Autore Topic: Empulse R  (Letto 1292 volte)

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Empulse R
« il: 03 12 2012, 22:00:15 »
Guardate questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=WzGaDIMlOy4&feature=youtube_gdata_player

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t40170_empulse-r/
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline dragurt

  • Moto 3
  • **
  • Post: 305
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • Parcere subiectis et debellare superbos - Virgilio
  • Moto: Hornet 2004 - Hornet S 2001
  • Zavorrino/a: non ne vuole sapere
Re:Empulse R
« Risposta #1 il: 03 12 2012, 22:09:48 »
Questo è il futuro! i motori a benzina presto o tardi saranno messi da parte.
Comunque l'idea di una moto elettrica mi interessa moltissimo.
L'energia elettrica, se ben convogliata ha più potenza dei comuni motori a combustione. [ok]

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
R: Empulse R
« Risposta #2 il: 03 12 2012, 22:16:35 »
soprattutto l'erogazione della potenza puó essere gestita meglio.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Offline dragurt

  • Moto 3
  • **
  • Post: 305
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • Parcere subiectis et debellare superbos - Virgilio
  • Moto: Hornet 2004 - Hornet S 2001
  • Zavorrino/a: non ne vuole sapere
Re:R: Empulse R
« Risposta #3 il: 03 12 2012, 22:19:57 »
soprattutto l'erogazione della potenza puó essere gestita meglio.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e già. :-)

Offline marco1990

  • 50ino
  • *
  • Post: 32
  • Età: 34
  • Brescia, Italia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2006
  • Zavorrino/a: la mia dolce metà
Re:Empulse R
« Risposta #4 il: 17 12 2012, 12:41:10 »
veramente bello il modello del video.peccato che la durata delle batterie sia limitata.

Offline Tachikoma87

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 901
  • Età: 36
  • Ivrea
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
Re:Empulse R
« Risposta #5 il: 17 12 2012, 13:12:29 »
a me spiace più per il rumore, sembra di sentire le macchinine radiocomandate  :dash:
chissà il freno motore com'è...
Inviato dal mio barattolo con lo spago con Patata-talk

Offline marco1990

  • 50ino
  • *
  • Post: 32
  • Età: 34
  • Brescia, Italia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2006
  • Zavorrino/a: la mia dolce metà
Re:Empulse R
« Risposta #6 il: 17 12 2012, 13:40:56 »
secondo me il freno motore in queste tipo di moto elettriche è quasi inesistente.secondo voi recupera energia dalla frenata?

Offline Tachikoma87

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 901
  • Età: 36
  • Ivrea
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
Re:Empulse R
« Risposta #7 il: 17 12 2012, 13:59:11 »
il freno motore dipende dalla massa degli organi in movimento all'interno del motore, albero+bielle+pistoni nel caso di motori a scoppio
anche a me verrebbe da dire che il motore elettrico non ha freno motore, ma chissà, forse c'è qualche pezzo sull'albero che crea freno..
altrimenti prevedo freni roventi in discesa e cambi disco più frequenti

sicuramente recupera energia non solo dalla frenata ma anche rilasciando semplicemente l'acceleratore, per inerzia la moto va avanti ed un alternatore genera corrente
di elettronica so poco e niente, ma forse è proprio l'alternatore a fare da freno motore.. statore e rotore creano resistenza l'uno sull'altro
probabilmente ha anche dimensioni maggiori rispetto all'alternatore di una moto con motore a scoppio