Autore Topic: KTM 690 SMC-R  (Letto 6587 volte)

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
KTM 690 SMC-R
« il: 14 02 2013, 19:36:09 »
ecco...io non faccio in tempo ad aprire un post che mi sale un'altra scimmia :fifi:


KTM 690 SMC-R



pareri di qualcuno che l'ha provata? o di qualcuno che ce l'ha già?... costi di manutenzione? affidabilità motore? costi bollo e assicurazione(indicativamente)?

poi è vero che fa questo?   :mariuol:

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t40635_ktm-690-smc-r/
Quando torni da un bel giro..velocità..vento..pezzi tranquilli guardando il sole sulla neve...e non vorresti scendere dalla Bestia...e vorresti piangere abbracciandola sentendo il calore che ancora emana dal suo cuore..
passi: Moncenisio,Monginevro,Telegraphe,Galibier,Lautaret,Izoard,VARS,Bonette..

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #1 il: 14 02 2013, 20:13:18 »
ho visto gare di supermoto ,queste moto stanno piacendo pure a me ,danno elevate prestazioni ma richiedono parecchia manutenzione ,certo dipende da come si guida ma considera che e' un mono cn 50-60 cv quindi abbastanza tirato. Se la userai solo in pista o su percorsi pieni di curve ti divertirai ma per il resto nn e' la moto adatta :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #2 il: 14 02 2013, 23:05:35 »
:mmm: quindi dici che rischio a fare giri da 4-500km in francia?

specifico...la manterrei originale non da pista

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #3 il: 14 02 2013, 23:22:31 »
be' di certo nn e' una moto da turismo ,io nn l'ho guidata ma ho letto che si avvertono vibrazioni ,considera zero protezione aerodinamica,sella sul duro ;il mio mecca e' pilota di supermotard e mi ha detto che sono moto delicate di meccanica :lamp1:

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
R: KTM 690 SMC-R
« Risposta #4 il: 15 02 2013, 00:21:36 »
Aikon ti dico solo che é il mono più potente in circolazione e manutenzione come una naked ;)
http://www.red-live.it/2012/02/08/ktm-smc-r-2012-2/
É il miglior motard street :o

Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #5 il: 15 02 2013, 08:47:46 »
mi sa che devo cominciare a trovare qualcuno a cui vendere un rene per il prossimo inverno :mariuol:

Offline whypic

  • Moto 3
  • **
  • Post: 267
  • Età: 41
  • Vienna-Austria
  • Sesso: Maschio
  • Moto: NC750XDTC 2016- Ex BMW F800R- Ex Hornet 600 e 900
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #6 il: 15 02 2013, 09:33:26 »
Io ho posseduto una KTM 640 LC4 SM, ma non mi ha dato le soddisfazioni che volevo...
troppo pesante e motore non abbastanza pimpante per i miei gusti.

la 690 SMC-R é invece sicuramente moltooooo divertente, ma solo per gite brevi o spostamenti in cittá.

Vibrano tantissimo e la sella é davvero dura!
Poi con il mono pompato che hanno, bisogna cambiare davvero spesso 1, 2 e 3 marcia.

La manutenzione non penso sia un grosso problema. Sicuramente bisogna darle piú cura della nostra hondina.

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #7 il: 15 02 2013, 10:19:30 »
per le vibrazioni...ho letto che mantenendo a medi regimi il motore in 6^ marcia si riducono quasi a zero sulla versione k12-13... poi io ho sempre viaggiato anche su monocilindrici anche da cross spinti quindi più o meno sono abituato...

la sella la faccio imbottire con quei gel tatticotecnici e siamo apposto pure per quel problema  :LoL:  (il comfort non è così rilevante per quanto mi riguarda perchè anche nei viaggi di una giornata intera siamo per il 60-70% in giro su tratti pieni di curve quindi mi muoverei molto con il corpo e sgranchirei per bene le membra xD )

l'unica cosa che mi preoccupava era tenere in moto il monocilindrico per lunghi tratti...200-250km più o meno... anche se penso che essendo 690cc a iniezione con tutti i controammenicoli vari dovrebbe starci più che dentro...

Offline Ekrowin

  • 50ino
  • *
  • Post: 39
  • Età: 38
  • Germignaga, Va
  • Sesso: Maschio
R: KTM 690 SMC-R
« Risposta #8 il: 01 04 2013, 14:23:44 »
Ce l'ha il ragazzo del nostro gruppo, gran bel giocattolo ma ha un problema notevole : serbatoio!

Due tappe in più rispetto a noi deve farle.

Poi come pieghe è impressionante quando l'asfalto lo permette!!!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2


Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:R: KTM 690 SMC-R
« Risposta #9 il: 02 04 2013, 08:52:19 »

Poi come pieghe è impressionante quando l'asfalto lo permette!!!!


ed egli vide che era cosa buona e giusta :mariuol:

per le tappe in più...direi che non è troppo un problema...al massimo vedo se in qualche kit powerparts danno il serbatoio più capiente...ma comunque, se tenendo una andatura allegra andante  :fifi: con un pieno mi copre 150km allora non c'è problema...

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #10 il: 02 04 2013, 09:05:27 »
guarda se la prendi per atti pieghe e giu' di li è il massimo.
ma per giretti da 2/300 km propio non ce la vedo,che si riducano ok,ma di vibrazioni ne avrai a bizzeffe e per quanto ne so io ktm distrugge letteralmente la trasmissione.dalle mie parti chi gira col k fa corona e pignone ogni 5000/6000 km.
poi si sa al cuor non si comanda!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #11 il: 02 04 2013, 12:15:05 »
allora devo cominciare a sentire la D.I.D. se mi fanno qualche abbonamento  :stica:

trasmissione originale o ci mettono su quelle in ergal?

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #12 il: 02 04 2013, 12:58:06 »
mi sembra originale ma indaghero'!

Offline Aikon

  • Moto 3
  • **
  • Post: 395
  • Età: 35
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2k7/passi:Agnello,Larche..
Re:KTM 690 SMC-R
« Risposta #13 il: 02 04 2013, 19:48:07 »
graziegrazie  :birra: