Autore Topic: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...  (Letto 8028 volte)

Offline adrenalin24

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Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...

finalmente ho eliminato il katalizzatore sulla mia Hornet 2008 e...adesso mi ritrovo la carburazione un pò magra, soprattutto sotto i 4000 giri ... la moto nel traffico riscalda un pò di più ...ma niente di preoccupante...
il problema è la perdita di coppia...e l'aumento di potenza (di cui me ne faccio poco su una naked)

quindi per ovviare al problema ho deciso di prendere una centralina...
ma parlando con amici e anche meccanici ... non mi sono convinto nè su una e nè sull'altra...


la Rapid Bike costa molto di più della Power Commander....
però in più ha la centralina dell'anticipo incorporata... e quindi è ovvio che il prezzo è più alto ...
c'è però chi mi ha detto che la rapid bike è molto più difficile da regolare ... anche se avendo il Tuning Bike si risolve con l'auto mappatura fatta mentre si viaggia... e quindi senza bisogno del banco a rulli ...


la power commander ha dalla sua il prezzo inferiore di circa 200 euro, la facilità di trovare le mappature...

che mi consigliate??? ....


PS: accetto consigli da chi le ha provate sulla propria moto ...o una o l'altra... non mi date consigli per sentito dire.... grazie  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t7897_dilemma-rapid-bike-iii-power-commander-iii/

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #1 il: 29 09 2009, 21:57:43 »
ciao :lamp1:  Io una power commanderIII l'ho montata quando ho preso scarico completo e filtro ti posso dire che in erogazione la moto è molto più lineare e da basso gaudagni qualcosa poi risolvi tutti i problemi di carburazione, con le marce basse la moto strattona di meno(anche se questa è una cosa che conta il giusto) si guadagnano 500/600 giri in alto(per intenderci se vuoi tirargli un pò nel collo riesci a viaggiare sui 14000) per la regolazione purtroppo non ti sò dire visto che era già stata montata su un hornet uguale non l'ho toccata! sinceramente mi illudevo che il tutto mi garantisse un pò di cavalli in più tipo 10 reali invece a meno che il banco non fosse starato mi hanno detto 8!!!!!! :-(  :-(

Offline adrenalin24

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #2 il: 29 09 2009, 22:02:07 »
8 cv sono già tanti

ma si alza di gas?! o si deve sempre dare la sfrizionata?

io ho appena visto che è uscita la Power V anche per la nostra...

sono stato sul sito Rapid Bike ma non mi hanno convinto ... secondo me è molto più difficile da mettere a punto, ed essendo che l'Hornet non credo di venderla, mi sa che del fatto dei cablaggi universali me ne faccio poco o niente...

ascolta, ma tu che mappa monti sulla tua? hai mai collegato la power al portatile? ...

Offline Leggenda

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #3 il: 29 09 2009, 22:21:16 »
8 cv sono già tanti

ma si alza di gas?! o si deve sempre dare la sfrizionata?

io ho appena visto che è uscita la Power V anche per la nostra...

sono stato sul sito Rapid Bike ma non mi hanno convinto ... secondo me è molto più difficile da mettere a punto, ed essendo che l'Hornet non credo di venderla, mi sa che del fatto dei cablaggi universali me ne faccio poco o niente...

ascolta, ma tu che mappa monti sulla tua? hai mai collegato la power al portatile? ...
8 cavalli su banco realmente non sò quanti siano!!
comunque la moto me la tengo anche io, mi ci sono affezzionato infatti tra sospensioni e tutto il resto non dico che ne compravo due ma quasi :stica: a parte questo di gas si alza non da cappottarti ma viene su bene se vuoi migliorare però ti consiglio o il pignone con un dente in meno o la corona con due denti in più con tutta sta roba diciamo che il carattere della moto cambia in meglio un bel pò! :up:  :up:(naturalmente sono meno però in pista segna i 246! fai un bella fatica a starci attaccato) per la mappa mi spiace oltre al fatto che il portatile devo fregarlo alla mia ragazza (me ne prenderò uno fra un pochino:stica: ) era già mappata da quello che l'aveva prima! appena riesco ad attaccarla eventualmente ti dico !

