Autore Topic: BMW S 1000 RR : I pareri  (Letto 12513 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #15 il: 04 04 2010, 18:02:45 »
bella come tante. tecnicamente non mi interessa e non la conosco, ma 1000 x 1000, preferirei una cbr1000rr o una r1 o una suzuki. alla fine del discorso c'è tanto di meglio. 
Concordo pienamente con kublai  :up:
 :birra:
scusate come fate a preferire altre moto se questa non la conoscete :mmm:  :stica:  bah
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline gentleman-ico

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #16 il: 04 04 2010, 18:21:29 »
onestamente non capisco cosa abbia di speciale quella moto da risultare la migliore al mondo....

la linea non mi dice niente di più di una qualsiasi zx-10r
concordo , la linea non mi piace...nel complesso la vedi e da lontano sembra un accumulo di richiami a moto esistenti(la maggior parte japan) nei dettagli non condivido nessuna delle scelte stilistiche...anche se si è cercato di darle una connotazione caratteristica, creare un precedente o una sua personalità(vedi occhio orbo, fiancate diverse con prese aria a branchie di squalo da una parte, codone sparato su e scarico piccolo ) ...l'idea è condivisibile.il risultato meno


il motore ha 193 cv(complimenti) ma è un qualsiasi 4 in linea che però ha quote di corsa e alesaggio da moto gp e grazie a queste i cavalli sbocciano come fiori a primavera( ma voglio vedere se quel motore li fa 100 000 km come le giapponesi e quanto costa un tagliando!!!!); c'è da dire però, che senza elettronica è una moto inguidabile...quindi a che servono 193 cv quando li puoi scaricare solo philip island????
qui non capisco la critica? diciamo sempre che le ss sono moto da pista....e poi critichiamo i dati di un eccellente motore :|: ....in pista 193 cv servono eccome e anche se espressi a millemila giri ben venga! se ne scarichi anche 180 e non a philip island gli altri milloni ne usano 160  :fifi: ....visto che è tutta elettronica....poi da dove viene la sicurezza che senza elettronica sia inguidabile???? bah....

sono andato in concessionario a vederla e devo dire che la qualità costruttiva lascia parecchio a desiderare...la plastica sembra quella dei cruscotti fiat anni 90 e  gli accoppiamenti hanno anche 5 mm di fessura
ti dico un segreto: le plastiche honda del cbr 2007 avevano la stessa distanza .....per non parlare parecchie viti a vista che non mi hanno mai convinto nella zona cupolotto :dash: sulla nuova ancora devo posare l'occhio così da vicino ma amici motociclisti che hanno guidato parecchio si dicono un po delusi dalla qualità in declino da un bel po a questa parte( sia chiaro non è una difesa a spada tratta della bmw , che come marchio mi sta anche sui maroni.....ma va dato a cesare quello che è di cesare.....per una moto che è agli albori hanno fatto un buon lavoro con how known inesistente)


quindi dove stai il bello?cosa la rende la migliore sportiva al mondo?
guardate l'aprilia rsv4...quella è uno spettacolo tecnologico allo stato puro.Il v4 è una vera e propria perla; è grande come una 250 gp, tutto è studiato alla perfezione...è fantastica
sono 2 moto che non hanno nulla in comune e non vedo il rapporto.....se la rsv è un'ottima moto questo dimostra che la ss dell'elica è un cesso? :mmm: non ci siamo :LoL: PS nelle ultime comparative internazionali la rsv 4 è uscita sconfitta su percorsi veloci(forse paga i cv in meno ma si rifà nel misto dovela sua ciclistica , che ridefinisce gli standard qualitivi, la rende una moto imprendibile....ma li devi sapere davvero quello che stai facendo altrimenti sono soldi buttati)


poi ognuno la vede a modo suo ma cerchiamo di non vedere l'erba del vicino come la più verde, e non facciamoci influenzare dal marchio senza analizzare tutto quello che ci sta attorno :up:

lungi da me dire qual'è la migliore ss del mercato( spesso tra queste moto ci sono davvero poche differenze a livello di prestazione pura e ad un certo punto diventa anche sterile una classifica che alla fine dei conti non dice nulla)



