Autore Topic: Noi con la Hornet 919...uniamoci!  (Letto 207055 volte)

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« il: 06 06 2011, 18:45:09 »
 :lamps7: Ho voluto aprire questo post, per confrontarci e darci qualche consiglio, sulle nostre Hornettone! Vediamo chi comincia.... :mmm: Direi di iniziare con l'anno di immatricolazione, chilometri percorsi, colore della moto. modifiche dell'estetica e del motore e, perchè no...i vari problemini  :mmm: ai quali siamo andati incontro e magari risolti! Insomma, cose che potrebbero far comodo a tutti :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t30039_hornet-919-uniamoci/
« Ultima modifica: 06 06 2011, 19:28:14 da Augghi »

Offline mudlover

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 832
  • BENEVENTO
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 2002
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #1 il: 06 06 2011, 21:10:32 »
Grande Augghi!!! Quest'idea mi rigirava nella mente da un bel pò....
noi 919isti dobbiamo sempre andare a leggere 15.199 post prima di trovare l'informazione sulla 900 che ci occorre....io più che a un thread avevo pensato a una piccooooola sezione sulla 900 con qualche sub-sezione.....ma magari quest'idea ce la bocciano...accontentiamoci vah....sempre meglio di niente....

 :lamps7: ,
F
There is no Way to Happiness: Happiness is the Way. (The Buddha)

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #2 il: 06 06 2011, 23:10:19 »
Presenteeeeeeee!!!!!! grande Augghi.

Mi chiamo H900 la mia ornellona è del 2003 attualmente sono intorno ai 25000 km, la uso tutti i giorni per andare a lavoro e non ho mai avuto problemi particolari  :up:

Modifiche attuali:
1) Ho sfilato le canne di 5 mm rispetto la piastra e inserito delle boccole alle forcelle
2) Un dente in meno sul pignone per togliere un po l'effetto ON OFF
3) Pedane arretrate
4) Mono post praticamente al mssimo della regolazione sul precarico (anchè perchè è l'unica modifica che si può fare sulla prima serie delle ornellone)
5) Cupolino alto per evitare tutta quell'aria in autostrada (verniciato a mestiere dal grande augghi.............appena ho due minuti posto una fotina......un vero capolavoro)

Per ora solo queste quattro cosine.....poi vedremo :mmm:

questo sarebbe il mio sogno:

SBAVATE INSIEME A ME  SBAV  SBAV  SBAV







La pioggia mi bagna... Il vento mi asciuga

Offline mudlover

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 832
  • BENEVENTO
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 2002
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #3 il: 06 06 2011, 23:37:09 »
Allora:
Hornet 919 del febbraio 2002 candy tahitian blue (non per molto)
circa 38.000 km all'attivo, in passato utilizzata prevalentemente (65%) per lavoro per tutto l'anno, ora just for fun solo in primavera-estate
mai avuto problemi di affidabilità

difetti: 
fumo degli scarichi sulla schiena della zavorrina e mia
le due lampadine posteriori, a turno, si fulminano molto frequentemente
marcato effetto on-off del motore soprattutto ai regimi medio-bassi
sospensioni non regolabili: forcella di burro e mono di scarsa qualità
frequentissimo intervento delle ventole radiatore in città, tanto da scaricare la batteria (che è comunque durata 8 anni nonostante le numerose ricariche necessarie dopo la pausa invernale!!!)
frequente necessità lubrificazione serrature serbatoio, sella e blocchetto

pregi:
troppi per stare qui a elencarli

modifiche: portatarga Lightech, mini-frecce simil carbonio, filtro aria BMC
altre: in corso, niente di radicale, solo soft-tuning
pneumatici: metzeler M3

 :lamps7: ,
F
« Ultima modifica: 07 06 2011, 10:43:20 da mudlover »

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #4 il: 07 06 2011, 00:07:54 »
eccomi qui presente !

Ho comprato la mia 900 ad aprile del 2005 ed ho percorso fino ad oggi circa 19000 km senza problemi.

Nella giornata di domani pubblicherò i vari step di modifiche eseguite alla mia amata...............coming soon!

La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 744
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #5 il: 07 06 2011, 10:05:27 »
Ciao Augusto

detto-fatto
preciso come un rolex,
 :up: quelli della 919 sono così :up:

bene bene

la mia è del 2005
colore nero  :up:  :up:
comprata nel 2008,con 860km nuova di zecca ( un affarone a mio modesto avviso)
km percorsi con gli scalmanati di hornet.it  7500  :stica:
contentissimo dell'acquisto fatto  :birra:

modifiche già sulla moto
1 dente in meno sul pignone
filtro aria modificato
porta targa inclinazione regolabile (a modo)
frecce piccole
gomme pirelli diablo rosso corsa II

per il momento nessun difetto :yea:  :yea:

metterò qualche fotuzza [ok]

 :mOto:  :mOto:  :mOto:


...quando abbassi la visiera ed innesti la prima,
automaticamente ti disconetti dal mondo,
da quel momento siete solo tu e la tua moto in un continuo scambio di emozioni....

