Autore Topic: scusate se è una ducati  (Letto 16956 volte)

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
scusate se è una ducati
« il: 11 03 2011, 22:40:55 »
ciao ragzzi,
oggi esco dall'ufficio di un perito, faccio inversione per una strada per tornare indietro e trovo di fronte un negozio ducati corse, bhè chè se dica sono sempre delle moto che bhè scusate se è poco....cmq inizio a guardare una superbike, carina si, niente da dire è sempre una signora moto, vedo poi una moto davvero strana che non avevo mai visto, una via di mezzo tra un multistrada e una monster, non ho ancora capito se è una genialata come design(ricordo che la monster veniva riportata sui libri di design come rivoluzionaria...parlo di design negli anni 96-00) oppure una vera me..a, io opterei per la seconda, la moto in questione era la Diavel, ma quando viene il turno della 848 bianco perlato ragazzi che bella moto che è.....ma volete saperla tutta?....appena mi cade l'occhio sulla ducati streetfighter  :stica:  :stica: sig. tenente :up:  :up: , ragazzi che mostro di moto una delle più belle che ho visto sino ad ora.....adesso a livello di motore e di ciclistica non lo so, ma a livello di estetica mi è davvero piaciuta!!!!! l'addetto mi fa: bella vero? io eh si direi di si, lui mi dice hai già una moto? io si ho una hornet 02 e lui eh ma hai una honda, il bicilindrico è un'altro mondo!! che cosa voleva dire? ma sto bicilindrico cosa cambia? però ragazzi bicilindrico o meno la streetfighter esteticamente vale davvero la pena,(parola ai più esperti per le considerazioni tecniche, io mi limito solo adare pareri sull'estetica)però mi sono un pò vergognato di chiedere quanto costava :emo:  :emo:  :emo: .......

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t26999_seo/
« Ultima modifica: 11 03 2011, 22:47:52 da hant82 »

Offline Gian_88

  • Moto 3
  • **
  • Post: 422
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #1 il: 11 03 2011, 22:47:56 »
A mio parere mai fidarsi troppo degli addetti alle vendite....rigirano la frittata a loro piacimento, sicuramente se avevi gia una bicilindrica quella era meglio perche la doveva vendere :LoL:

Offline Dani279

  • 50 ino
  • *
  • Post: 176
  • Età: 45
  • Castegnato----Brescia
  • Sesso: Maschio
  • A
  • Moto: ,,,,,,hornet 05
  • Zavorrino/a: Francesca che teme le due ruote....
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #2 il: 11 03 2011, 22:52:31 »

Non sarebbe stato un'addetto alle vendite altrimenti..... ;-)
A

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #3 il: 11 03 2011, 23:07:53 »
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...

Offline Dani279

  • 50 ino
  • *
  • Post: 176
  • Età: 45
  • Castegnato----Brescia
  • Sesso: Maschio
  • A
  • Moto: ,,,,,,hornet 05
  • Zavorrino/a: Francesca che teme le due ruote....
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #4 il: 11 03 2011, 23:16:51 »
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...

infatti sull'estetica non si puo' dir niente ma se ti prenoti una prova su strada

e provi questo "bicilindro" ci dici come va' :up:

Offline Caos

  • 50 ino
  • *
  • Post: 161
  • Età: 47
  • New york,Adams St,557
  • Sesso: Maschio
  • io non corro...volo basso!
  • Moto: Hornet 600 SS
  • Zavorrino/a: Lella
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #5 il: 11 03 2011, 23:32:09 »
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...
Ecco la moto che hai citato oltre ad un aspetto notevole,ha anche uno dei motori più potenti in circolazione,per non parlare della ciclistica(come settore naked).La differenza tra due cilindri e quattro cilindri è sostanzialmente che nel due cilindri hai rabbia e coppia subito,di conseguenza un mezzo molto veloce quasi in tutto.La ducati che hai visto tu è una moto che mette paura io lo provata e ti assicuro che è veramente mostruosa se non erro dovrebbe avere 145 cv che sono una marea per un bicilindrico.
CAOS!!!

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #6 il: 11 03 2011, 23:39:53 »
 :lamps7: Cosa ha un bicilindrico di diverso da un quattro cilindri? Te lo spiego in poche parole senza entrare troppo nei dettagli. Allora per prima cosa, ha una coppia più in basso, ovvero, la tua 4 cilindri entra in coppia (quella spinta che ti porta repentinamente ai massimi regimi) a 6000 giri e il due cilindri a 3000. Ma mentre poi il due cilindri si ferma a 6000/7000 giri, il 4 cilindri continua fino 10.000/12.000. Il 2 cilindri ha più vibrazioni perchè meno equilibrato, il 4 cilindri quasi nulla, perchè le masse in movimento sono più omogenee. Il 2 cilindri proprio perchè non può girare più di tanto, a parità di cilindrata ha cavalli potenza in meno. Poi se prendi un 2 cilindri bello spinto, diventa praticamente inguidabile, a meno chè, non lo usi prettamente in pista. Quindi, per un uso quotidiano e per divertirti con qualche giretto veloce nel week end, tieniti la tua 4 cilindri, sicuramente vedrai il meccanico molte meno volte che con una bicilindrica. :ciao:

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #7 il: 12 03 2011, 12:00:40 »

Quoto alla grande Augghi, io ho avuto un monster 900 a carburatori, il due valvole per intenderci. Devo dire chè sono moto molto divertenti per uscite domenicali sopratutto se si fanno passi di montagna con strade ricche di curve dove trovi un motore sempre pronto e lineare rispetto un quattro cilindri. La pecca di queste moto molto belle a mio parere sta nei costi di gestione. Io con la mia ornella se voglio ci vado ovunque e senza fare più di tanto manutenzione,prova ad usare una Ducati allo stesso moto che usi una Honda e vedi se come manutenzione spendi i stessi soldi  :fifi: 

Prendi per esempio appunto una  streetfighter e prendi una CB1000R vedrai che la street ti darà tanta soddisfazione a livello tecnico, traiettorie, pieghe, tempo sul giro mentre il CB1000R oltre a darti comunque soddisfazione a livello tecnico la potresti usare anche per andare a lavoro tutti i gironi o per uscite in tutta tranquillità...............