Offline adrenalin24

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #4 il: 03 11 2009, 16:55:43 »
ragazzi ho preso la POWER Commander III

e ora la moto si alza eccome...e poi ora riesco a tirare le marce molto meglio, la moto sembra un'altra...è proprio brutale l'erogazione...

per adesso ho una mappa per collettori Arrow...appena il tempo migliora ne proverò altre..

Offline terzo33

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #5 il: 05 11 2009, 23:53:58 »
ragazzi ho preso la POWER Commander III

e ora la moto si alza eccome...e poi ora riesco a tirare le marce molto meglio, la moto sembra un'altra...è proprio brutale l'erogazione...

per adesso ho una mappa per collettori Arrow...appena il tempo migliora ne proverò altre..

ciao, anche io ho i collettori arrow con terminale thunder in carbonio e filtro BMC...ma con la centralina il sound aumenta....ho speso già 1500 euro ed ancora non riesco a fargli fare il suond come quello della z750 :@: sarà perchè con questa configurazione si è smagrita la carburazione...buh :dash:
Honda Hornet '08 nera@Scarico completo Arrow@filtro aria bmc@candele NGK IX IRIDIUM@kit xenon 6000°k e posizioni anteriori a led da 1 watt@specchietti Far Cabon look con frecce integrate a led e frecce Far posteriori a led

Offline adrenalin24

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #6 il: 06 11 2009, 03:12:36 »
io da quanto ho montato la centralina ho un rombo più cupo, bello pieno a tutti i regimi anche ai bassi

agli alti sembra una F1!! e non esagero ... nelle gallerie poi è clamorosa  :up:

Offline terzo33

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #7 il: 06 11 2009, 10:51:45 »
io da quanto ho montato la centralina ho un rombo più cupo, bello pieno a tutti i regimi anche ai bassi

agli alti sembra una F1!! e non esagero ... nelle gallerie poi è clamorosa  :up:

ma quando rilasci il gas....ti scoppietta? :fifi:

la cosa che mi fa andare su tutte le furie è che le hornet precedenti alla nostra o le z750, cambiando solo il terminale fanno molto più casino di quella mia che ho cambiato tutto... :@:  :@:...ci manca solo la centralina... :@:  gli ho speso pure 50 euro di candele NGK all'iridio!!! :dash: una volta sono andato da un preparatore e mi ha detto che il problema sta nel fatto che il diametro del tubo di scarico(la parte che si collega al terminale) non è molto...infatti per curiosità ho visto il diaemetro dello scarico della z750 ed è molto di più!!! :dash:

però sarà vero che dipende da questo? :mmm:

Offline riky90sr

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #8 il: 10 11 2009, 22:41:55 »
cosa la hai pagata?
su moto originale solo con pignone -1 ne vale la pena metterla?

Offline Leggenda

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #9 il: 11 11 2009, 17:35:33 »
cosa la hai pagata?
su moto originale solo con pignone -1 ne vale la pena metterla?
Non più di tanto!La moto migliora di sicuro senti un pò la differenza ma alla fine il gioco non vale la candela se ci metti tutto il resto dopo si che ti diverti :up:  :up: 

Offline adrenalin24

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #10 il: 14 06 2010, 23:42:45 »
ragazzi ma per le mappature della Rapid Bike 3 come si fa?!

ne ho trovata una usata a 200 € e vorrei prenderla ma per le mappe non so come fare...

Offline christianpazz

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Re: Dilemma ... Rapid Bike III o Power Commander III ??? ...
« Risposta #11 il: 29 09 2011, 11:49:27 »
Io monto scarico Termignoni, filtro BMC e corona maggiorata, secondo voi con la centralina migliorerei qualcosa? Sopratutto mi interesserebbe migliorare l'erogazione e quel maledetto buco che ha tra i 6000 e i 7000  :dash:  !!!  :gRgR:
Cosa ne pensate??? Varrebe la spesa???  :stica:


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