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #6 il: 07 06 2011, 11:44:09 »
 :lamps7: Ciao Novecentisti, noto con piacere che in linea di massima, le nostre moto vanno bene e non hanno nulla da invidiare ai "più piccoli" :-) Anzi, posso affermare con certezza che la Hornet 919 è una moto che non è stata capita dal grande pubblico dei motociclisti ed ora, vi spiego il perchè! Quando mamma Honda decise di mettere sul mercato una moto facile per i neofiti ed accattivante sotto l'aspetto del design, prese atto che un motore di 600 c.c. e una linea un pò retrò potesse andare bene. Questa scelta, non solo andò bene, ma superò anche le più rosee aspettative di vendite, tanto da comparare il successo della Hornet 600 con quello dell'invenzione della Ducati con la Monster. Quindi alla Honda hanno pensato che come il Monster, anche la Hornet poteva senza dubbi evolversi con la cilindrata. Presto detto, alla Honda decidono di prendere un motore che già avevano in casa, il CBR 919 al quale hanno tagliato quasi 35 CV, aggiunto l'iniezione elettronica ed il catalizzatore, conformandola al regolamento anti-inquinamento euro 1 con la prima serie prodotta fino al 2003 e ad euro 2 con la serie prodotta fino al 2005, ma di fatto, venduta fino al 2007/8, viste le giacenze di magazzino. Secondo il mio modesto parere, la Honda per seguire le orme della Ducati con la Monster, ha commesso un grosso errore commerciale, perchè la Hornet 919 non è solo la 600 più grande, ma un altra moto! Infatti, per non incorrere nello stesso sbaglio, ora l'evoluzione della nostra 919 non si chiama più Hornet, ma CB 1000 R. Non dimenticatevi che ancora oggi, 110 CV (115 per la seconda serie) per 192 Kg. di peso sono parametri di tutto rispetto, basta andare a confrontarli con le più moderne naked per rendersene conto. L'ultima evoluzione come dicevo, ha 125 CV ed un peso di oltre i 200 Kg. e questo la dice lunga sul potenziale della nostra amata Hornettona. Ebbene, se mamma Honda non avesse chiamato Hornet la 919, ne avrebbe vendute almeno 10 volte di più! :ciao: 

Offline mudlover

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 832
  • BENEVENTO
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 2002
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #7 il: 07 06 2011, 11:54:18 »
Augghi ma da quale model year ha 115 cv?

Condivido in parte la tua analisi. Se oltre al motore avessero usato anche il telaio della cbr 919 fireblade avrebbe avuto tutt'altro successo.


 :lamps7: ,
F

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #8 il: 07 06 2011, 12:01:23 »
 :lamps7: Nello scrivere le caratteristiche dell'evoluzione (chiamamola così) della nostra 919, mi sono dimenticato di dirvi che ha il nostro stesso telaio, che sicuramente non è il massimo per imbrigliare un motore capace, come già il nostro con 110/115 CV, figurarsi ora con 10 CV in più!
Ora descriverò la mia:
Acquistata usata nell'aprile del 2010 con 3.400 Km. effettivi. (Era di una donna!)
Cambiato il porta targa originale (faceva tanto BMW) con un DPM racing.
Montato un cupolino trasparente fumè della Fabbri. (Il vento oltre i 130 Km orari era veramente insostenibile).
Montate frecce della Barracuda Carbon Look omologate (quelle originali sembrano dei lampioni).
Montati specchietti retrovisori in Carbon Look omologati, dei quali ora non ricordo la marca. (Gli originali sembravano due padelle)
Montati da poco, gli pneumatici Metzeler M5, dei quali sono veramente entusiasta. Hanno una tenuta veramente entusiasmante, sia sull'asciutto che sul bagnato....e...anche in pista! Un saluto a tutti i Buongustai delle 919....come ci ha appellato il buon Wild! :up:

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #9 il: 07 06 2011, 12:02:41 »
Caro Augghi concordo pienamente con te.............il problema però delle nostre ornellone "pompate come dei culturisti prima di una gara" sta nel fatto che abbiamo tanta birra e poco telaio e freni.............