La pioggia mi bagna... Il vento mi asciuga

Offline aladorata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
  • Moto: cb650f 2015, cb1000r 2014
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #8 il: 12 03 2011, 12:27:21 »
concordo.........bellissime moto ma con costi di gestione troppo alti!!!!!!
 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #9 il: 12 03 2011, 14:18:42 »
Quoto alla grande Augghi, io ho avuto un monster 900 a carburatori, il due valvole per intenderci. Devo dire chè sono moto molto divertenti per uscite domenicali sopratutto se si fanno passi di montagna con strade ricche di curve dove trovi un motore sempre pronto e lineare rispetto un quattro cilindri. La pecca di queste moto molto belle a mio parere sta nei costi di gestione. Io con la mia ornella se voglio ci vado ovunque e senza fare più di tanto manutenzione,prova ad usare una Ducati allo stesso moto che usi una Honda e vedi se come manutenzione spendi i stessi soldi  :fifi: 

Prendi per esempio appunto una  streetfighter e prendi una CB1000R vedrai che la street ti darà tanta soddisfazione a livello tecnico, traiettorie, pieghe, tempo sul giro mentre il CB1000R oltre a darti comunque soddisfazione a livello tecnico la potresti usare anche per andare a lavoro tutti i gironi o per uscite in tutta tranquillità...............
capisco...

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #10 il: 12 03 2011, 14:29:42 »
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

Non sono un esperto di meccanica, ma posso solo dirvi che attualmente avendo una ducati nonnetta, e chi è appassionati di tale marca, dice che è stata ed è ancora una signora moto.
Certo, forse la manutenzione è un pò più impegnativa....ma i costi,fidatevi, se fatti da un concessionario, ormai sono diventati identici dappertutto.

Pensate che quando avevo il transalp, che è un trattore....basta che metti benzina dentro va sempre, mi avevano chiesto 200 euro per il secondo tagliando!E da libretto a 6000 km non porta nemmeno il cambio di olio!

Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.
La mia che ha quasi 20 anni, quando la parcheggio, c'è gente che si ferma ad ammirarla.
Poi, ripeto, ad ognuno batte il cuore per la propria moto, e ascoltatelo quando potete.
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #11 il: 12 03 2011, 20:19:55 »
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

è vero le Ducati le ami quoto pienamente il tuo parere, io purtroppo ho dovuto venderla per esigenze economiche qualche anno fa.................. (se riuscissi a mettere le foto qui ti farei vedere quanto era bella). Avevo cominciato a girare intorno al supersport ma il mio problema è che usandola tutti i giorni per andare a lavoro in pieno centro, non mi sembrava la moto adatta con tutto quel traffico mattutino e quindi o mi rifacevo lo sputer :low:  o mi prendevo una bella moto affidabile al 101% e quindi Honda.

Offline caldhorny

  • SBK
  • *****
  • Post: 4031
  • Età: 48
  • Gambolò(PV)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Suzuki GSX S1000
  • Zavorrino/a: Enrica
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #12 il: 12 03 2011, 20:35:24 »
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

Non sono un esperto di meccanica, ma posso solo dirvi che attualmente avendo una ducati nonnetta, e chi è appassionati di tale marca, dice che è stata ed è ancora una signora moto.
Certo, forse la manutenzione è un pò più impegnativa....ma i costi,fidatevi, se fatti da un concessionario, ormai sono diventati identici dappertutto.

Pensate che quando avevo il transalp, che è un trattore....basta che metti benzina dentro va sempre, mi avevano chiesto 200 euro per il secondo tagliando!E da libretto a 6000 km non porta nemmeno il cambio di olio!

Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.
La mia che ha quasi 20 anni, quando la parcheggio, c'è gente che si ferma ad ammirarla.
Poi, ripeto, ad ognuno batte il cuore per la propria moto, e ascoltatelo quando potete.
come quando avevi il transalp???non ce l'hai più!!!!scusate l'ot!!
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #13 il: 12 03 2011, 20:39:54 »
come quando avevi il transalp???non ce l'hai più!!!!scusate l'ot!!

ti ho risposto in MP ;-)  :lamps7:

Offline hant82

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 858
  • lecce
  • Moto: ex hornet 600; benelli tnt 08
Re: scusate se è una ducati
« Risposta #14 il: 12 03 2011, 20:48:20 »
proprio perchè ci sono pareri contrastanti e contrapposti che chiedevo


clip
Scusate il ritardo...

Aperto da alex84

6 Risposte
1481 Visite
Ultimo post 20 10 2016, 22:46:22
da Luca83
xx
Scusate la latitanza

Aperto da virago

37 Risposte
8806 Visite
Ultimo post 19 09 2008, 09:09:55
da virago
xx
scusate...questa poi.....

Aperto da massy1974

20 Risposte
4143 Visite
Ultimo post 21 11 2011, 21:38:33
da davide75
xx
scusate il ritardo...!!!

Aperto da matrix13

19 Risposte
2967 Visite
Ultimo post 16 03 2008, 19:32:04
da matrix13