Autore Topic: Triumph Tiger se 2010  (Letto 3203 volte)

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
Triumph Tiger se 2010
« il: 10 06 2010, 19:26:27 »
E' da un po' di tempo che mi guardo in giro, per trovare una moto che sia un transalp con un po' più di cavalleria sotto il sedere, e parlando con un triumphista è venuto fuori il discorso triumph tiger.
Voi che ne pensate?
Io "sarei" (il condizionale è d'obbligo visto che il cambio moto rimarrà nei miei sogni per un po') intenzionato ad una moto macina-km, che sia facile nella guida di tutti i giorni come l'hornet, e che mi dia la possibilità di qualche tiratina.
Premetto che son sempre rimasto affascinato dalle triumph, e ho sempre detto che passando ad un mille sarei andato ad occhi chiusi su una speed, ora però questa tiger mi ispira parecchio. Oltrettutto è uscita la nuova se 2010, secondo me davvero bella. Ne ho letto un po' di recensioni in giro tutte molto positive? Voi avete esperienza diretta con questa moto? Consigli? Suggerimenti?



Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t16503_triumph-tiger-se-2010/
La liberta' di coscienza e' un diritto naturale, antecedente e superiore a tutte le leggi e le istituzioni umane: un diritto che non fu mai dato dalle leggi e che le leggi non potranno mai toglierci. (John Goodwin)

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #1 il: 10 06 2010, 20:19:14 »
 ;-)
bella scelta Alex
la tiger su tutte è una moto completa ,soprattutto di motore,ho letto qua e la e ne parlano davvero bene
poi il 3 cilindri mi stuzzica parecchio .... :lamps7:

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #2 il: 10 06 2010, 21:00:04 »
io t posso dire tranquillamente soltanto una cosa...molte persone stanno passando alla sdraiusss  :LoL:  :haha:   (triumph) ,pur avendo molto supersportive.....e tutti e dico TUTTI m hanno detto che una volta che hai provato il 3 cilindri, numero perfetto....nn ne vorrai mai piu fare a meno ..parola loro...nn a caso ,io ascoltando da moltissime parti , continuo a ribadire che le moto piu belle e complete attualmente siano proprio le inglesine..hanno poche rivali specie tra le naked d quelle cilindrate......la tiger e' una d quelle moto davvero belle e da macina km ,molto comoda e con un gran motore (ricordiamoci che ha quello della speed opportunamente rivisto) ....consigliata vivamente
ps: @savelli....no...nn te la fare la sdraiuns...poi nn riuscirai piu a smettere con le rotonde  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :ciao:  :-)  :up:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #3 il: 10 06 2010, 21:15:27 »
perchè sdraiuss?  :mmm:
ma il 3 cilindri in cosa è meglio o peggio rispetto al nostro 4?
e rispetto al bicilindrico boxer bmw?
Ciclisticamente parlando rispetto ad un bmw gs, su cosa viene limato il prezzo, visto che la triumph costa meno?

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #4 il: 10 06 2010, 21:34:00 »
Alex, la triumph è una moto stupenda, ma devi anche pensare che comunque la manutenzione e più cara delle honda.
Io ho letto su una rivista di moto, dove c'è la prova tra ul cbf1000 e il suzuky 1250, e che con meno di 10.000 euro, compri delle moto straordinarie.
Anzi, visto che noi italiani le capiamo poco, se si aspetta un annetto le trovi usate, ad un ottimo prezzo!Li ha una ottima moto per viaggiare e una ottima moto per fare anche delle pieghe divertenti.

Poi se parli di una enduro allora e diverso il discorso.

Io continuerei a stare in casa Honda....

ps: c'è anche il varadero, che tra poco uscirà il nuovo modello, e che quindi l'attuale svaluterà di tantissimo, e ce l'ha un mio amico ed è una signora moto tutto fare!
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline Bob84

  • SBK
  • *****
  • Post: 3669
  • Età: 39
  • Ancona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Hornet 600 m.y. 05 - ORA FZ8!!!
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #5 il: 10 06 2010, 22:02:31 »
Packy la Varadero funzionerà e farà il suo dovere, ma è un pachiderma impressionante!!! :low:

Della Tiger ho sempre letto bene, qualche difetto ce l'ha (ma non ricordo di preciso... :fifi: ), e l'idea enduro stuzzica anche me... :stica:

Non conosco questa versione 2010, ma vado subito ad informarmi!!! :up:

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #6 il: 10 06 2010, 22:05:55 »
E allora scusate, se si vuole un enduro, economica, facile, comoda, andate di transalp!

La potenza è relativa!
Quando si posseggono queste moto, non si pensa alle decinde di cavalli che si hanno, ma al semplice gusto di andare in moto e viaggiare senza stancarsi! ;-)

Offline Bob84

  • SBK
  • *****
  • Post: 3669
  • Età: 39
  • Ancona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Hornet 600 m.y. 05 - ORA FZ8!!!
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #7 il: 10 06 2010, 22:11:35 »
E' da un po' di tempo che mi guardo in giro, per trovare una moto che sia un transalp con un po' più di cavalleria sotto il sedere

... Alex mi sembrava esaustivo... :bastard:  :bastard:

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #8 il: 10 06 2010, 22:53:38 »
invece x me la cavalleria conta eccome

 un motore fiacco ti astanca sempre dopo un po

mentre con uno bello corposo ,puoi tranquillamente andare a passo turistico e  e quando serve sfoderare tutto il potenziale del motore in dotazione  :-)
e che poi fa la differenza ,non ti stanchereai di certo di un motore così :lamps7:

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #9 il: 11 06 2010, 03:04:36 »
perchè sdraiuss?  :mmm:
ma il 3 cilindri in cosa è meglio o peggio rispetto al nostro 4?
e rispetto al bicilindrico boxer bmw?
Ciclisticamente parlando rispetto ad un bmw gs, su cosa viene limato il prezzo, visto che la triumph costa meno?

