tanto funzionali.. ne ho ordinato uno assieme ad un altro kit , questa volta sarà un 55w a 5000 per abbagliante, spero sia efficace..  :lamps7:  :lamps7:
 ps. per la canbus penso non sia necessario per la moto perche se hai una lampada out non appare nulla sul display....

Offline adriano3

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #8 il: 04 08 2011, 10:08:39 »
Ma ci sono marche migliori di altri cm qualità? E ci sono caratteristiche tecniche che un faro deve avere? cm ci si può orientare tra i millemila kit che ci sono in giro? meglio orientarsi su marche cm xenonlamp, xenonvision oppure altre?
Grazias :lamps7:

Offline ZiodiLoris

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #9 il: 04 08 2011, 17:33:49 »
io essendo in francia mi sono servito su internet su siti rigorosamente francesi anche per facilitare la spedizione... per la facilita d'installazione ti consiglio una slim senza canbus naturalmente e se proprio vuoi fare le cose per bene con una prolunga porti tutto sotto la sella su questo sito ho preso kit e prolunga e tutto e per ora di buona qualita.
per le spedizioni all'estero(italia )non so come aiutarti il sito e questo
 http://boutique.2a4.fr/kits-35w/1058-kit-hid-xenon-hornet-600-2003-2006-code.html

Offline DUGO

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #10 il: 04 08 2011, 18:00:48 »
Ma ci sono marche migliori di altri cm qualità? E ci sono caratteristiche tecniche che un faro deve avere? cm ci si può orientare tra i millemila kit che ci sono in giro? meglio orientarsi su marche cm xenonlamp, xenonvision oppure altre?
Grazias :lamps7:
se vuoi spendere meno possibile, baia, ricerca H4 xenon, tutto il mondo, prezzo + basso con spedizione, ti verranno fuori x primi i siti dalla cina, unica controindicazione i tempi, ti ci vuole ca 1 mese dall'ordine x averlo a casa tua (dipende dalla ns dogana x ca 2/3 del tempo)
se vuoi un interlocutore italiano (hanno per lo più gli stessi prodotti di cui sopra), questo è uno affidabile per esperienza diretta, http://www.hdtuning.it/
se vuoi spendere tanto di +, vai su xenonlamp o similari, in generale ottima assistenza, prodotti, come sopra
ariciao
 :lamps7:

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #11 il: 26 08 2011, 19:13:37 »
Sebbene i kit sono plug e play nn ho ben capito come si procede al montaggio del kit. Vorrei capire quali sono le differenze di collegamenti e di cavi in un kit bixenon h4/3 CON ELETTROCALAMITA  o devioluci che si voglia, e un kit ad esempio h7 con il solo anabbagliante

Offline adriano3

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #12 il: 26 08 2011, 20:02:55 »
C'è qualche anima buona che mi spiega passo passo dettagliatamente i collegamenti da fare per montare il kit xenon h4/3? :dash:

Offline shark03

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #13 il: 26 08 2011, 20:07:46 »
E' abbastanza semplice:
per il collegamento basta staccare il connettore che alimenta la lampada originale---> togliere la lampada originale---> collegare il kit cavi fornito con relativa centralina (non puoi sbagliare perché i connettori sono "obbligati da innesti specifici")---> mettere la lampada allo Xenon al posto dell'originale ---> fissare tutto.

La differenza invece consiste:
-nelle lampade H4 "bi-xenon" colleghi il connettore degli anabbaglianti alla lampada che quindi sarà sempre alimentata, mentre i fili che aumenta gli abbaglianti originale andranno collegati a due fili (inclusi nel kit xeno) che alimenteranno un elettromagnete. Quando azionerai gli abbaglianti questo si sposterà indietro, diffondendo il fascio luminoso anche verso l'alto...funziona un po' come da "tenda".

Mentre gli H7 sono del tutto dei sostituti agli anabbaglianti, un po' come sostituire la lampada..

Spero di essere stato chiaro..sono un po' di premura..
se hai domande non esitare.. ;)
A che serve passare i giorni se non si ricordano???

MareMoto

Offline adriano3

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Re: Xenon hornet my11
« Risposta #14 il: 26 08 2011, 20:47:05 »
E' abbastanza semplice:
per il collegamento basta staccare il connettore che alimenta la lampada originale---> togliere la lampada originale---> collegare il kit cavi fornito con relativa centralina (non puoi sbagliare perché i connettori sono "obbligati da innesti specifici")---> mettere la lampada allo Xenon al posto dell'originale ---> fissare tutto.

La differenza invece consiste:
-nelle lampade H4 "bi-xenon" colleghi il connettore degli anabbaglianti alla lampada che quindi sarà sempre alimentata, mentre i fili che aumenta gli abbaglianti originale andranno collegati a due fili (inclusi nel kit xeno) che alimenteranno un elettromagnete. Quando azionerai gli abbaglianti questo si sposterà indietro, diffondendo il fascio luminoso anche verso l'alto...funziona un po' come da "tenda".

Mentre gli H7 sono del tutto dei sostituti agli anabbaglianti, un po' come sostituire la lampada..

Spero di essere stato chiaro..sono un po' di premura..
se hai domande non esitare.. ;)
quando dici di collegare il connettore degli anabbaglianti alla lampada intendi il connettore dove prima c'era la lampadina originale?
avresti mica modo di creare uno schemino con paint ad esempio?:) scusa ma sono un po duro :LoL:


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