PS invece della sbk io prenderei la superstock come banco prova.....è li che le moto sono davvero simili a quelle che compriamo

buona pasqua a tutti

Offline kublai

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #17 il: 04 04 2010, 18:48:28 »
scusate come fate a preferire altre moto se questa non la conoscete :mmm:  :stica:  bah
scusami manico, io non sono così preparato come te e tanti altri, sulle parti meccaniche, elettroniche o che dir si voglia.
voglio dire che a questi livelli secondo me una vale l'altra. forse la bmw arriva adesso su questo mercato e allora cerca di conquistare un po di pubblico mettendo qualche cavallo in più, e qualche presa d'aria un pò più su oppure più giù, ma non penso che le giapponesi siano da meno e che volendo sui motori già esistenti, non possano aggiungere qualche altro cavallo.
su questi livelli, c'è solo la scelta personale, il feeling che ognuno di noi riesce a trovare con una moto, anzicchè con un'altra.
perciò molti commenti sono, a mio parere eccessivi, e l'obbiettivo di ogni acquirente dovrebbe essere: 1) il miglior prodotto al più basso prezzo; 2) semplice preferenza di una marca invece di un'altra.
non credo che qualcuno vada in una concessionaria per comprare ad occhi chiusi, la moto con più cavalli o con l'elettronica migliore, o quella che frena meglio e  così discorrendo.
oltretutto se la bmw costa anche 16000,000 sicuramente rimarrà l'ultima scelta per molti motociclisti. :up:  :birra:                 

Offline simone30

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #18 il: 04 04 2010, 19:11:25 »
discorso 193 cv:
ovvio che una super sportiva come questa non deve avere una motore adatto all'uso stradale, però certe moto cercano di aiutare chi le guida a scaricare a terra almeno una parte dei cavalli: l'rsv4 ha un motore a V che non avrà l'allungo di un 4 in linea, ma permette di scaricare meglio i cavalli...per strada non li scarichi comunque, ma almeno si è cercato di lavorare nella direzione della fruibilità.
La cbr 1000 usa la valvola allo scarico che fino a 6000 giri rimane chiusa e aiuta nella guida "tranquilla".
sono piccole cose, ma sempre meglio di una valangata di cavalli ingestibili in stile 500 2T.


L'Aprilia ha sviluppato il suo progetto partendo dal motore...costruire un V4 è stata una faticaccia assurda , sia tecnicamente che economicamente. Ma tutti questi sforzi puntano ad ottenere una moto sfruttabile e con 180 cv veramente godibili. Di questi tempi anche l'Honda rifà l'occhiolino al v4 per il futuro settore sportivo e la motogp c'è arrivata tanti anni fa...

tradotto:a 180 cv ci sono arrivate tutte le case, ma ora è giunto il momento di scaricarli.

Per questo lo trovo discutibile il progetto BMW perchè se ne strafrega di tutto e piazza un motore da gara su una moto stradale che senza elettronica è praticamente ingestibile o ben poco divertente.
Per aprilia sarebbe stato semplicissimo fare un 4 in linea da 200 cv...ma ha scelto la strada più difficile e a quanto pare la scelta paga.


"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
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Offline thefrederik

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #19 il: 04 04 2010, 22:23:38 »
discorso 193 cv:
ovvio che una super sportiva come questa non deve avere una motore adatto all'uso stradale, però certe moto cercano di aiutare chi le guida a scaricare a terra almeno una parte dei cavalli: l'rsv4 ha un motore a V che non avrà l'allungo di un 4 in linea, ma permette di scaricare meglio i cavalli...per strada non li scarichi comunque, ma almeno si è cercato di lavorare nella direzione della fruibilità.
La cbr 1000 usa la valvola allo scarico che fino a 6000 giri rimane chiusa e aiuta nella guida "tranquilla".
sono piccole cose, ma sempre meglio di una valangata di cavalli ingestibili in stile 500 2T.