Considerando che il progetto Hornet nasceva per una moto concepita per ospitare un motore 250 in Japan "se non ricordo male" poi nel corso degli anni si è evoluto a 600.............e poi a 900

potevano infilarci sotto il motore del CB1300 e tagliavamo la testa al toro  :stica:

La nuova CB1000R è tutta altra moto sia di telaio che di sospensioni...........non ho avuto ancora modo di provarla ma credo che sia agile come una bicicletta da corsa  :up:

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #10 il: 07 06 2011, 12:07:32 »
Augghi ma da quale model year ha 115 cv?

Condivido in parte la tua analisi. Se oltre al motore avessero usato anche il telaio della cbr 919 fireblade avrebbe avuto tutt'altro successo.


 :lamps7: ,
F
Ciao Mudlover, la seconda serie ha 5 CV in più, anche se ufficialmente non è stato messo nero su bianco. Questo mi è stato riferito da un capo officina della Honda. Infatti la seconda serie, è più "strozzata" della prima, proprio per rispondere alla normativa euro 2 (la prima serie era euro 1). Per lasciare invariate le prestazioni, alla Honda hanno dovuto tirare fuori 5 CV in più. Ma non credo che sia stato un grande problema, visto che quel motore in origine aveva 35 CV di più e, per giunta con i carburatori.

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #11 il: 07 06 2011, 12:12:22 »
 

La nuova CB1000R è tutta altra moto sia di telaio che di sospensioni...........non ho avuto ancora modo di provarla ma credo che sia agile come una bicicletta da corsa  :up:

[/quote]
Ciao Daniele, la nuova CB 1000 R a quanto mi risulta ha il nostro stesso telaio....ma diverse sospensioni. E' vero che in Giappone hanno prodotto anche la Hornet 250, ma è uscita dopo la 600, che è stata la primogenita della serie. Peccato che la 250 non è stata importata in Italia, credo che ne avrebbero vendute veramente tante. :up:

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #12 il: 07 06 2011, 12:22:32 »
FACCIAMO UN PO' di luce sull'evoluzione delle Hornet

1) L'hornet 250 è nata prima della 600

2) Il cb1000r non ha nulla a che vedere con l'hornet 900, è tutta un'altra moto, sia di telaio che di motore.
 

Offline H900

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900, Monster 900, Hornet 600, CBR 600F, NSR 125F, AF1 50 Replica
  • Zavorrino/a: Lidia......ogni tanto
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #13 il: 07 06 2011, 12:33:30 »
FACCIAMO UN PO' di luce sull'evoluzione delle Hornet

1) L'hornet 250 è nata prima della 600

2) Il cb1000r non ha nulla a che vedere con l'hornet 900, è tutta un'altra moto, sia di telaio che di motore.
 

Si avevo letto da qualche parte che inizialmente il progetto Hornet era nato per una motina piccola di cilindrata mai importata però e poi è venuta fuori la 600

Quoto carteo  [ok] .............il telaio della nostra Ornellona è diverso dalla CB1000R e il motore sicuramente sarà quello del CBR1000 rivisto e strozzato di 30 cavalli come al solito

Ragazzi siamo quattro gatti......ma o la vaga sensazione che ne abbiamo di cose da raccontarci   ;-)

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #14 il: 08 06 2011, 10:09:52 »
 :lamps7: Avete ragione, mi sono documentato e, al contrario di quanto pensavo, la Hornet 250 è nata prima della 600! Per quanto riguarda il telaio della CB 1000 R.... mi sto informando....
Comunque, la seconda serie (2004/2006) della Hornet 900, ha i fazzoletti di rinforzo al telaio, la forcella ed il mono posteriore, con le regolazioni del precarico e della compressione, come anche, l'orologio nella strumentazione ed i ganci sotto la sella per legare l'eventuale carico. :ciao:   


xx
Bari e provincia...hornet e altre...uniamoci- uscite fine settimanali

Aperto da piero_84

23 Risposte
52167 Visite
Ultimo post 15 09 2012, 18:12:23
da baltazar86
cheesy
Uniamoci anche noi con la S

Aperto da ass3nt3

40 Risposte
12520 Visite
Ultimo post 03 07 2014, 10:07:12
da leonida
xx
Iniziativa: Uniamoci/Troviamoci on the road

Aperto da digitald

24 Risposte
5609 Visite
Ultimo post 18 10 2008, 00:51:47
da MotorDante
xx
Puntale originale Hornet 2005-2006, compatibilità con hornet 2003-2004?

Aperto da Death_Knight

6 Risposte
5812 Visite
Ultimo post 02 05 2010, 22:01:48
da Death_Knight