Autore Topic: Chiedo consigli  (Letto 2265 volte)

Offline salvolivigni

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Chiedo consigli
« il: 02 07 2014, 20:17:04 »
Salve,ragazzi, mi unisco in coro a tutti quelli che hanno problemi di irregolarità sui 3000-4000 giri, sulla hornet 600 anno 2009.
Parlando con diverse officine, mi consigliano, per eliminare il problema (o caratteristica come dicono loro), di installare una centralina aggiuntiva.Ora qua viene il bello, secondo voi volendola acquistare, punto su rapid bike easy, o powercommander fc ?.I vari meccanici sostengono che utilizzando filtro e scarico originale, una vale l'altra, ma secondo me invece no, leggendo le caratteristiche tra le due, sono molto differenti.Tra di voi magari qualcuno l'ha già installata,cosa ne pensate?.Non vorrei spendere una cifra,e ritrovarmi con lo stesso problema.
Ciao



Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t44090_chiedo-consigli/

Leopard

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #1 il: 06 07 2014, 17:52:25 »
Son 2 centraline completamente diverse, tanto vale fare un bel lavoro e prendere una power commander, fai la mappa sul banco e hai una moto perfetta. Ed eventualmente il giorno che metterai scarico e filtro rifarai la mappa.

Offline carteo76

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #2 il: 06 07 2014, 19:15:05 »
Powercommander, filtro e scarico aftermarket e risolvi tutti i tuoi problemi.
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline salvolivigni

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #3 il: 13 07 2014, 07:55:03 »
Grazie a tutti e due, mi scuso se rispondo solo adesso, ma ho avuto un po' di lavoro, e sono stato lontano dal pc.Anche io sono indirizzato sulla power commander,ma ho solo un dubbio,il meccanico mi ha detto di farmela spedire con mappatura per scarico e filtro originale, cosi in pratica si monta e basta.Ma è proprio necessario fare la mappatura a banco, per risolvere i problemi di irregolarità sui 3000-4000?.
O installandola e basta li risolvo?
Secondo voi?

Offline carteo76

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #4 il: 13 07 2014, 08:10:07 »
Le mappature preinstallate sono il frutto della media di varie mappature eseguite dai meccanici. Di conseguenza ti arriverà a casa un qualcosa di non puntuale per la zona in cui di solito giri in moto. Il consiglio è quello di eseguire sempre una programmazione della PWC sul banco.

Offline Ruffeo

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #5 il: 13 07 2014, 14:12:01 »
Mi unisco nel consigliarti la powercommander nella versione 5 e non 3...con la tre risolveresti certamente il problema ai bassi ma in alto non troveresti più ciccia di quella che hai con la centralina originale...per la differenza di prezzo vai di 5 che almeno qualcosina in più in alto la hai...

Offline severo 6736

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #6 il: 13 07 2014, 14:33:07 »
quoto, ti consiglio la power commander 5 mappata a banco come ho fatto io e non avrai più problemi.

Leopard

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Re:Chiedo consigli
« Risposta #7 il: 14 07 2014, 09:37:16 »
Mi unisco nel consigliarti la powercommander nella versione 5 e non 3...con la tre risolveresti certamente il problema ai bassi ma in alto non troveresti più ciccia di quella che hai con la centralina originale...per la differenza di prezzo vai di 5 che almeno qualcosina in più in alto la hai...

Queste sono le differenze, in "alto" e in "basso" non c'entrano niente :)

Principali caratteristiche rispetto al Power Commander III USB
-Dimensioni ridotte rispetto al Power Commander III
-Alimentato direttamente dalla presa USB – non necessita di alimentazione ausiliaria a batteria se programmato a motore spento o smontato dalla moto.
-Possibilità di scelta tra due mappe già inclusa (comando a levetta non incluso)
-Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocità (consente di variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocità di marcia)
-Predisposta per input analogico ( consente di installare un sensore 0-5 volt e programmare una mappa di variazioni su input legati a pressione aspirazione o temperatura di esercizio)
-Con l’input proveniente dal sensore di marcia inserita attivato, il PCV può consentire (su una moto a 4 cilindri) di mappare individualmente ogni cilindro e per ogni marcia inserita (totale di 24 mappe complessive).
-Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB), caratteristica utile su moto a 8 iniettori.
-La schermata di programmazione ha il range di apertura gas diviso su 10 colonne (contro le 9 del programma PCIII USB)
-Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilità di regolazione e più ampi livelli di sensibilit&#224


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