L'Aprilia ha sviluppato il suo progetto partendo dal motore...costruire un V4 è stata una faticaccia assurda , sia tecnicamente che economicamente. Ma tutti questi sforzi puntano ad ottenere una moto sfruttabile e con 180 cv veramente godibili. Di questi tempi anche l'Honda rifà l'occhiolino al v4 per il futuro settore sportivo e la motogp c'è arrivata tanti anni fa...

tradotto:a 180 cv ci sono arrivate tutte le case, ma ora è giunto il momento di scaricarli.

Per questo lo trovo discutibile il progetto BMW perchè se ne strafrega di tutto e piazza un motore da gara su una moto stradale che senza elettronica è praticamente ingestibile o ben poco divertente.
Per aprilia sarebbe stato semplicissimo fare un 4 in linea da 200 cv...ma ha scelto la strada più difficile e a quanto pare la scelta paga.




Ti do pienamente ragione su questa cosa. Ormai con le strade orrende dal punto di vista della asfaltatura e i tanti controlli da parte delle forze dell'ordine è inutile ricercare la potenza massima dei motori,ma la loro fruibilità. Certo che avere sotto il sederino 193 cv è bello, Ma scaricarli a terra e soprattutto saperli domare è una cosa molto difficile. quindi tanto di cappello a Aprilia
Piuù pieghi , più ti diverti , ma se ti va male sono c...i

Offline gentleman-ico

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #20 il: 06 04 2010, 17:05:25 »
discorso 193 cv:
ovvio che una super sportiva come questa non deve avere una motore adatto all'uso stradale, però certe moto cercano di aiutare chi le guida a scaricare a terra almeno una parte dei cavalli: l'rsv4 ha un motore a V che non avrà l'allungo di un 4 in linea, ma permette di scaricare meglio i cavalli...per strada non li scarichi comunque, ma almeno si è cercato di lavorare nella direzione della fruibilità.
La cbr 1000 usa la valvola allo scarico che fino a 6000 giri rimane chiusa e aiuta nella guida "tranquilla".
sono piccole cose, ma sempre meglio di una valangata di cavalli ingestibili in stile 500 2T.


L'Aprilia ha sviluppato il suo progetto partendo dal motore...costruire un V4 è stata una faticaccia assurda , sia tecnicamente che economicamente. Ma tutti questi sforzi puntano ad ottenere una moto sfruttabile e con 180 cv veramente godibili. Di questi tempi anche l'Honda rifà l'occhiolino al v4 per il futuro settore sportivo e la motogp c'è arrivata tanti anni fa...

tradotto:a 180 cv ci sono arrivate tutte le case, ma ora è giunto il momento di scaricarli.

Per questo lo trovo discutibile il progetto BMW perchè se ne strafrega di tutto e piazza un motore da gara su una moto stradale che senza elettronica è praticamente ingestibile o ben poco divertente.
Per aprilia sarebbe stato semplicissimo fare un 4 in linea da 200 cv...ma ha scelto la strada più difficile e a quanto pare la scelta paga.



continuo a non capire il tuo discorso.....la bmw è la moto con più elettronica del lotto ss in commercio........non mi hai risposto sul fatto della guidabilità  :dash:
te la ripropongo: dove sta scritto che è inguidabile (tra l'altro con la scelta delle mappatura bmw apre il segmento delle carenate anche a utenti meno smaliziati)


PS la scaricabilità a terra dei cavalli non dipende dalla natura dell'erogazione bensi dalle doti ciclistiche....:S


PPS per the frederick .....strada accidentata ...moto da 120 cv moto da 150 cv moto da 200 cv stesso identico rosario da sgranare....io penso che superata una certa soglia anche una vecchia r1 a carburatori è indomabile in strade mal messe .....non saranno di certo quei 13 cv dichiarati in più il problema che ti affliggerà sulla bmw rispetto ad una 1098 o un ninja  :secret:
« Ultima modifica: 06 04 2010, 17:58:25 da manicodapaura »

