Autore Topic: cut off rimozione filo arancione nero  (Letto 5093 volte)

Offline pistoworld

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cut off rimozione filo arancione nero
« il: 19 05 2009, 09:24:03 »
******

Cosa ne pensate?

io ho la 2006
l'ho fatto qualche giorno fà però sinceramente noto solo un leggero miglioramento , direi che è leggermente + iniezionelettronigizzata  :stica:
non so nemmeno se ne valga la pena , non vorrei provocasse problemi alla centralina che non lavora come dovrebbe

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t4639_cut-off-rimozione-filo-arancione-nero/
« Ultima modifica: 23 03 2011, 22:40:27 da prof »

Offline philipanselmo

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #1 il: 19 05 2009, 14:34:19 »
 :mmm:  :mmm: 

hai constatato anche l'innalzamento del limitatore come dice continuando a leggere...
:birra:

Offline pistoworld

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #2 il: 19 05 2009, 16:23:58 »
a 13500 giri taglia di netto ora.

prima non ricordo bene non è che strapazzo troppo il motore di solito

Offline CrazyScientist

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #3 il: 05 03 2011, 14:05:42 »
Ciao ragazzi,
ho letto qualcosa su un altro forum dove spiegavano di staccare questo filo nero arancione per la rimozione del cut off che interviene a loro dire in fase di rilascio manopola sulle vaschette carburatori, per migliorare il problema on-off avendo meno freno motore.
Ora guardavo con occhiata veloce  :-) sul manuale di officina questo filo arancione nero, seguendo lo schema elettrico molto sbiadito  :@: vedo che và a influire sul "relè arresto carburante",
per capire qualcosa dovrei andare sulla moto a vedere con schema a fianco,
MA qualcuno ha provato? Non centra nulla questo relè con quello che blocca in caso di caduta vero?
Vero che elimina anche il limitatore? Ma su quale marcia?
Migliora o è solo effeto placebo?

Da quel che leggo in giro il limitatore su hornet è sulla 6a marcia che taglia e non raggiunge il picco massimo, e poi ci sarebbe anche quello in 2a 3a dato dall'anticipo minore a certi regimi per farla rientrare nelle norme anti inquinamento e sarebbe un altro filo il verde-rosa ma ho visto che qualcuno ha provato con scarsi risultati.

Grazie delle eventuali risposte.

Offline marcomich88

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #4 il: 05 03 2011, 14:59:59 »
Volevo provare anche io questa modifica perchè appena presa la moto mi dava molto fastidio l'effetto On-Off ma credo che il compito principale di questa valvola sia di limitare il più possibile che la benzina incombusta in fase di rilascio finisca nei collettori rovinando il catalizzatore (indi meglio non provare).
Ormai mi sono abituato e ho preso la giusta mano sul gas.
Se ti da molto fastidio regola bene la catena (come da manuale, non troppo tirata) e il gioco del gas. vedrai che va meglio.
Mamma dammi la benza!

Offline gentleman-ico

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #5 il: 05 03 2011, 17:15:42 »
è contro li regolamento linkare altri forum  :Doh:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline CrazyScientist

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #6 il: 05 03 2011, 21:14:49 »
Non mi dà particolarmente fastidio, ma tocca lavorare di più di frizione e gas attenuarlo è solo che un guadagno, già scatalizzando e cambiando scarico mi è molto diminuito,
mi premeva capire come funzionava veramente sui carburatori come è collegato e come funziona... senza andare a smontare...

Catalizzatore? non lo monto ma non serve per salvarlo perchè è solo un nido ad ape nella versione 2004, piuttosto serve per risparmiare un minimo di carburante, praticamente è come un compensatore di fluidi.
Solo che il nome "relè arresto carburante" sullo schema elettrico non mi convince volevo conferma da chi ci ha messo le mani veramente, e che effetti hanno avuto.

Offline CrazyScientist

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #7 il: 14 03 2011, 17:12:02 »
Funziona  :-) .

Offline GpS

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #8 il: 15 03 2011, 17:43:16 »
Cioè? come va la moto?

Offline CrazyScientist

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #9 il: 22 03 2011, 22:00:15 »
Ciao gps, allora io ho tagliato direttamente il filo a qualche cm della centralina ICM sotto la sella e messo un morsetto per attaccare staccare (oppure consiglio di staccare dal connettore vicino alla valvola)
Quel filo va ad agire sul solenoide elettrovalvola di depressione arresto carburante,che ha la funzione di dare o togliere depressione ai carburatori, questa valvola è collegata con 2 tubi e T ai carburatori ed a un altro tubo di aria secondaria, praticamente quando molli il gas questa valvola taglia l'alimentazione, questo sia per un fatto di consumi sia perchè tagliando l'alimentazione si hanno meno gas nocivi allo scarico da mandare al kat.

Effettuando la modifica l'alimentazione non viene tagliata in rilascio gas si attenuano parecchio gli scoppi rimbombamenti in rilascio, cala poi l'effetto freno motore-impuntamento in scalata da 3a a 2a, o da 2a a 1a, te ne accorgi anche alla ruota che non impunta più bruscamente come prima,
migliora quindi anche in apertura dove "botta" meno ,secondo me perchè prima era troppo magra in apertura e strappava ed ingrassando è migliorata.

PS il limitatore rimane a 13500 giri provato io oggi, forse chi aveva scritto quella guida ha provato in 6a ma li non saprei perchè più della 3a non stiro mai.

A mio parere per completare l'opera totalmente quando si scatalizza con scarico aftermarket sarebbe VOLENDO anche da escludere il sistema pair, che è strettamente collegato alla modifica sopra, questo sistema preleva dall'airbox aria fresca e la porta a valle dello scarico è comandato da una valvola che rileva la depressione sui carburatori ed apre a TOT, questa valvola è collegata al coperchio testate(due tubi confluiscono alla valvola in uno)questo sistema è usato (IN ABBINAMENTO al cuttoff) sempre per ridurre le emissioni allo scarico in pratica crea una postcombustione a valle della valvola di scarico per ridurre i CO ed HC e far lavorare bene il catalizzatore a nido d'ape che funziona ad ossidazione.
Eliminare questo circuito permette di eliminare gli scoppi alla scarico ma già con la modifica sopra son quasi totalmente spariti, ed avere più aria ed averla più stabile nell'airbox,non ho ancora provato su quali marce influisce e a quale regime-depressione si innesca il pair, di solito eliminarlo permette anche di abbassare le temperature dei collettori di scarico.

Ho ordinato anche il kit dynojet che monterò dassolo, ho anticipato i tempi e ho detto proviamo ad attaccare e staccare, sicuramente provo ad inibire anche il pair prima di montare il dynojet per vedere cosa ne viene fuori.
« Ultima modifica: 22 03 2011, 22:09:14 da CrazyScientist »

Offline GpS

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Re: cutt off rimozione filo arancione nero
« Risposta #10 il: 23 03 2011, 22:33:25 »
Grazie delle info......oggi ho scollegato il filo dalla centralina e appena il tempo lo permette provo la moto e vedremo gli effetti :mmm:

CrazyScientist tu hai scollegato il filo arancio con le due strisce nere vero?


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non ho piu il filo di ritorno gas

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info filo gas

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E' la frizione o il filo?

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