Ti rispondo se m posso permettere molto volentieri a tutte le tue domande fratello biker alex_gio ,per quello almeno che ne posso sapere dal mio punto d vista nn proprio da tecnico  :up:

sdraiusss e' semplicemente un nomignolo che affettuosamente ho tirato fuori e tiro sempre fuori per l'occasione per prendere un po ' in giro con affetto appunto alcuni miei amici che posseggono le inglesine in questione....e che poi c'e poco da prendere in giro perche quando escono in moto,vuoi il manico vuoi l'inglesina stessa (speed o street che sia o tiger stessa) fanno vedere certi numeri nn da poco ...ma cmq e' semplicemente un modo per skerzarci su...come quando a due amici miei in particolare che le posseggono (uno ha la speed triple 1050 2009 e l'altro una speed 955 piu vecchia,quella d mission impossible per capirci )  gli dico che se s mettessero a camminare d notte l'uno affianco all'altro potrebbero formare il muso con fari accesi d una fiat ritmo diesel  :haha:  :haha:  :haha:  :bastard:  :LoL:  :up:  :up:

x quanto riguarda la ciclistica ..bhe tecnicamente nn saprei dirti le differenza sostanziali che c'e tra l'inglesina e una bmw o un'altra sport touring con medesime caratteristiche....sicuramente per es per quanto riguarda la bmw (e correggetemi se sbaglio) li il prezzo lo fa indubbiamente l'utilizzo d ottimi materiali,ma in parte anche il marchio che cmq rimane uno dei piu blasonati in campo motoristico ,con notorieta e successo d pubblico da sempre ,e quindi penso che la clientela abituale dl marchio stesso nn so fin quanto faccia caso alla ciclistica o alla componentistica utilizzata o cmq faccia realmente caso alla componente strutturale e tecnica del mezzo che acquistano....con questo nn voglio dire che questa clientela compra soltanto perche e' bmw e ignora la ciclistica e la componente tecnica del mezzo,sia chiaro ma voglio solo dire che magari sarebbe bello confrontare su strada e tecnicamente i due mezzi (ovvero tiger e bmw da turismo citate) in modo da rendersi conto davvero dove sono i punti d forza dell'uno e dell'altro..e scegliere in base alle reali esigenze e alle reali potenzialita' che il mezzo stesso ha per il biker che deve acquistare ,alla fine l'obiettivo e quello  :up:
una cosa e' certa,e con questo t rispondo o provo a farlo anche all'altra tua domanda, qualke difetto sicuramente come tutte le moto la tiger c'e l'avra
per il tipo d moto che e' nn sara certa la piu comoda perche pur essendo da turismo,e molto improntata secondo me per uno sport touring molto aggressivo...io c sono salito sopra e la prima cosa che impressiona ,almeno per me,e'  che nonostante sia una moto da viaggio diciamo con un impostazione d guida alta"...s presta molto bene e in modo naturale ad un impostazione anche piu caricata" diciamo e aggressiva per una guida sportiva...questo m e saltato subito agli occhi a sensazione ,quindi secondo me e' un po atipica come moto touring
ma questo sicuramente ha i suoi vantaggi....perche se vai a vedere bene le caratteristiche del motore...erogazione,coppia,cavalli....hai tutti i vantaggi del bicilindrico con una bella esplosivita' in ripresa...e hai anche tutti o quasi i vantaggi dell'allungo di un 4 cilindri....nn a caso 3 e il giusto compromesso per tutto no  ;-)  :up:  :birra:
e poi come ha detto il grande savelli....d'accordo la comodita' e d'accordo tutto..d'accordo l'affidabilita' e tutto il resto,perche sono cose che c vogliono e in questo mamma honda e fantastica e ne sono felicissimo avendone una,ma come diceva sempre anche un mio amico...."sai..nn li utilizzero mai quei 100 110 cavalli....pero ..pero'..sempre meglio sapere che c sono "  :up:  :up:

 :lamps7:  :lamps7:

Offline timellins

  • 50ino
  • *
  • Post: 46
  • genova
  • Moto: cbr 600 rr
Re: Triumph Tiger se 2010
« Risposta #10 il: 17 06 2010, 21:02:35 »
la tiger è fichissima... però è 1000... valutato il nuovo tenerè?? gran moto secondo me!


xx
Tiger barracuda

Aperto da Giullo

3 Risposte
1140 Visite
Ultimo post 10 08 2011, 18:55:36
da carteo76
xx
Fanale led Barracuda Tiger

Aperto da mare665

3 Risposte
855 Visite
Ultimo post 14 12 2012, 14:28:37
da mare665
xx
Triumph Daytona

Aperto da fabietto9669

23 Risposte
7294 Visite
Ultimo post 25 03 2010, 16:32:50
da polvis
xx
Triumph speed triple R

Aperto da doctormotorcyclist

15 Risposte
4731 Visite
Ultimo post 22 11 2011, 16:09:20
da Demo