Offline simone30

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #21 il: 06 04 2010, 17:29:11 »
se ti vai a leggere sbk italia di non so quale mese(unico giornale veramente obbiettivo che parla delle moto in pieno stile "pane e salame" e  non con frasi uscite dall'ufficio stampa Honda o yamaha), dicono la seguente cosa:

"comprarsi una s1000rr senza dtc e cambio rapido è come guardare un film porno e saltare a piè pari le scene hot"

tradotto: senza elettronica questa moto non ha senso(ps: questa era una prova in pista quindi se non ha senso li figuriamoci per strada....)

quello che intendo dire è che la Bmw è si un'ottima moto ma lo è grazie a un motore esagerato imbavagliato e domato dall'elettronica...l'aprilia è invece guidabile e sfruttabile grazie a una ciclistica e a un motore pazzesco. Amo le moto e non i microprocessori...non voglio che queste diventino come le auto moderne, cioè 50 % del peso in meccanica e l'altro 50% in cablaggi e silicio sparso ovunque


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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #22 il: 06 04 2010, 17:32:53 »
ma quindi tutta sta tiritera per un periodo ipotetico? LOL
in pista la moto ha il dtc ....in strada hai la mappa che non te la fa mettere di cappello qual'è il problema?

poi senza elettronica aprilia? anche la rsv 4 è un'arma imbavagliata dagli stessi identici artifici :processori ride by wire dtc pvc ici bot hccp LOL  ;-)

PS tra l'altro io non tradurrei la frase di sbk come hai fatto tu...anzi l'accezione è positiva: se stacchi i vincoli il motore è una bomba(sesso senza preliminari  :mariuol: ) anche perchè non mi risultano s1000r senza elettronica in commercio....ma potrei sbagliarmi  :-)
« Ultima modifica: 06 04 2010, 17:59:23 da manicodapaura »

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #23 il: 06 04 2010, 21:14:59 »
1)per tua informazione la s1000 rr viene venduta a 16200 € SENZA ELETTRONICA.

per l'elettronica ci vogliono altri 1550 €

L'aprilia ha l'acceleratore elettronico con le mappature come qualsiasi sportiva, ma di certo non ha il controllo di impennata, il controllo di trazione tradizionale, il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e non ha l'abs...e chissà quante altre idiozie c'hanno infilato su quella moto per venderla anche a coloro che scendono dal tmax e pretendono di diventare un tipo supersport.

quindi amico, meno risate e più nozioni


2)la frase di sbk non è stata tradotta ma riportata :ciao:
e a quanto pare l'articolo non l'hai letto ma semplicemente contesti per il puro piacere di rompere il c___o come in tutte le discussioni a cui prendi parte...e vedendo che hai oltre 3000 messaggi direi che ne hai rovinate di discussioni.

Per l'ennesima volta abbandono l'ennesima discussione perchè tempo non ne voglio perdere e tanto meno con te...saluti e baci

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #24 il: 06 04 2010, 21:20:33 »
quando ti calmerai sarà sempre troppo tardi....ovvio che non ho letto l'articolo....ma da quello che leggevo non mi sembra che abbiano detto quello che tu contesti alla moto....semplicemente a questo punto mi viene da pensare che SCONSIGLIANO L'ACQUISTO DELLA VERSIONE PIù POVERA( impara a leggere la semantica oltre che la grammatica)

però ho appreso che ci sono 2 versioni  :stica:

secondaria cosa


tutte le funzioni che annoveri non essere sulla rsv 4 sono fatte sempre e solo dal traction control (o dtc come preferisci presente su questo modello e su tutte le moto di nuova generazione in quanto anche se non dinamici ottengono tutti lo stesso effetto)  quindi hai scritto cose non corrette giusto per la cronoca  ;-)



PS non ho nemmeno volgia di rispondere alla tue accuse...ormai ho capito che soggetto (pessimo ) sei quindi le ignoro tranquillamente......


un solo consiglio :impara a leggere le riviste :-)
« Ultima modifica: 06 04 2010, 21:27:49 da manicodapaura »

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #25 il: 06 04 2010, 21:34:54 »
PS la moto è venduta a 15.850+1250 euro di abs-dtc come optional

17000 euro che scontati arrivano ad un prezzo REALE

che si avvicina molto ai 16000   :ciao:

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #26 il: 06 04 2010, 21:45:55 »
ma allora non ci capisci proprio un piffero di moto!!! :haha:

1)L'aprilia è dotata soltanto di ride by wire su 3 mappature...non c'è controllo di trazione alcuno e nessun altro aiuto elettronico...Se proprio vogliamo essere precisi ci sono le trombette d'aspirazione a lunghezza variabile in funzione del numero di giri(solo per la factory).

2)la maggior parte dei giornalisti che hanno guidato la bmw in pista, hanno raggiunto ottimi tempi in modalità slick, ma in modalità race è aumentata la difficoltà a guidare la moto e i tempi sono saliti(anche di 2 secondi)...questo fa capire(a chi usa il cervello) che senza elettronica è meno sfruttabile e veloce(figuriamoci con dei comuni mortali)...ora vediamo chi non sa leggere i giornali

3)la moto costa 16200 euro immatricolazione compresa(se vuoi chiami il concessionario che mi credeva un acquirente).Poi l'intero pacchetto elettronico comprende anche il cambio assistito...per la terza volta ti consiglio di studiare prima di dare aria alla bocca o corrente alla tastiera


apri i giornali, leggili, elabora le parole(non guardando solo le foto) e poi scrivi sui forum... :up:  :up:  :up:



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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #27 il: 06 04 2010, 21:53:58 »
beh tu si che ne capisci di moto (però non sai leggere i giornali e capirne il senso  :mmm: ) motociclista serio  :bastard:

1) aprilia rsv4 factory è fornita di tc (non c'è molto da capire di moto basta andare all'aprilia...tu lo usi il cervello?)
2)la maggior parte delle persone intelligenti usano un prodotto al meglio dele caratteristiche che offre( quindi mappatura= strumento che ti permette di ottenere il miglior tempo......se c'è lo usi se non c'è non vuol dire che il motore fa schifo.....ma questo concetto sembra che non ti sia comunicabile dai miei poveri seppur disperati tentativi  ;-) ) quindi in pista la moto spunta ottimi tempi nel modo più congeniale al singolo.....ma il problema è del pilota non della moto. chi compra questa moto penso non si faccia il problema del 1000 euro di elettronica o cmq se ne fa a meno ha già nel manico(pardon non io) la capacità di potervici rinunziare
3) in questi giorni vado a farmi un preventivo e cerco di convincerli a farmi fare un giro( il cambio assisstito è venduto a parte rispetto ad abs +tc ma chiederò anche questo  :fifi: )
4) come sopra : leggi - pensa-rileggi- chiedi consulenza - e poi trai le conclusione dagli articoli .....e se puoi evita di scrivere  :bastard:

Offline simone30

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #28 il: 06 04 2010, 22:01:57 »
le uniche cose che leggo e non capisco sono le tue :haha:  :haha:  :haha:

chissà perchè...magari perchè sono tutte cagate :up:

vai mico, la concessionaria apre alle 9...magari potresti rottamare il catorcio che cerchi di mettere assieme da un paio d'anni :LoL:  :LoL:  :bastard:  :bastard:

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Re: BMW S 1000 RR : I pareri
« Risposta #29 il: 06 04 2010, 22:04:59 »
 :angelo: e con questa perla puoi anche andare a chiuderti nel primo bagno pubblico  :-)

ma parlare di moto è così difficile per la gente? :mmm: appena uno è in disaccordo cerca di scrivere offese personali  :-) almeno io parlavo della s 1000r te invece hai problemucci e pregiudizi irrisolti  :ciao:  :ciao: .....porello


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